Ciao ragazzi sono nuovo.
Ho visto presso lo showroom della mia città le cucine di marca Ixina. Che ne pensate? a me sembravano di buona qualità. La cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che i materiali usati per le ante non sono i tradizionali agglomerati di legno ma dei materiali polimerici che hanno chiamato MATRIX.
Grazie in anticipo
Roberto
Re: Cucine Ixina
#2ixina è un franchaising...molto diffuso in francia credo...uno dei proprietarie (credo abbia la maggioranza) è Snaidero.... con questo non è scontato che chi compera da ixina compra snaidero: è solo un marchio di una catena per quel che ne so..robergo ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo.
Ho visto presso lo showroom della mia città le cucine di marca Ixina. Che ne pensate? a me sembravano di buona qualità. La cosa che mi ha lasciato un po perplesso è che i materiali usati per le ante non sono i tradizionali agglomerati di legno ma dei materiali polimerici che hanno chiamato MATRIX.
Grazie in anticipo
Roberto
... penso LO stabilimento di Maiano... comunque sulla proprietà c'e' la certezza. Occhio che Snaidero fa cucine molto belle (le sue) ma ha anche lavorato per ikea, emmelunga eccetera... in pratica se vogliono possono fare anche modelli da primo prezzo quindi non è che automaticamente perchè la proprietà è snaidero hai una cucina al top... è da vedere... io non ne ho mai vista una...robergo ha scritto:Le cucine IXINA in Italia sono fabbricate da Regina Italia che mi sembra aver capito essere uno stabilimento Snaidero. Voi che ne sapete
Lo stabilimento di Ixina, in Italia, è lo stesso di Snaidero. E poi Ikea si serve da Snaidero ESCLUSIVAMENTE per le strutture interne. Emmelunga non ha nulla a che fare con Snaidero, non facciamo confusione. Il punto forte di Ixina, tuttavia, si chiama Nobilia, ed è lo stabilimento tedesco che "sforna "oltre 2100 cucine al giorno! Non ho sbagliato, tranquilli..si tratta del primo produttore in Europa. E non lo è per caso...qsecofr ha scritto:... penso LO stabilimento di Maiano... comunque sulla proprietà c'e' la certezza. Occhio che Snaidero fa cucine molto belle (le sue) ma ha anche lavorato per ikea, emmelunga eccetera... in pratica se vogliono possono fare anche modelli da primo prezzo quindi non è che automaticamente perchè la proprietà è snaidero hai una cucina al top... è da vedere... io non ne ho mai vista una...robergo ha scritto:Le cucine IXINA in Italia sono fabbricate da Regina Italia che mi sembra aver capito essere uno stabilimento Snaidero. Voi che ne sapete
Mi sa che è destinato a retrocedere o sbaglio? Che tristezza vedere gli stabilimenti Snaidero senza persone che ci lavorano (anche li facevano cicli di 3 gg di cassa-integrazione, giusto?)....gipposprint ha scritto:..si tratta del primo produttore in Europa. E non lo è per caso...
Spero che si riprendano in fretta, in fiera a Milano ho visto visi un pò scuri ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
Mi sa che è destinato a retrocedere o sbaglio? Che tristezza vedere gli stabilimenti Snaidero senza persone che ci lavorano (anche li facevano cicli di 3 gg di cassa-integrazione, giusto?)....coolors ha scritto:gipposprint ha scritto:..si tratta del primo produttore in Europa. E non lo è per caso...
Ah ma Nobilia, l'azienda tedesca, non ha rapporti con Snaidero. Ixina unisce nel suo Franchising i due marchi, ma hanno due collezioni completamente diverse. Personalmente preferisco la collezione tedesca, un pò più varia...però il design di Snaidero è insuperabile. Poi, attenzione..si parla del Gruppo Snaidero, e non di Snaiderò in sè...significa che sono realtà diverse con la stessa gestione. I vantaggi sono quelli di avere alle spalle un gruppo piuttosto forte e sicuro. Al Salone sinceramente non li ho visti, quindi non saprei cosa dire...