Ciao a tutti! Chi di voi ha una cucina in noce tallie della valcucine? Vi spiego il mio problema. Ci hanno montato la nostra splendida cucina (pensili bianco nuvola in vetro, piano in okite chiaro e basi in noce tattile) un mesetto fa. Il problema è che ho notato che sono rimasti degli aloni sul noce tattile.. come se l'impronta della gamba che toccava l'anta in noce avesse lasciato un alone sull'anta...
Non so se mi sono spiegata...
A qualcuno è capitato? Ho già scritto alla valcucine e spero mi faranno sapere!
Inoltre, qualcuno di voi ha il piano cottura in vetro??? Ma come lo pulite per non far rimanere gli aloni??? Mi sta facendo impazzire!!!
Re: noce tattile
#2la gamba tua? in pratica sono rimaste le impronte di grasso della tua pelle?lucina09 ha scritto:Il problema è che ho notato che sono rimasti degli aloni sul noce tattile.. come se l'impronta della gamba che toccava l'anta in noce avesse lasciato un alone sull'anta...
Non so se mi sono spiegata...
#4Ma l'alone è normale, rimane anche sul laminato se ci appoggi il ginocchio (di più se appoggi la frontelucina09 ha scritto: -cut-
Il problema è che ho notato che sono rimasti degli aloni sul noce tattile.. come se l'impronta della gamba che toccava l'anta in noce avesse lasciato un alone sull'anta...
Tu intendi dire che se pulisci non viene via?
Prova con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida su cui spruzzi una modica (modica eh) quantità di un comune sgrassatore, poi ripassa con la spugnetta sciacquata, poi passa con panno asciutto.
Io non ce l'ho ma lo pulirei come un vetro di finestra che deve venire perfetto: prima con sgrassatore e spugnetta in acqua tiepida, poi vetril e panno asciutto per tergere il vetril.lucina09 ha scritto: Inoltre, qualcuno di voi ha il piano cottura in vetro??? Ma come lo pulite per non far rimanere gli aloni??? Mi sta facendo impazzire!!!
PS: spero di non aver detto sciocchezze, al limite arriva il buon qsecofr che ti spegazza meglio
#5no no secondo me dici giusto... solo che valcucine non usa le normali vernici per legno... li impregnano con oli e cere particolari che li rendono dall'aspetto molto naturale... solo che io non conoscendo le caratteristiche di questi "prodotti vernicianti" non mi voglio esprimere in nessun sistema di pulizia... rimangono comunque piuttosto porosi... spero di sbagliarmi ma questi legni naturali forse sono prodotti più belli che pratici...Alberth77 ha scritto: PS: spero di non aver detto sciocchezze, al limite arriva il buon qsecofr che ti spegazza meglio
per il piano cottura in vetro, ma anche per l' acciaio, usa un panno in microfibra intriso d'acqua e detersivo per lavare i piatti a mano e poi ben strizzato.
Il segreto del microfibra sta nell' avere pazienza di sciaquarlo spesso nell' acqua detersivata durante la prima passata e poi nell' acqua pulita durante la seconda, così eviti aloni e sgommate.
Ah, dimenticavo, usando il detersivo in dosi omeopatiche, il panno microfibra va benissimo anche per pulire gli schermi LCD e le tastiere del PC
Il segreto del microfibra sta nell' avere pazienza di sciaquarlo spesso nell' acqua detersivata durante la prima passata e poi nell' acqua pulita durante la seconda, così eviti aloni e sgommate.
Ah, dimenticavo, usando il detersivo in dosi omeopatiche, il panno microfibra va benissimo anche per pulire gli schermi LCD e le tastiere del PC
... e ci risiamo con Valcucine ... ogni volta che questo marchio si avventura oltre il vetro, l'alluminio e il laminato, c'è qualcosa che va storto! Qualcosa mi dice che il legno non è proprio il loro forte
... o forse sì: bello da guardare (e da toccare, ma attenzione: solo con mani pulitissime
)! E la praticità? Vi rammentate questo thread del famigerato piano snack? > http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=. Non è mica un caso eccezionale! Solo nella mia regione ho sentito di almeno 5 casi, dove le esecuzioni in legno di Valcucine erano "difettose". Saranno anche "eco-friendly" le loro verniciature, ma per favore ... le facessero anche "family-friendly" non sarebbe una brutta cosa!
Altri produttori di cucine di fascia luxury sanno perfettamente coniugare ecologia e praticità: perché Valcucine no? Parlo del legno, eh!
#9Inoltre, qualcuno di voi ha il piano cottura in vetro??? Ma come lo pulite per non far rimanere gli aloni??? Mi sta facendo impazzire!!![/quote]
Consiglio da casalinga (visto che il pc in cristallo ce l'ho da 10 anni...):
Per la pulizia energica quando hai cucinato il pranzo di natale:
-spruzzi lo sgrassatore e lo lasci lì 2 minuti
-passi la spugnetta e togli unto e macchie
-riscaqui con acqua e ammoniaca
-asciughi con scottex (cambia il pezzo di scottex ogni volta che è troppo bagnato
Per la pulizia più frequente passa solo acqua e ammoniaca e asciuga con scottex.
In questo modo mi sono tolta il proble ma degli aloni.
ciao
Consiglio da casalinga (visto che il pc in cristallo ce l'ho da 10 anni...):
Per la pulizia energica quando hai cucinato il pranzo di natale:
-spruzzi lo sgrassatore e lo lasci lì 2 minuti
-passi la spugnetta e togli unto e macchie
-riscaqui con acqua e ammoniaca
-asciughi con scottex (cambia il pezzo di scottex ogni volta che è troppo bagnato
Per la pulizia più frequente passa solo acqua e ammoniaca e asciuga con scottex.
In questo modo mi sono tolta il proble ma degli aloni.
ciao
Combatti ogni piccolo e grande tormento ed esci qui fuori a gioire di ogni momento
wow ragazzi grazie dei consigli!
si devo ammettere che questa cosa degli aloni mi inquieta molto.. Solo perchè avevo fatto la doccia e mi ero spalmata l'olio sulle gambe dovevo preoccuparmi di macchiare la cucina??? E se ci cade sopra qualcosa rimango con l'alone per i prossimi 20 anni? Dato il costo e dato che non mi va giù ho scritto una mail alla Valcucine..vediamo cosa mi dice..
Per il pc farò come mi avete consigliato!
Appena ho un po' di tempo spero di fare il mio album così vi faccio vedere!
si devo ammettere che questa cosa degli aloni mi inquieta molto.. Solo perchè avevo fatto la doccia e mi ero spalmata l'olio sulle gambe dovevo preoccuparmi di macchiare la cucina??? E se ci cade sopra qualcosa rimango con l'alone per i prossimi 20 anni? Dato il costo e dato che non mi va giù ho scritto una mail alla Valcucine..vediamo cosa mi dice..
Per il pc farò come mi avete consigliato!
Appena ho un po' di tempo spero di fare il mio album così vi faccio vedere!
noce tattile
#14Ciao,
anch'io ho una valcucine ed ho scelto il noce tattile sia per i pensili che per il piano del tavolo e devo dire che mi preoccupa molto l'aspetto pulizia.
Sino ad oggi, ad un mese dal montaggio, mi sono limitata ad acqua e panno in microfibra ma mi rendo conto che non potrà durare così in eterno.
Se da valcucine ti suggeriscono come pulire, ti prego . .condividi
anch'io ho una valcucine ed ho scelto il noce tattile sia per i pensili che per il piano del tavolo e devo dire che mi preoccupa molto l'aspetto pulizia.
Sino ad oggi, ad un mese dal montaggio, mi sono limitata ad acqua e panno in microfibra ma mi rendo conto che non potrà durare così in eterno.
#15Come più volte detto, viene consegnato insieme con il mobile,una sorta di manuale e relativi prodotti,sulla manutenzione e pulizia dello stesso,basta leggere, un pò di buona volontà e delicatezza nell'uso!Certo, se cerchiamo la praticità nell'uso e nella pulizia in cucina ,la soluzione c'é:LAMINATO! Nelle varie declinazioni,HPL,stratificato.......e quì passo la palla al grande Qsecofr.......iaia78 ha scritto:Ciao,
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/