shampodirilla ha scritto: il piano di lavoro non mi basta mai...spargo tutto dappertutto....
Non capisco, ma spargi cosa?
:lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di soloxte il 26/08/10 14:35, modificato 1 volta in totale.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

shampodirilla ha scritto:cappero!!!avevo appena finito di rivalutare la seconda soluzione!!!torno in paranoia..........
il discorso è:
il piano di lavoro non mi basta mai...spargo tutto dappertutto....
il frigo a libera installazione era stato il mio primo ammore a dir la verità...della serie se si rompe lo butto vado al mediaworld e ne compro un altro!!
il frigo a incasso giusto per le colonne valcucine lo fanno solo liebherr o miele....minimo 1100 euro e passa per un frigo senza congelatore...più costo colonna...
al di là dello smeg ci sono altre opzioni anche se quello come stile estetico mi piace molto...
la colonna da sola frigo mi da poco senso a quel punto lo preferisco libero...però ora me la ridisegno vedo che effetto potrebbe farmi..
tornano i dubbi............ :roll:
grazieper i pareri cmq...

emy è proprio quando tocca sganciare l'anticipo che inizio a rivalutare tutttttooooo!!!!ance basandomi su esigenze di tasca...
La prima composizione è meno pasticciata, la tua cucina è grande, hai tanti mobili tutti in linea e poi all'improvviso quel frigo (il blu sarebbe il colore scelto?). A me piacciono i frigo a libera installazione e capisco la necessità di avere ampi spazi per lavorare (che tu per altro hai, anzi ridimensionarli potrebbe aiutarti a non spargere tutto in giro :D ).
Per cui non farti venire dubbi dell'ultimo momento, la scelta migliore l'hai già in mano.

shampodirilla ha scritto:il discorso è:
il piano di lavoro non mi basta mai...spargo tutto dappertutto....
Ah, ma allora sei proprio come me?? :oops:
In cucina il piano di lavoro è occupato da tutte cose che con hanno niente a che vedere con la cucina, ma è l'unico piano di appoggio che abbiamo e finisce tutto lì: riviste, corrispondenza, ecc.
Ora che cambio cucina, mio marito ha insistito per accorciare il piano a favore di colonna forno e dispensa, così spera lasceremo più in ordine.
Scherzi a parte, hai una bella cucina grande, non mi sembra che 60cm in meno o in più facciano la differenza se davvero lo usi come piano di lavoro. Pensaci, il render che hai postato con tutto incassato a me sembra davvero il più bello!
Poi, se proprio vuoi il frigo a libera installazione, non blu! :oops:

sicuramente il frigo a libera installazione non sarà blu!!!ma panna con cucina sul beige...solo che in qul momento su google sketchup ho scovato quel frigo smeg blu e l ho messo per capire l'effetto degli ingombri!!!
adesso vedo di postare un render più realistico... :D

Non mi piace, ma un frigorifero con le linee più moderne?
Anche perchè mettere un forno da 90 lì sotto non mi sembra molto comodo, ovviamente se lo userai per la capacità che ha, se lo prendi solo per l'estetica è un altro discorso.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

a dirla sinceramente principalmente mi piace per l'estetica, poi ho valutato anche il fatto che spesso quando uso il forno vorrei avere più spazio nella stessa teglia!!!
se scelgo la soluzione a libera installazione posso valutare anche un frigo più moderno ma sempre bassetto , perchè altrimenti lì non ce lo vedo...e poi ho possibilità di mettere un congelatorino separato nel ripostiglio/dispensa..
cmq tornando allo stile è anche che mi piacciono accessori retrò, tipo macchina del caffè retrò, e pensavo che sarebbe carino abbinarne una allo smeg..è vero che anche con un frigo moderno starebbe cmq bene..
hai proposte di frigo particolari?

il discorso della separazione frno frigo è anche legato al fatto che cmq non è proprio consigliatissimo metterli accanto...lì per lì non c'avevo pesato perchè sono coe che si dicevano anni fa e non tutti (ache sul forum) le confermano...però oggi ho letto un topic di extrasuperautomatic in cui spiega che cmq sarebbe meglio avere una colonna tra frigo e forno...e lo ritengo molto competente in merito eldom...
altra chances è fare due colonne soltanto...una dispensa una frigo...ma non so se mi rendono!!!sarà l'abitudine a vedere sempre 3 colonne!!!già 2 di cui una da 90 mi faceva un effetto diverso...

shampodirilla ha scritto:a dirla sinceramente principalmente mi piace per l'estetica, poi ho valutato anche il fatto che spesso quando uso il forno vorrei avere più spazio nella stessa teglia!!!
se scelgo la soluzione a libera installazione posso valutare anche un frigo più moderno ma sempre bassetto , perchè altrimenti lì non ce lo vedo...e poi ho possibilità di mettere un congelatorino separato nel ripostiglio/dispensa..
cmq tornando allo stile è anche che mi piacciono accessori retrò, tipo macchina del caffè retrò, e pensavo che sarebbe carino abbinarne una allo smeg..è vero che anche con un frigo moderno starebbe cmq bene..
La butto lì...un frigo tipo questo?
Immagine
Unica cosa, l'Haier che ho comprato io (per questione estetica e di prezzo) è un po' rumoroso a volte, non ti so dire se sia una cosa definitiva o se aggiustando i piedini le cose migliorino. La mia cucina al momento è provvisoria per cui può essere che vada ancora sistemato.

shampodirilla ha scritto:a dirla sinceramente principalmente mi piace per l'estetica, poi ho valutato anche il fatto che spesso quando uso il forno vorrei avere più spazio nella stessa teglia!!!
Mah, a meno che tu non cucini per una mensa vedo nel forno da 90 solo un costo di acquisto più elevato e un consumo energetico non proprio basso. Quante volte lo useresti a piene capienza? Noi in un forno tradizionale facciamo la pizza per più di 10 persone. Anche extra mi pare lo sconsigliasse.
Tornando al frigorifero, potresti optare per un bel frigorifero a cassettoni, oppure l'Haier che ti hanno postato o lo Sharp che però ha poco spazio frigo.
Se guardo sul sito Valcucine le immagini:
Immagine
l'ultima cosa a cui penso è di mettere elementi retrò, ma ovviamente sono gusti personali.

soloxte ha scritto:
Mah, a meno che tu non cucini per una mensa vedo nel forno da 90 solo un costo di acquisto più elevato e un consumo energetico non proprio basso. Quante volte lo useresti a piene capienza? Noi in un forno tradizionale facciamo la pizza per più di 10 persone. Anche extra mi pare lo sconsigliasse.
Tornando al frigorifero, potresti optare per un bel frigorifero a cassettoni, oppure l'Haier che ti hanno postato o lo Sharp che però ha poco spazio frigo.
Se guardo sul sito Valcucine le immagini:
Immagine
l'ultima cosa a cui penso è di mettere elementi retrò, ma ovviamente sono gusti personali.
Strano...sono d'accordo con te :D

personalmente non amo i frigoriferi a l.i.
inserire in una riciclantica il frigo smeg bombato secondo me significa tagliare la linea della cucina

la foto postata da soloxte è l'immagine valcucine per eccellenza... mi pare tra l'altro che la cucina sia in laminato alluminio millerighe... è così lineare, pulita, equilibrata...

la riciclantica l'ho vista in mostra, l'anta che avrai tu è tutto fuorchè retrò...
secondo me, ovviamente...

beatwins ha scritto:Strano...sono d'accordo con te :D
melograno ha scritto:personalmente non amo i frigoriferi a l.i.
inserire in una riciclantica il frigo smeg bombato secondo me significa tagliare la linea della cucina

la foto postata da soloxte è l'immagine valcucine per eccellenza... mi pare tra l'altro che la cucina sia in laminato alluminio millerighe... è così lineare, pulita, equilibrata...

la riciclantica l'ho vista in mostra, l'anta che avrai tu è tutto fuorchè retrò...
E' proprio quello che intendevo.
Quello che si potrebbe fare è un bel frigorifero a l.i.
Immagine
un frigorifero a cassettoni e fare tutto piano lavoro
Immagine
oppure frigorifero da incasso, colonna dispensa estraibile da 30 e forno da 60.

soloxte ha scritto:
beatwins ha scritto:Strano...sono d'accordo con te :D
melograno ha scritto:personalmente non amo i frigoriferi a l.i.

E' proprio quello che intendevo.
Quello che si potrebbe fare è un bel frigorifero a l.i.
Immagine
un frigorifero a cassettoni e fare tutto piano lavoro
Immagine
oppure frigorifero da incasso, colonna dispensa estraibile da 30 e forno da 60.
Mi piace molto la soluzione a cassettoni proposta da alcuni (Scholtes, Ariston e Whirlpool sicuramente). Il dubbio è che la capacità (loro dicono tra i 180-190 litri) sia molto ridotta, mi immagino di dover mettere a raffreddare un po' di bottiglie...

traa l'altro il frigo LI non è che vada bene per tutte le cucine, per tutti gli spazi, per tutte le esigenze... e, secondo il rivenditore che abbiamo incontrato, va pensato all'interno di uno spazio ben definito.
Non basta insomma lasciarlo libero a fine parete...

ci hanno anche detto che ora si mettono frigo e forno adiacenti perchè le pareti di uno e dell'altro sono ben isolate
al massimo come diceva soloxte ci si mette la colonna da 30 estraibile che è comoda

il frigo a cassettoni è davvero un'ottima soluzione... io ero rimasta al frigo piccolo sottopensile che non conteneva nulla... sperimentato per anni a casa dei miei