Materasso 170x200, quale letto???

Ciao a tutti,
io e mio marito ci stiamo imbarcando nel progetto camera nuova, e lasciando perdere il fatto che oggi ci siamo fatti fare un preventivo per una Santa Lucia molto abbordabile e che dopo aver letto i vostri commenti sul forum mi è venuta la depressione, il mio problema è un altro:
attualmente abbiamo un materasso Memory pagato parecchio di dimensione non standard, ossia 170x200 cm. Entrambi i rivenditori da cui siamo andati ci hanno detto che l'unica soluzione per trovare un letto che ci vada bene è prenderne uno da 160, con spalletta larga sotto, in modo che lo sbordo di 5 cm per lato si appoggi sulla spalletta (non so se mi sono spiegata).
Il nostro dubbio è: il materasso e la comodità ne risentiranno? Qualcuno di voi ha già optato per questa soluzione?

Ciao! letti 170x200 esistono... o comunque ci sono aziende che con un piccolo supplemento ti fanno il su misura...ma che letto vorresti? imbottito o in legno? e più o meno che cifra vorresti spendere?

legno, ma non vorremmo spendere esageratamente... per tutta la camera sui 4000 euri!
Lo so che 170x200 non esistono.. perciò mi chiedevo se fosse un problema appoggiare il materasso su una rete 160x190.

il materasso dovrebbe essere della misura esatta della rete per lavorare bene! ovviamente se vi è un supporto laterale che ospita tutto il materasso si può appoggiare...non è la soluzione migliore però! io ti consiglio di cercare ancora per avere un letto con rete della misura giusta...o magari di considerare di far fare la struttura del letto su misura..abbinandolo a rete, comodini e armadio di serie! cosi dovresti starci sui 4.000 euro!