appliques x camera da letto

#1
anticipo che avrò una camera mansardata e che ancora non ho le idee chiare sull'arredamento, ma sarà tutto moderno, con linee pulite, minimal. il pavimento sarà marrone, con dei minuscoli particolari giallini. 45x45.

http://www.casadolcecasa.com/it/prod-12 ... arrone.asp

ho pensato di mettere delle appliques per tenere i comodini liberi che fa sempre comodo e inoltre si agevolano le pulizie!!

mi piacciono sia la Caboche a parete di Foscarini colore giallo (larga 30 cm.), sia il modello Ivory di Fontanarte (largo 50 cm.), che sono praticamente diversissimi tra di loro (non so proprio come faccio).

forse, se scegliessi le caboche queste diventerebbero il punto focale della camera e inoltre non ci potrei abbinare mobili beige in quanto sarebbero diverse tonalità cromatiche, dico bene?

due ivory risulterebbero invece meno evidenti, più "silenziose" ma eleganti, inoltre offrono un punto d'appoggio, niente male, no?
lot, sei stato tu a suggerirmele!!!

http://www.foscarini.com/prodotti_dett. ... 51&lang=it
http://www.fontanaarte.it/index2.php

mi date un consiglio? come posso fare a scegliere? magari potrei mettere una caboche più grande nella zona giorno, così si vede bene...

venerdì dovrei comunicare all'elettricista dove far le tracce!!

..

#3
grazie x il consiglio, son carine!!!
posso chiederti un consiglio?
l'elettricista oggi ci hachiesto se vogliamo una sola placca con interruttori e presa oppure due placche, una su per gli interruttori e una giù x delle prese... considerando che metteremo le appliques mi sembrava meglio mettere una placca x tutto ma ci sto ripensando... se metto la radiosveglia ad esempio l'effetto mi pare un po' disordinato... poi magari son fisime mie. tu che ne pensi?

#4
Dico la mia se posso (ma è una ovvietà): è solo una questione di prezzo; se c'è molta differenza meglio lasciare una sola placca con interruttore/presa; se il costo è lo stesso - e non lo credo - si potrebbe approfittare di mettere 2 placche.. :roll:

#5
Dico la mia se posso (ma è una ovvietà): è solo una questione di prezzo; se c'è molta differenza meglio lasciare una sola placca con interruttore/presa; se il costo è lo stesso - e non lo credo - si potrebbe approfittare di mettere 2 placche.. :roll:

...

#6
lot il costo è lo stesso... perché l'elettricista ci prende un tot a punto luce sia esso interruttore o presa o altro...

Re: ...

#7
bi70 ha scritto:lot il costo è lo stesso... perché l'elettricista ci prende un tot a punto luce sia esso interruttore o presa o altro...
Se c'è 'sopra' solo il costo del materiale ovvero placca frutto presa ecc.. valuta quanto ti costerebbero due pezzi in più, se hai già scelto il modello.. :roll:

#8
..per esempio per i miei bticino Light sapevo che per ogni presa/interruttore andavo incontro a 30/35 euro in totale di spesa; quindi per 60/70 euro per le due prese in più sotto i comodini, valuterei se non è il caso di aggiungerne una nuova in una zona dove sarebbe più utile.. E poi dipende appunto da cosa metti sui comodini; io pochissimo, a parte la abat-jour, al massimo un libro (mi alzo senza sveglia, sono mattutino).. :wink:

...

#9
a nohanno chiesto 38 euro circa a punto luce, intendendo con punto luce o il tasto o l'interruttore, quindi le spese si equivalgono, sia che mettiamo ad esempio una placca con 2 interruttori e una presa, sia che mettiamo 2 placche, una sotto con 1 presa e una sopra con 2 interruttori. in ogni caso fa 38 euro x 3. spero di essermi spiegata.

.

#10
ho visto da qualche parte nei miei vagabondaggi on line delle applique classiche che avevano una seconda luce a led molto delicata ma non vi so dire la marca, non le trovo più..