grazie della psw
ho appena finito di sfogliare l'album e non so da dove cominciare... avete fatto un lavoro superlativo, complimenti è una casa bellissima, molto elegante e creativa.
Le cose che più mi hanno colpito:
l' aver ridipinto quella vecchia cassettiera e di quel colore è stato un colpo di genio, il colore del letto è stupendo dà vita alla camera, la cucina senza pensili sopra ( confesso che anch'io volevo farlo ma per problemi spazio non ho potuto) e poi il salotto sobrio ed elegante col divano multifunzione.
Mi sembra assolutamente perfetta.
volevo chiederti in salotto avete dipinto un paio di pareti marrone e le altre di che colore sono?

ho appena finito di sfogliare l'album e non so da dove cominciare... avete fatto un lavoro superlativo, complimenti è una casa bellissima, molto elegante e creativa.
l' aver ridipinto quella vecchia cassettiera e di quel colore è stato un colpo di genio, il colore del letto è stupendo dà vita alla camera, la cucina senza pensili sopra ( confesso che anch'io volevo farlo ma per problemi spazio non ho potuto) e poi il salotto sobrio ed elegante col divano multifunzione.
volevo chiederti in salotto avete dipinto un paio di pareti marrone e le altre di che colore sono?
Re: CASACASA ALEALE VEROVERO
#468Ciao, grazie mille per la pass...
la tua casa è davvero bella e particolare ...
bellissima la sala, avrei messo un il divano di un grigio più scuro, belle le luci, la libreria, la madia, insomma tanto bella, compreso il mobile giallo!
La stanza da letto che bella .... la cucina anche.
Sai cosa non mi ha colpita? Il bagno... Io avrei lasciato quelle mattonelline azzurrine, cambiato il pavimento e con un pò di fantasia avrei creato un bagno un pò pop/retrò, non so, particolare. cmq è un bel bagno il tuo, ma mi aspettavo una cosa particolare come il resto della casa! cmq complimenti per l'originalità!
ciao!
bellissima la sala, avrei messo un il divano di un grigio più scuro, belle le luci, la libreria, la madia, insomma tanto bella, compreso il mobile giallo!
Sai cosa non mi ha colpita? Il bagno... Io avrei lasciato quelle mattonelline azzurrine, cambiato il pavimento e con un pò di fantasia avrei creato un bagno un pò pop/retrò, non so, particolare. cmq è un bel bagno il tuo, ma mi aspettavo una cosa particolare come il resto della casa! cmq complimenti per l'originalità!
ciao!
grazie Julie!julie ha scritto:grazie della psw![]()
...

è grigio!
abbiamo solo grigio, bianco e parete nera!

grazie per la visita!

mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
Re: CASACASA ALEALE VEROVERO
#470Grazie anche a te pollon!pollon82 ha scritto:Ciao, grazie mille per la pass...
ciao!

sai quanto ci abbiamo messo a trovare il colore del divano?

per il bagno, anche ad ale piacevano le piastrelle del '70, poi lo volevamo fare nero e bianco... alla fine però abbiamo scelto questo rivestimento, perchè se in futuro vorremo cambiare mobile, colore etc. il bianco è sempre l'ideale!

grazie per i complimenti e per le visita!!!

Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
Eccoci qua finalmente!!!
Una delle ristrutturazioni più belle è sicuramente la vostra! Un prima&dopo curato benissimo anche nella disposizione delle foto nell'album.
Cominciamo da..dalla porta!vedere i vostri nomi lì..siete proprio una bella coppia!! La grande credenza all'ingresso è uno dei pezzi che mi piace di più, amo l'antico rimordernizzato. Lo specchio è splendido nel suo insieme, e l'idea di pitturare il tutto di giallo è stata secondo me molto efficace. Originale, e "di design" l'idea di allestire un portariviste verticale con tante immagini uguali, declinate in diverse sfumature
Le porte, reimbiancate, sono venute davvero bene! E l'illuminazione ghost tra di esse è davvero super
Avete fatto bene a fotografare l'effetto acceso/spento.
La parete con la metaltenda io l'adoro.Lo sapete, vero? Quella del nero è stata davvero la scelta migliore
La Lema e la Arco ovviamente sono fantastiche, già ho avuto modo di pronunciarmi
Mi piace il tocco di giallo/lime che gira per tutta la casa e che è stato scelto anche per i particolari dei cuscini.
E il vostro voler colorare solo alcune pareti e non tutto il perimetro della stanza a me piace da matti.
La cucina? E' spettacolare! La zona colonne e tutta push-pull e l'unica maniglia è il frigo, giusto? Una cucina elegantissima, con una bella essenza, il tutto esaltato da una cappa design e la scelta di non voler mettere pensili..ma quadri al loro posto (io li mettere anche in bagno xkèsono quadro-dipendente)..quasi da cucina letteraria. Forse l'unica nota negativa, poco di design, è il piano cottura.
NB.grandi, fate la raccolta differenziata!!bravi!!!!!!!(balcone cucina)
La vostra camera...bhè di complimenti ne ho già fatti tanti, e li rinnovo tutti!!all'epoca chiesi anche su marca&colore del letto. In due parole, dico solo HA PERSONALITA'. Il che vuol esprimere tutto quello che provo guardandola.La foto 61 è proprio da rivista.
Bagno:mi piacciono tantissimo i sanitari, la rubinetteria vasca, il colore utilizzato per il mobile, ma purtroppo la cosa che mi piace meno è il rivestimento. Ma è l'unicacosa di casa vostra che non incontra apieno i miei gusti, ma per tutti il resto 10e lode.
Coplimenti ragazzi, per aver realizzato una casa con personalità, una casa di stile, in cui ogni stile trova la sua collocazione, una casa che ha molto di vostro (vedi listelli di cartongesso sulla parete letto o quadro b/n). Uno spettacolo di casa!!!!!!!
Una delle ristrutturazioni più belle è sicuramente la vostra! Un prima&dopo curato benissimo anche nella disposizione delle foto nell'album.
Cominciamo da..dalla porta!vedere i vostri nomi lì..siete proprio una bella coppia!! La grande credenza all'ingresso è uno dei pezzi che mi piace di più, amo l'antico rimordernizzato. Lo specchio è splendido nel suo insieme, e l'idea di pitturare il tutto di giallo è stata secondo me molto efficace. Originale, e "di design" l'idea di allestire un portariviste verticale con tante immagini uguali, declinate in diverse sfumature

Le porte, reimbiancate, sono venute davvero bene! E l'illuminazione ghost tra di esse è davvero super

La parete con la metaltenda io l'adoro.Lo sapete, vero? Quella del nero è stata davvero la scelta migliore

La Lema e la Arco ovviamente sono fantastiche, già ho avuto modo di pronunciarmi

E il vostro voler colorare solo alcune pareti e non tutto il perimetro della stanza a me piace da matti.
La cucina? E' spettacolare! La zona colonne e tutta push-pull e l'unica maniglia è il frigo, giusto? Una cucina elegantissima, con una bella essenza, il tutto esaltato da una cappa design e la scelta di non voler mettere pensili..ma quadri al loro posto (io li mettere anche in bagno xkèsono quadro-dipendente)..quasi da cucina letteraria. Forse l'unica nota negativa, poco di design, è il piano cottura.
La vostra camera...bhè di complimenti ne ho già fatti tanti, e li rinnovo tutti!!all'epoca chiesi anche su marca&colore del letto. In due parole, dico solo HA PERSONALITA'. Il che vuol esprimere tutto quello che provo guardandola.La foto 61 è proprio da rivista.
Bagno:mi piacciono tantissimo i sanitari, la rubinetteria vasca, il colore utilizzato per il mobile, ma purtroppo la cosa che mi piace meno è il rivestimento. Ma è l'unicacosa di casa vostra che non incontra apieno i miei gusti, ma per tutti il resto 10e lode.
Coplimenti ragazzi, per aver realizzato una casa con personalità, una casa di stile, in cui ogni stile trova la sua collocazione, una casa che ha molto di vostro (vedi listelli di cartongesso sulla parete letto o quadro b/n). Uno spettacolo di casa!!!!!!!
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"
S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531
S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531
Ammazza Loredana che COMMENTONE!!!!!!Loredana ha scritto:Eccoci qua finalmente!!!
Cominciamo da..dalla porta!vedere i vostri nomi lì..siete proprio una bella coppia!! La grande credenza all'ingresso è uno dei pezzi che mi piace di più, amo l'antico rimordernizzato. Lo specchio è splendido nel suo insieme, e l'idea di pitturare il tutto di giallo è stata secondo me molto efficace. Originale, e "di design" l'idea di allestire un portariviste verticale con tante immagini uguali, declinate in diverse sfumature![]()
Le porte, reimbiancate, sono venute davvero bene! E l'illuminazione ghost tra di esse è davvero superAvete fatto bene a fotografare l'effetto acceso/spento.
La parete con la metaltenda io l'adoro.Lo sapete, vero? Quella del nero è stata davvero la scelta migliore![]()
La Lema e la Arco ovviamente sono fantastiche, già ho avuto modo di pronunciarmiMi piace il tocco di giallo/lime che gira per tutta la casa e che è stato scelto anche per i particolari dei cuscini.
Grazie per esserci venuta a trovare!
Allora da dove inizio...vediamo a caso:
il rivestimento del bagno non incontra molti consensi, peccato, a noi piace molto e ci sembrava e sembra una scelta sobria che non "impegna" anche per un futuro cambio di mobile....ma tant'è i gusti son gusti.....poi, la cucina è stata voluta senza pensili per non rimpicciolire troppo l'ambiente e direi che ci siamo riusciti senza rinunciare allo spazio per riporre stoviglie ecc e si tutto push pull tranne il frigo(a dire il vero avrebbe dovuto avere la gola tra una colonna e l'altra ma non ci stava...

La cassettiera all'ingresso invece riscuote grande succeso, mi fa piacere perchè come avrai letto era destinata alla discarica

Il nome sulla porta è un regalo per noi da parte di mia sorella

le porte sono nuove non le abbiamo ridipinte...

Invece il colorare solo alcune pareti è nato in corso d'opera...all'inizio volevamo solo ridipingere la parete alle spalle della cassettiera gialla, che prima era blu, poi invece abbiamo deciso di continuare per far "usicre" la libreria e a quel punto ci sembrava logico continuare intorno alla porta per avere una certa continuità con la parete....
La foto 61 non la ricordo...poi me la riguardo...
......son sicuro di aver dimenticato qualcosa, perdonami.....

Ti ringrazio ancora tanto per i complimenti e per eserti presa del tempo per commentare!

portariviste? Dove? Me lo sono perso Vero!Loredana ha scritto:Eccoci qua finalmente!!!
Originale, e "di design" l'idea di allestire un portariviste verticale con tante immagini uguali, declinate in diverse sfumature![]()
p.s.= la differenziata è obbligatoria, o danno il multone! Da voi non si fa?

CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Quella è una libreria della Europeo!

E come scrive Mouse da noi è obbligatoria!!altrimenti multa a tutto il condominio e non vorrei mai farmi linciare sula pinerottolo dalle vicine di casa.....non sia mai!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di aleale il 19/08/10 16:33, modificato 1 volta in totale.
Mouse44 ha scritto:portariviste? Dove? Me lo sono perso Vero!Loredana ha scritto:Eccoci qua finalmente!!!
Originale, e "di design" l'idea di allestire un portariviste verticale con tante immagini uguali, declinate in diverse sfumature![]()
p.s.= la differenziata è obbligatoria, o danno il multone! Da voi non si fa?
no, mi sa che intendeva la tolomeo dove sono ripetuta più volte con colori diversi!

Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
[quote="aleale
Mouse; come ho scritto a Loredana non è un portariviste....
e comunque è accanto alla cassettiera gialla[/quote]
Ah, capito! Ma si vede poco...
Correte a fare la foto per bene!

Ah, capito! Ma si vede poco...

CASA MOUSE
Ciao ragazzi, sì scusate per gli errori: la libreria non è una Lema quindi, mi sono confusa con Saul forse, e sulla "effetto tolomeo"non mi veniva il termine..e l'ho chiamata portariviste
Allora sì, io la faccio la raccolta differenziata, mia madre ci tiene molto, ma ad esempio a casa di A. non si fa. Qui da noi non è obbligatoria. Purtroppo!!!
Io ripeto la faccio, e sto cercando di convincere anche mia suocera a farla, ma lei non ne vuole sapere...

Allora sì, io la faccio la raccolta differenziata, mia madre ci tiene molto, ma ad esempio a casa di A. non si fa. Qui da noi non è obbligatoria. Purtroppo!!!

"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"
non c'è problema figurati!!!Loredana ha scritto:Ciao ragazzi, sì scusate per gli errori: la libreria non è una Lema quindi, mi sono confusa con Saul forse, e sulla "effetto tolomeo"non mi veniva il termine..e l'ho chiamata portariviste![]()
Allora sì, io la faccio la raccolta differenziata, mia madre ci tiene molto, ma ad esempio a casa di A. non si fa. Qui da noi non è obbligatoria. Purtroppo!!!Io ripeto la faccio, e sto cercando di convincere anche mia suocera a farla, ma lei non ne vuole sapere...

Per la raccolta differneziata....beh che dire all'inizio il pensiero di dividere sempre tutto mi mandava in bestia...ma poi ci fai l'abitudine

Ah, capito! Ma si vede poco...Mouse44 ha scritto:[quote="alealeMouse; come ho scritto a Loredana non è un portariviste....
e comunque è accanto alla cassettiera gialla

Ma si vede bene!!!
Controlla!

Ma si vede bene!!!aleale ha scritto:Ah, capito! Ma si vede poco...Mouse44 ha scritto:[quote="alealeMouse; come ho scritto a Loredana non è un portariviste....
e comunque è accanto alla cassettiera gialla
Controlla!

o signùr, c'hai ragione! Sono attenta come una faina!

p.s.=il bidoncino della differenziata dove l'avete trovato?
CASA MOUSE