domovoy ha scritto:hum... non è facile studiare un controsoffitto nella tua stanza....
io non farei cosi'...
Controsoffitterei solo la zona ingresso (oppure tutto e quella zona piu' bassa!) e magari metterei anche una separazione (libreria o qualcosa di piccolo, che so in vetro colorato tipo qullo di colynn che un giorno o l'altro le rubo) sulla zona sinistra verso il tavolo ed una specie di colonnina, magari con tubo in acciaio e ripiani in vetronell'angolo al centro verso il divano (centro stanza per capirci)
La zona del tavolo l'illuminerei con delle sospensioni che arrivano fino quasi al tavolo.
Sopra al divano userei il controsoffitto per fare una luce d'atmosfera che spara sul soffitto... e poi una bell ARCO lampada da pavimento vicino al mobile del salone sulla parete da 128.
Si capisce?
Parli di separazione tra la porta di ingresso e la zona tavolo???
perchè a quello avevo pensato visto che non mi piace molto che se apro la porta si veda tutto....visto che ho anche la cucina a vista.Quale è quello di Colynn??
COLYNNNNNN!!!
Per quanto riguarda il centro stanza, subito dietro il divano, ci va l'acquario che, per ora è 100cm e profondo 30cm....ma (per il mio paprino che è appassionato) vorrei ingrnadirlo il più possibile, anche cercare di arrivare a 200x60
Avevo pensato di illuminare la zona tavolo con una sospensione ma ho paura che il tavolo non starà mai centrato con le sospensioni(non so se mi sono spiegata

).
Per la zona divano avevo pensato alla piantana e non alle applique perchè non avendo molto spazio per mettere mobili in basso, ne avrei apporifttato per metterne sospesi...per intenderci una bella fila che corre per tutta la parete di destra come il tuo mobile rosso!!
spero di essermi spiegata?

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)