Pareti colorate e dubbi...

Ciao a tutti,
oggi ho finito di imbiancare il mio appartamento e domani dovremmo colorare le pareti (disimpegno, una parete della cucina, una del salotto e una della camera da letto) con i colori della collezione Trasparenze di Giorgio Graesan.
Non ho mai colorato pareti e mi chiedevo se mi conviene lasciare una fascia bianca tra il muro e il soffitto?
Eventualmente metto nastro di carta?

Poi mi chiedevo in quanto tempo secca il primus e, quindi, possiamo dare il colore?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

Trasparenze si applica a guanto quindi il nastro è d'obbligo. Il Primus (Sabbia da non confondere con quello Naturale) essicca in 4/6 ore meglio però aspettare il giorno successivo all'applicazione per iniziare con Trasparenze.
Immagine
Solopittura

Canale YouTube

questa mattina ho dato il primus diluito al 20%, così come mi ha indicato il rivenditore (peccato che me ne sia avanzato un bel pò...quanto tempo dura diluito?), e domani darò i colori...

Solopittura ha scritto:Il 20% forse è un po troppo come diluizione, si diluisce al massimo per un 5%. Diluito con acqua non dura molto.
Ahi! ormai l'ho già dato...non so dove abbia reperito queste info il rivenditore...
Mi dispiace solo per quei 2,5 l che mi sono avanzati...