catalano c52 vs ideal standard 21

sono più belli questi (catalano):
http://www.catalano.it/img/scheda3d/cat ... 47_im6.jpg
o questi (ideal standard):
http://www.orsina.it/images/Ideal-standard-21.jpg

devo mettere vaso e bidè nel bagno grande. visto che nel bagno piccolo metterò sicuramente il vaso catalano C52 con un lavandino sempre della stessa serie, pensavo di cambiare linea nel bagno grande.
sicuramente qualcuno/a di voi ha in casa o i catalano o gli is. cosa mi consigliate? costano leggermente meno gli is, li sceglieri perchè nello stesso bagno metto anche il piatto doccia is e amo la simmetria e le cose che si ripetono.. ma se mi dite che catalano è mooolto più bello, metto catalano sopra e sotto.
grazie per le idee!

li stavo guardando proprio adesso :wink: , mi piacciono entrambi...avrei come te l'imbarazzo della scelta :roll:
Immagine

Be per il piatto doccia che citavi ti consiglio Kaldewei come marchio, hai un manufatto in acciaio smaltato 3.5 mm con garanzia di 30 anni.

Ideal Standard non è il più economico ma è sicuramente il marchio più commercializzato in Italia, be effettivamente nel corso degli anni ha realizzato prodotti, vedi il lavabo modello Tesi che ha avuto molto successo per il rapporto qualità/prezzo.

Non saprei dove posizionare Catalano, ho visto recentemente ad uno show-room un suo piatto doccia 80x120 ma credo che Kaldewei sia di un altro pianeta, come prezzo anche.

alla fine ho scelto catalano per il bagno sotto (wc e lavandino) e ideal standard per il bagno sopra (wc, bidet e piatto docccia 100x120 in acrilico). vi farò sapere come mi trovo! ciao :D

ciao,
siccome sarei interessato anch'io agli stssi articoli o simili...mi diresti quanto hai speso per la coppiabidet e vaso?
grazie
Paolo

ciao paolo26,
ti dico i migliori prezzi che ho trovato in un negozio qui da me (gorizia):

serie catalano c52
vaso + sedile rallentato: 280 euro
bidet: 210

serie ideal standard 21
vaso + sedile rallentato: 215
bidet: 140

tutto senza iva. in teoria mi fanno circa il 40% di sconto sui prezzi di listino. lo sconto cambia un po' da si vende a si vende. comunque un po' ovunque i catalano costano più degli is.
secondo me sono bellissimi.
ciao, buona scelta!

mi pare di aver postato i prezzi di dante nosella di gorizia. prezzi simili, se non minori, li fa anche edilfriuli che è a 50 metri da dante nosella, in via terza armata. so che c'è un edilfriuli anche a udine. edilfriuli odvrebbe essere del gruppo cambielli. prova a dare un'occhiata lì. hanno un sacco di movimento e riescono a fare grandi sconti. a gorizia la ragazza ceh si occupa dei bagni (mi pare si chiami giovanna) è abbastanza antipatica ma lo sconto che ti fanno vale il nervoso che ti prendi!

Oggi sono andato all'Edilfriuli Cambielli a Pordenone...ma per la serie 21 di preventivo sono 426 euro senza iva (232 vaso con sedile non rallentato e 194 di bidè).

Io non capisco come ottenere questi sconti.

La ragazza con cui ho parlato era un altra ovviamente....ma era antipatica pure lei. :lol:
Bhe...un pò mi ha fatto anche ridere quando gli ho detto le proposte dell'idraulico....cioè il Clodia Dolomite

Lei: "noi a fare sempre corsi di aggiornamento e poi arrivano gli idraulici con questi modelli di 30 anni fa" :lol: