le tende in cucina sono un cruccio! avrei optato per delle tende a rullo, ma ancora non le abbiamo messe...purtroppo non c'è molto spazio e la scelta è quasi obbligata. vedremo...Pia ha scritto:Grazie Bellissimo pavimento e bello l'effetto di profondità che si ha all'ingresso:lo sguardo va dritto fino alla portafinestra posteriore, mi piace.
Non ho letto i post precedenti, ma immagino che le tracce sulla parete di pietra siano la predisposizione per la tv lcd a muro, starà benissimo.
esatto! ci andrà la TV!
Anche a me piace la scala in travertino... e poi credo che sia molto pratica, più del legno!
La disposizione della cucina mi sembra comodissima ed ergonomica al massimo: ti sei evitata tutti i viaggi da e per il tavolo per apparecchiare e sparecchiare!
Perfette le luci sullo snack: a proposito, mi potresti dire la misura della sporgenza verso gli sgabelli? sbaglio o è leggermente maggiore all'estremità? secondo la tua esperienza, lo sbalzo ottimale di quanti centimetri dovrebbe essere?
dunque, il piano sporge rispetto alle basi di 30 cm! dal bordo finale del piano al muro ci sono 80cm! ci si sta abbastanza comodi, certo di meno no, qualcosina in più fa comodo!
Sono una fan dei lavelli in fragranite e simili, quindi applaudo il bell'incasso nel piano di lavoro, viva la praticità!
La luce fa degli effetti forse poco naturali, in certe foto, per cui le piastrelle del bagno, che mi piacciono molto nelle foto al lavabo, così "rugginose", sembrano invece scurissime nelle immagini della doccia: forse la realtà sta nel mezzo?
esattamente, una via di mezzo tra le due! ma l'effetto ruginoso in effetti c'è!
Comunque, è ben riuscito, può piacere o no, ovvio, ma è coerente fin nel dettaglio del termoarredo di colore uguale al lavabo e allo specchio. Idem per il bagno grigio con il bellissimo, grande specchio.
A proposito di termoarredi, di quelli in cucina ecc. ti ricordi per caso la marca?
sono della Brem
E' una casa particolare, con tanti contrasti di lucido e opaco, di liscio e ruvido, di elementi naturali (pietra, legno, pelle) vs. acciaio, vetro e specchi: effettivamente, non mi somiglia... indi per cui è interessante
Per favore, tieni la credenza in legno: è un altro contrasto che cattura lo sguardo.
Se posso darti un suggerimento: in cucina, non tendine ma veneziane in alluminio, microfrato e sottili, bianche o allu, fissate alle singole ante della finestra. Le ho anch'io, sono praticissime e, credo, sarebbero adattissime allo stile dell'ambiente, oltre a permettere di dosare la luce alla perfezione.
E pulirle è un attimo, con un panno in microfibra umido!
Ciao, e grazie!
ciao e ancora grazie!