Consiglio Frigorifero

#1
Ciao a tutti.. Ho bisogno di qualche consiglio per un nuovo frigorifero.. Mi serve grande.. ma non side by side.. sempre combinato.. frigo+freezer.. diciamo intorno ai 400/450 litri lordi totali.. ho circa 70-75cm di larghezza dove devo metterlo.. preferirei naturalmente classe a++.. tra no frost e ventilato non ho ben capito la differenza sostanziale nella praticità, se non che il no frost non devi scongelarlo.. cmq credo di preferire ventilato.. il mio dubbio più grande è la marca.. ariston, bosch o rex????

grazie in anticipo a tutti... :D

Re: Consiglio Frigorifero

#2
mariomultimedia ha scritto: ariston, bosch o rex????

grazie in anticipo a tutti... :D
liebherr! :D
se invece la scelta è obbligatoriamente chiusa su questi 3, direi bosch. a fiuto, però, non ho elementi di fatto per esprimermi.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
non è per forza su quelle 3 marche.. conosco quelle ma accetto qualunque consiglio.. l'unica cosa che il budget max è circa 800€..

#4
mariomultimedia ha scritto:non è per forza su quelle 3 marche.. conosco quelle ma accetto qualunque consiglio.. l'unica cosa che il budget max è circa 800€..
Ciao Mario,
prima che Steve sposti in "Elettrodomestici ed elettronica" (giustamente è domenica anche per i moderatori) questa discussione eccoti qualche dritta :

- i frigo larghi 60 sono prodotti in grande serie, quindi costano decisamente meno di uno pari litraggio/prestazioni largo 70-75

- il "ventilato" nel vano frigo serve per diffondere più rapidamente ed uniformemente il freddo, analogamente a quanto accade con i forni ventilati per il caldo

alcune possibilità

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

è rumoroso il KGN49A63?

#6
Ciao! Anch'io avrei scelto il bosch KGN49A63 ho però un'amletica domanda, sono rumorosi i famosi 44db dichiarati da Bosch? Premetto che sono assolutamente cosciente che sarà una valutazione soggettiva, diciamo che se mi dai qualche indicazione ambientale tipo: casa già rumorosa causa traffico, oppure casa silenziosa, cucina chiusa o open space, posso avere una vaga idea della tua valutazione.
Resto in attesa! Grazie