io voto alluminio millerighe!!!semplicemente perchè l'ambiente è già molto caldo di suo come colori,abbinare 3 colori caldi come mobili di cucina mi sembrerebbe troppo..il grigio dell'alluminio modernizza e raffredda quel tanto ch basta a parer mio!
ma la colonna ad angolo ha l'anta acciao o alluminio?o sono io che ho problemi di vista?
Faggio+giallo+bianco non mi piace per niente, nemmeno per il top...secondo me dovresti farlo in pietra, hai mai visto quello della cucina di eso? Una cosa così secondo me starebbe bene.melograno ha scritto:Eccomi qui ad aggiornare![]()
Abbiamo visto il progetto della nostra cucina rinnovata. Ci è piaciuta moltissimo.
La parete di colonne (la famosa caso-zone) è sicuramente più armonica e la parete con lavello acquista decisamente una aspetto più accattivante se uniformiamo i pensili.
Ci piace molto.
Rispetto all'idea della penisola con una parte che prevedeva mobili da entrambi i lati il rivenditore ha pensato di non caricare troppo e di lasciare i cassettoni dalla parte operativa.
Ma ora dobbiamo affrontare due problemi:
1) il faggio non è più disponibile e quindi non possiamo farci le colonne;
2) il laminato giallo è disponibile ma dobbiamo assolutamente trovare il codice ral corretto.
In sostituzione al faggio ci propongono l'anta in millerighe alluminio.
Ho il dubbio che diventi troppo "grigio" il tutto.
Che ne dite? Che cosa abbinereste in alternativa al millerighe alluminio con il faggio ed il giallo?
C'è da tener conto del pavimento che sarà scuro...
Io andrei sui bianchi, farei le nuove colonne come il top che sarà bianco...
Ah... l'estate fa le sue vittime: il frigorifero gracchia che è un piacere... l'abbiamo pregato di tener duro ancora per un mesetto
Oppure tutto inox, ma è difficilissimo da mantenere
Per le ante quindi voto il millerighe.
Vedi se riesci a farti lasciare il render dal venditore così ci fai vedere l'effetto!
CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=120
puoi vederla liberamente qui, la sua è in olmo però il colore e simile al faggio. Il top in pietra è STUPENDO e a mio parere la sua è tra le cucine più belle del forum.
puoi vederla liberamente qui, la sua è in olmo però il colore e simile al faggio. Il top in pietra è STUPENDO e a mio parere la sua è tra le cucine più belle del forum.
CASA MOUSE
bella mouse!!
ma quanto sarà larga la penisola coi fuochi?
cmq anche secondo me l'alluminio o il vetro staranno benissimo perchè il pavimento sarà parquet quindi darà calore, ci sarà il giallo e quindi un po' di alluminio (piu' del vetro secondo me) darà quella nota tecnica che ti ha già anticipato il venditore.
il top in pietra è bello ma alla fine poi la tonalità grigia nel caso di melograno, diventerebbe preponderante.
ma quanto sarà larga la penisola coi fuochi?
cmq anche secondo me l'alluminio o il vetro staranno benissimo perchè il pavimento sarà parquet quindi darà calore, ci sarà il giallo e quindi un po' di alluminio (piu' del vetro secondo me) darà quella nota tecnica che ti ha già anticipato il venditore.
il top in pietra è bello ma alla fine poi la tonalità grigia nel caso di melograno, diventerebbe preponderante.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE
che bella quella cucina con legno e pietra... legno e pietra come il mio pavimento eh
Il top dovrebbe essere alto 6 cm ed il frontale è in alluminio millerighe che è come quello esistente e come lo zoccolo.
Francy, il top della penisola sarà lunga 270 cm. e larga 96. Avrà due cassettoni da 90 ed uno da 60 cm. per un totale di 240 cm. Il top sporgerà di 30 cm. sul lato corto e 35 sul lato lungo.
Il pc potrebbe essere un Barazza ma mi piacciono anche quelli leggermente infossati (non so come si chiamano).
Shampodirilla... l'anta è in acciaio ed ha due botte fatte da mio figlio giocando
si potrebbe anche sostituire solo l'anta ma costa oltre 500 euro... credo che sopporterò pazientemente le botte che poi la rendono vissuta vero?
Insomma... alluminio millerighe... si, forse meglio del vetro...
Il top dovrebbe essere alto 6 cm ed il frontale è in alluminio millerighe che è come quello esistente e come lo zoccolo.
Francy, il top della penisola sarà lunga 270 cm. e larga 96. Avrà due cassettoni da 90 ed uno da 60 cm. per un totale di 240 cm. Il top sporgerà di 30 cm. sul lato corto e 35 sul lato lungo.
Il pc potrebbe essere un Barazza ma mi piacciono anche quelli leggermente infossati (non so come si chiamano).
Shampodirilla... l'anta è in acciaio ed ha due botte fatte da mio figlio giocando
Insomma... alluminio millerighe... si, forse meglio del vetro...
ora, non per incasinarti ulteriormente ma riflettevo sulla mia esperienza personale.
Io ho modificato la mia cucina perché abbiamo traslocato, però ci ho speso davvero poco, abbiamo aggiunto delle ante in laminato color rovere sbiancato, modificato il piano in corian e sostituito la vasca (prezzo di favore perché conosciamo il proprietario dell'azienda), cambiato il piano cottura che era conciato.
Insomma, è venuta una cucina decente, non bellissima ma per il momento va bene.
Fra qualche anno, data la spesa esigua che ho fatto, la cambio e amen, non ho problemi.
I preventivi che ti hanno fatto sono alti, e se fra due-tre anni non la puoi più vedere quella cucina? Avresti fatto la spesa iniziale per comprarla (suppongo che sia costata un bel po'), ulteriori 15000 euro per la modifica e ti ritroveresti a non poterla cambiare perché ci hai speso troppo.
Hai provato a farti fare un preventivo tenendo buona tutta la struttura in faggio e abbinandoci delle ante tutte uguali, magari laccate bianche lucide (da quello che ho capito ti piacciono) con il top in faggio?
Avresti una cucina nuova, se la differenza non è abissale potresti farci un pensierino.
Io ho modificato la mia cucina perché abbiamo traslocato, però ci ho speso davvero poco, abbiamo aggiunto delle ante in laminato color rovere sbiancato, modificato il piano in corian e sostituito la vasca (prezzo di favore perché conosciamo il proprietario dell'azienda), cambiato il piano cottura che era conciato.
Insomma, è venuta una cucina decente, non bellissima ma per il momento va bene.
Fra qualche anno, data la spesa esigua che ho fatto, la cambio e amen, non ho problemi.
I preventivi che ti hanno fatto sono alti, e se fra due-tre anni non la puoi più vedere quella cucina? Avresti fatto la spesa iniziale per comprarla (suppongo che sia costata un bel po'), ulteriori 15000 euro per la modifica e ti ritroveresti a non poterla cambiare perché ci hai speso troppo.
Hai provato a farti fare un preventivo tenendo buona tutta la struttura in faggio e abbinandoci delle ante tutte uguali, magari laccate bianche lucide (da quello che ho capito ti piacciono) con il top in faggio?
Avresti una cucina nuova, se la differenza non è abissale potresti farci un pensierino.
CASA MOUSE
Mouse non mi incasini per nulla... o meglio non certo più di quanto non lo sia già di mio
In realtà il problema della sostituzione delle ante si pone perchè non troviamo il codice RAL del nostro giallo
e quindi c'è pure il rischio che si debbano cambiare tutte le ante.
Poi va detto che un laminato normale è di fascia inferiore al millerighe e quindi si potrebbe alla fin fine arrivare ad un prezzo molto simile cambiando tutto... io c'avrei anche già fatto un pensierino eh...
Quindi, come vedi, sono già nella bagarre di mio
In realtà il problema della sostituzione delle ante si pone perchè non troviamo il codice RAL del nostro giallo
Poi va detto che un laminato normale è di fascia inferiore al millerighe e quindi si potrebbe alla fin fine arrivare ad un prezzo molto simile cambiando tutto... io c'avrei anche già fatto un pensierino eh...
Quindi, come vedi, sono già nella bagarre di mio
Laminato Abet? Aspetta che vado in falegnameria a farmi dare la cartella colori...melograno ha scritto:In realtà il problema della sostituzione delle ante si pone perchè non troviamo il codice RAL del nostro gialloe quindi c'è pure il rischio che si debbano cambiare tutte le ante.
CASA MOUSE
ok, dalla cartella colori abet ho ridotto la scelta a tre possibili RAL:melograno ha scritto:si, è abet
Finitura SEI, codice 462, 464 oppure 467...
Beccare quella giusta a video però è ostica... Non riesci a trovare un rivenditore della tua zona che tratti la abet? Vai con un cassetto e verifichi...
Io sono di Varese, tu di dove?
CASA MOUSE
figurati! Segnati anche il 412 e il 466, non li ho messi perché mi pare tirino troppo sul beige, però non si sa maimelograno ha scritto:io abito in provincia di Pordenone
e mio marito pensava di girare con un anta e verificare il codice
ora con i tuoi codici la scelta si restringe parecchio e dovrebbe essere più facile
nel frattempo ti ringrazio tanto
Ah, la sigla completa è laminato Abet Print HPL Colours finitura SEI e poi viene il codice numerico.
Inizia a vedere qui:
http://www.abet-laminati.it/pages/Print ... hpl_it.jsp#
Edit: se entri nella sezione e clicchi sopra il codice 462 la descrizione è proprio "giallo ananans" mi sa che l'abbiamo beccato
Vedi se dal sito riesci a farti mandare un campione
http://img23.ImageShack/i/462ob.jpg/
CASA MOUSE
eccomi dopo oltre un mese
si, l'abbiamo beccato... è proprio lui
non è un bel colore? un bel giallo solare?
Vi aggiorno sulla mia cucina...
veramente c'è ben poco da aggiornare perchè siamo ancora molto indecisi.
Abbiamo avuto dei ritardi enormi con la ristrutturazione.
L'architetto si è ammalata e non ci può seguire.
Abbiamo due mesi di ritardo sui tempi preventivati.
Ora però abbiamo ordinato le vetrate e la prox settimana ordineremo il parquet. Speriamo di riuscire ad ordinare anche la pietra per le zone di passaggio tra gli ambienti.
Ora ci manca la cucina...
Ed è dura, durissima...
si, l'abbiamo beccato... è proprio lui
non è un bel colore? un bel giallo solare?
Vi aggiorno sulla mia cucina...
veramente c'è ben poco da aggiornare perchè siamo ancora molto indecisi.
Abbiamo avuto dei ritardi enormi con la ristrutturazione.
L'architetto si è ammalata e non ci può seguire.
Abbiamo due mesi di ritardo sui tempi preventivati.
Ora però abbiamo ordinato le vetrate e la prox settimana ordineremo il parquet. Speriamo di riuscire ad ordinare anche la pietra per le zone di passaggio tra gli ambienti.
Ora ci manca la cucina...
Ed è dura, durissima...
melograno ha scritto:
Ed è dura, durissima...
Scusami "melograno",ma credo che la state facendo un pò complicata!
Ha telefonato qualcuno alla Valcucine per chiedere se c'é disponibilità del giallo ananas?Io ho fatto un completamento due anni fà con quel laminato e non c'é stato nessun problema neanche per le maniglie!I laminati nel tempo sono gli unici a "mantenere "una certa uniformità di colore,ciò non toglie che nel "costruire la nuova composizione,sarà comunque bene non affiancare i "frontali nuovi a quelle preesistenti
Nel caso in cui non fosse disponibile il giallo ananas, vai di bianco!
Se poi vuoi farmi fare un sussulto sulla sedia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/