aiuto per soggiorno (con foto e piantine)

Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche idea per il nostro salotto.
Ai miei occhi c'è solo una soluzione, ma magari con il vs. aiuto riesco a portarne alla luce delle altre.
La finestra è scorrevole, e la cucina è già montata.

Allego la piantina per farvi capire meglio
Immagine
Ultima modifica di dreadlocks il 25/08/10 13:42, modificato 2 volte in totale.

in basso a sinistra c'è un camino?

cosa devi inserirci in soggiorno? hai già qualcosa o devi comprare tutto?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:in basso a sinistra c'è un camino?

cosa devi inserirci in soggiorno? hai già qualcosa o devi comprare tutto?
Si esatto, nell'angolo a sx c'è il camino. Il soggiorno lo devo acquistare tutto.

arredocreativo ha scritto:Posta anche le misure se puoi
Le prese della luce sono tutte sulla parete da 315.
Se ti servono altre misure fammi sapere.
Immagine

Pensavo di mettere un divano da 250 al max al centro della stanza, una parete attrezzata sulla parete da 315, e riuscendo volevo mettere una madia a fianco della porta di ingresso, non troppo profonda.

Grazie per gli eventuali consigli, e per l'interessamento

il pavimento è un grigio abbastanza scuro, quindi per le pareti ho optato per il bianco. il camino è rivestito in pietra ricostruita grigia chiara. La cucina è la rainbow della scavolini rovere rosso sotto, e nero lucido sopra.

In generale il piano terra è tutto sul moderno, mentre il secondo piano è rustico.

La mia idea era quella di prendere un divano in pelle bianco, e per la parete attrezzata andare con un nero lucido sotto ed i pensili bianchi lucido.

Si la cucina è proprio quella.

Vi allego un'idea di quello che avevo in mente. Considerate che le uniche cose presenti sono la cucina ed il camino
Immagine

Il tavolo penso di piazzarlo in cucina, e ci piaceva sul tondo al max da 110 anche senza allunga.

Poi per le eventuali mangiate di gruppo, porteremo dietro il divano (spostandolo) un tavolone da birreria con panche, prese all'obi :lol:

ok..

mi piace la cucina (non te l'ho scritto prima), e non so se hai già visto il sito che ti ho postato prima per la parete tv... direi che il divano ci sta bene li, ma dietro al divano secondo me manca qualcosa.. :?
al momento però non ho idee... :? :? :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Si ne ho addocchiata qualcuna, ora mi informo se c'è qualche rivenditore nella mia zona, sperando che siano in linea con il mio budget.

Dietro al divano, pensavamo ad una madia poco profonda.

Per la cucina, ce ne siamo innamorati subito e dal vivo sinceramente è ancora più bella, ne siamo veramente soddisfatti. :lol: