Quale monospazzola per manutenzione parquet oliato

Salve! Dato che devo trattare periodicamente tutta la casa che è in parquet prefinito ad olio (e questo sarebbe nulla, è un'operazione non troppo faticosa e che si fa 2 volte all'anno) ma anche circa 100mq di esterno a teak (e questo è molto più faticoso e molto più frequente) avrei deciso di comprarmi una macchina apposita. Facile a dirsi ma se fai una ricerca con "monospazzola, parquet" viene fuori di tutto dai 400 euro ai 3000, che lavano che scartavetrano che fanno pure il bucato :) . Quanto devo spendere per un uso casalingo e quali sono le caratteristiche importanti Se possibile, quali sono marche buone (anche in privato?)
Thanks!
EmmeTi

Sono due pezzi separati, anzi tre: una terrazza, una terrazza in mezzo al giardino, e circa 3mq che costituiscono la parte adiacente al living di un cortile interno (vicino alla panca da "meditazione" :) )
EmmeTi

ti serve una monospazzola semplicissima.....magari con il variatore di velocità....neppure tanto pesante così ti è facilespostarla....io prenderei la più piccola tanto non faresti che usare un disco sotto che serve a "tirarti" l'olio o la cera......non devi carteggiare quindi non serve sia pesante.....

ok, la + piccola. Con serbatoio? Senza serbatoio? Poi che ne so, ho visto che come monospazzole si intende sia quelle da parquettisti che quelle per imprese di pulizia. Che ci devo scrivere per cercare qualche marca o modello? Perchè certo non mi importa che lavino Ma di quelle professionali? Non so neanche se esistano non professionali! Marche anche in privato?
HELP
EmmeTi

il serbatorio ti serve se devi lavare.....praticamente mettendo il disco a spazzola fai scendere ogni tanto il liquido.....maa te non serve.....è cmq una cosa che solitamente è a parte quindi puoi anche prendere dopo......Quelle daimpresa di pulizie....anche se poi quelle usate dai palchettisti sonle stesse,cambiano un po per il peso e per la rotazione....
Informati bene a che velocità deve girare il disco per tirarti bene l'olio ola cera......quello è importante.....Per le marche non saprei....è pieno....io ti dico perchè la usavo quando facevo i pavimenti in resina decorativa...tutto qui.....