Travi in legno ed essenza per il parquet

Ciao ragazzi,
sono nuova del forum e domani inizieranno i lavori della mia nuova casa perciò avrò bisogno di un sacco di consigli...

Questa settimana dovrò decidere il colore dei travi in legno per il tetto e chiacchierando con un rivenditore di parquet mi sono venuti un sacco di dubbi perchè mi ha fatto notare che poi il colore del legno sul pavimento dovrà essere abbinato in qualche modo con il legno del tetto... in effetti è vero ma non ci avevo pensato!!!!

Allora... il tetto in legno sarà visibile solo sulla camera matrimoniale, in una cameretta e in un solo bagno
Lo stile della casa non sarà certamente moderno ma classico/rustico.... per darvi un'idea faremo la scala in pietra e al piano terra metteremo veneziana....

Che colore mi consigliate per travi e parquet????
Io pensavo di mantenere il tetto chiaro, nel colore naturale del legno (abete) ma poi secondo voi posso fare il pavimento in teak????

grassssssiiiiie milllee!!!!

non farti confondere dalle sparate agostane
un rivenditore di parquet mi sono venuti un sacco di dubbi perchè mi ha fatto notare che poi il colore del legno sul pavimento dovrà essere abbinato in qualche modo con il legno del tetto
Non è assolutamente vero! Anche perchè il tetto è lassù, mentre il pavimento è quaggiù.
Lascia il tetto del colore naturale perchè altrimenti scurisce l'ambiente.
Fai pure il parquet con la specie legnosa che più ti piace.
Teak ottimo! Il prezzo un po' meno......

GRAZIEEE OLABARCH

in effetti del teak mi sono innamorata ma il prezzo è davvero impegnativo, Olabarch hai qualche consiglio su qualche altro bel legno molto resistente e similare come colore?

oggi ho visto su internet l'AFRORMOSIA... CHE DITE?

ora la mail dovrebbe essere visibile, comunque è _elica_@libero.it

Grazie Olabarch, mi sembra di capire che tu sia un professionista del settore, mi spieghi anche cos'è il progetto "la casa che vorrei"?

Grazie mille!

anche noi ci siamo posti il problema ma in mansarda dove comunque il tetto è un po meno distante dal pavimento...
alla fine visto che dovremmo passare un prodotto anche sulle travi faremo in modo da 'farle' diventare + scure o + chiare in base al colore del dussie scelto.
Matrimonio:- http://www.alfemminile.com/album/matrimoniorobys
passwd: iroby
giardino http://www.alfemminile.com/album/giardino12

grazie Roby!
e alla fine che essenza di parquet avete messo?
le vostri travi sono chiare? tipo legno naturale?

Noi vorremmo metterle in abete naturale perchè un soffitto scuro incupirebbe tanto le stanze credo...

sarebbe bello trovare delle foto con degli esempi ma non trovo nulla...