Valcucine ricicla...

la mia cucina sarà questa!!!mi hanno preso le misure e a settembre vado a fare l'ordine definitivo!!! basi e colonne laminato opaco,aerius con anta in vetro lucido, top sicuramente silestone e lucido ma devo decidere bene...tanto me lo farò fare dal marmista che mi fa risparmiare un sacco e deciderò il colore preciso dopo aver montato la cucina.
Immagine

le uniche cose che potrebbero cambiare sono:
1) i cestoni sotto pc e lavello che diventeranno antine, poichè probabilmente metterò un miscelatore della grohe che ha il depuratore d acqua incorporato e non si riuscirebbe a installarlo con i cestoni...a quel punto lasciare i cestoni sotto il gas mi urta per questioni di assimmetria...........
2)il colore...sono indecisa se stare sul tortora o sul bianco latte per il laminato opaco e di conseguenza bianco nuvola per il vetro dell'aerius o colori simili al sabbia/tortora del laminato.
come eldom (che non sono quelli del rendering):
lavello foster r10 vasca unica larga;
pc foster by alessi 5 fuochi da 80;
forno da 90 smeg;
frigo senza congelatore da 140 liebherr (le colonne valcucine sono 144 più zoccolo e l'unic frigo che ci sta preciso è liebherr o miele);
lavastoviglie bosch...
non c'e' un eldom uguale all'altro!!! :shock:
Ultima modifica di shampodirilla il 16/11/10 21:23, modificato 3 volte in totale.

... e dunque? ... :wink:

- semplice "annuntio vobis gaudium magnum"?
- richiesta di info/consigli?
- promessa implicita di galleria fotografica?

...

direi più la prima............. ma anche un pò la seconda e la terza!
anzi visto che l'espressione latineggiante è fichissima, posso rubartela e cambiare il titolo? :D
chi vuole ovviamente può dare consigli.......
insultare...
opinioneggiare...
:D

shampodirilla ha scritto:direi più la prima............. ma anche un pò la seconda e la terza!
anzi visto che l'espressione latineggiante è fichissima, posso rubartela e cambiare il titolo? :D
insultare...
opinioneggiare...
Ancora tuuuuuuuuu :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Fra un pò festeggiamo il compleanno di questo progetto :shock: :shock:
Sempre con tanta simpatia
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Per l'espressione latina...meglio nuntio che annuntio. :oops:
Per il colore..noi l'abbiamo fatta tortora, se vuoi guarda le mie foto (nel 3d in firma) per farti un'idea.
Il bianco è bellissimo...noi abbiamo optato per il tortora perchè legava meglio con l'ambiente e crea più calore.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

shampodirilla ha scritto:direi più la prima............. ma anche un pò la seconda e la terza!
insultare...
opinioneggiare...
... del tipo: ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM, HABEMUS CULINAM VALCUCINAE ... CUM AERIO ? :lol: :lol:

... ma per quanti sesterzi? :D

per Cla56: sì ancora io!!!ahahah!!!però mò non cambio più...
per Andr&anny: anche a me il tortora da l'idea di essere caldo come colore, ho sbirciato già le foto della tua e mi piace molto, rispetto al campioncino sembra molto più chiaro..
per boyparadise:il totale si aggira sui 13,5/14 mila sesterzi :lol: :lol: ... euro più euro meno...quando andrò a ordinarla ti saprò dire in maniera più precisa..
c'è un trucchetto :D ...dell'aerius c'e' soltanto l'anta, il fusto è dei pensili normali da 48 cm, altrimenti non avrei potuto inserirci la cappa a incasso...

i primi di settembre trna dalle ferie il ragazzo che mi ha progettato la cucina...........
e mi viene il panico dell'ultimo minuto!!! :?
della serie...ma mi basterà il piano di lavoro?
ma forseè meglio il frigo a libera installazione tipo un bello smeg anni 50 panna oppure un altro frigo da arredo? il disegno verrebbe così più o meno...non badate all'abbinamento colori.... urgono consigliiiiiiii!!!
Immagine

frozenlady ha scritto:l'altra disposizione, con frigo da incasso, esteticamente rende 1000 volte di +
Quoto in pieno!
Quello o un altro frigo libero non mi dice nulla. Preferivo la composizione originale con le 2 colonne.
Complimenti per la cucina, proprio bella!
Laura

Senza dubbio tutto a incasso, ma se vuoi più piano di lavoro fai solo la colonna frigo e metti il forno sottopiano.

A me personalmente il frigo Smeg non piace moltissimo, la bombatura lo rende ingombrante e allo stesso prezzo si possono acquistare frigoriferi migliori.
Di gran lunga preferisco la prima soluzione, ci metti frigo e forno da 60cm così recuperi anche un po' di piano lavoro.
Il piano di lavoro mi sembra comunque sufficiente con le due colonne, a meno che tu non produca 10kg pasta fresca alla volta.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

cappero!!!avevo appena finito di rivalutare la seconda soluzione!!!torno in paranoia..........
il discorso è:
il piano di lavoro non mi basta mai...spargo tutto dappertutto....
il frigo a libera installazione era stato il mio primo ammore a dir la verità...della serie se si rompe lo butto vado al mediaworld e ne compro un altro!!
il frigo a incasso giusto per le colonne valcucine lo fanno solo liebherr o miele....minimo 1100 euro e passa per un frigo senza congelatore...più costo colonna...
al di là dello smeg ci sono altre opzioni anche se quello come stile estetico mi piace molto...
la colonna da sola frigo mi da poco senso a quel punto lo preferisco libero...però ora me la ridisegno vedo che effetto potrebbe farmi..
tornano i dubbi............ :roll:
grazieper i pareri cmq...

emy è proprio quando tocca sganciare l'anticipo che inizio a rivalutare tutttttooooo!!!!ance basandomi su esigenze di tasca...