dada33 ha scritto:uhmmm le pareti bianche non tanto mi piacciono...il panna era riferito alla tua domanda sul colore delle pareti...

scusa....leggo troppo di corsa.....
Il pavimento "ti frega" altriemnti starebbero bene anche verde acido..tanto per dare un sferzata di colore!
Schifo?

Si è vero....ho dimenticato un pezzo...magari poi fatte bianche che lasciano intravedere la venatura...meglio o peggio?Sil70 ha scritto:sembra pino come legno...non è il massimo!aleale ha scritto:e se le levigassi togliendo il marrò e lasciandole chiare con le venature del legno in vista?![]()

tipo poro aperto dici??!?! non lo so, il pino ha i nodi...aleale ha scritto:Si è vero....ho dimenticato un pezzo...magari poi fatte bianche che lasciano intravedere la venatura...meglio o peggio?Sil70 ha scritto:sembra pino come legno...non è il massimo!aleale ha scritto:e se le levigassi togliendo il marrò e lasciandole chiare con le venature del legno in vista?![]()
![]()
io andrei di effetto laccato, magari con uno smalto opaco coprente!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Si siSil70 ha scritto: tipo poro aperto dici??!?! non lo so, il pino ha i nodi...
son belli anche i nodi...certo laccato è più moderno...
i nodi son belli se il colore del legno permette un trattamento trasparente, tipo gommalacca, che valorizza ma non copre!aleale ha scritto:Si siSil70 ha scritto: tipo poro aperto dici??!?! non lo so, il pino ha i nodi...
con il poro aperto, preferisco vedere solo le venature, non i nodi!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Si hai ragione ma son gusti...io non disdegnerei nemmeno i nodi che s'intravedonoSil70 ha scritto:i nodi son belli se il colore del legno permette un trattamento trasparente, tipo gommalacca, che valorizza ma non copre!aleale ha scritto:Si siSil70 ha scritto: tipo poro aperto dici??!?! non lo so, il pino ha i nodi...
con il poro aperto, preferisco vedere solo le venature, non i nodi!

Dada non vorrei farti fare cazz.atine ma credo si debba togliere la patina superiore levigandole e poi sicuro ci sarà da dare qualche "pellicola" per preservarne l'integrità, purtroppo, ti ripeto, non conosco i termini tecnici...mi spiacedada33 ha scritto:si i nodi che si intravedono non mi dispiacciono!
Ditemi ditemi...che istruzioni devo dare al pittore? Vorrei essere con le idee quanto più chiare possibile per indirizzarlo bene...e non ne capisco nulla...e i tempi stringono!