Si si decisamente eliminando quelle piastrelle fai un'affare e migliori di non poco l'effetto finale, l'ultimo "colpo" dovresti darlo sostituendo le mattonelle a terra ma quello è una lavoro più lungo e costoso...dada33 ha scritto: nooo ma chi si offende?
Le mensole in vetro al poste di quelle schifezze di legno è sicuro, ma lo farò alla fine...tanto è la cosa più semplice e veloce da fare.
Le "pietre" del muretto (che poi sono durissime) e dell'arco penso ormai di sicuro di toglierle e rifare l'intonaco. Oggi vengono a vedere e spero che mi dicano che sia una cosa fattibile e senza spenderci troppo. Volevo infatti anche chiedere se potevano togliermi quelle in cucina
...ma lì penso sia più complesso.
Per il resto ero partita nel sostituire anche il pavimento, ma per ora non posso, quindi penso che già elimando quelle pietre e quegli scaffali l'ambiente riacquisti un po' di "leggerezza".
Diciamo che potresti togliere l'arco ma senza rifarlo lasciare l'apertura da terra a soffitto e magari mettere un vetro acidato che divide la cucina dal soggiorno(al posto delle mensole per intenderci)....spero ti facciano un buon lavoro!