Parete da 4 metri
meno 60 pilastro
meno 60 angolo
restano a disposizione 280 per le basi
restano a disposizione 340 per i pensili (perchè li lascerei proseguire anche sopra l'angolo)
come li divido?
nel 280 delle basi ci deve stare la lavastoviglie quindi per forza un'anta da 60 e una base sottolavello da 90 almeno (per il vascone unico tipo planar franke) e sottolavello non mi dispiacerebbero i cestoni!
sono disposta ad accettare altre soluzioni, idee, alternative.....
amo la simmetria o forse mi sono solo fissata ma ormai non ne esco piu'....
per quanto riguarda i pensili ero dell'idea di farli alti 45 (creando un effetto "rettangolare") ma dove prenderò la cucina non fanno colonne basse a meno di tagliarle....e quindi i pensili da 45 non resterebbero allineati in altezza cn le colonne e la cosa non mi convince....
non so se tagliar colonne e mantenere il pensile da 45,
oppure mettere il pensile d 6o,
oppure due pensili da 30 uno sopra l'altro....
cosa vi ispira di piu?
grazie....
mantenere qualcosa di simmestrico viene difficilino...
le basi se fai 60+90+90 ti avanzano poi 40 (in cui credo riesci a infilarci una cosetta estraibile da 30) e di simmetria nelle basi non ce n'è...quindi per sfruttare al meglio lo spazio ti conviene fare un 60+90+60+60
nella parte superiore ti esce giusto giusto un pensile da 60 in più...
io farei tutte ante da 60, e nel pensile largo 90 farei 2 da 30 sovrapposti (che richiamano i 2 cestoni del sottolavello)...riesci cosi a tenere simmetria tra basi e pensili...
le basi se fai 60+90+90 ti avanzano poi 40 (in cui credo riesci a infilarci una cosetta estraibile da 30) e di simmetria nelle basi non ce n'è...quindi per sfruttare al meglio lo spazio ti conviene fare un 60+90+60+60
nella parte superiore ti esce giusto giusto un pensile da 60 in più...
io farei tutte ante da 60, e nel pensile largo 90 farei 2 da 30 sovrapposti (che richiamano i 2 cestoni del sottolavello)...riesci cosi a tenere simmetria tra basi e pensili...
dai un'occhiata alla composizione che trovi nel terzo post di questa discussione:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80454
era un'idea per una cucina con parete lunga 340! ha moduli da 80 perchè avevo dato un'occhiata alle cucine ikea.
alle fine ho scelto una cucina della cesar con moduli da 90 e 60. 90 (lavello) 60 (lavastoviglie) 60 (piano cottura e forno) 60 (cestoni) 60 (colonna dispensa).
purtroppo non ho la simmetria in orizzontale ma ho rispettato i moduli delle basi nei pensili!
ciao!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=80454
era un'idea per una cucina con parete lunga 340! ha moduli da 80 perchè avevo dato un'occhiata alle cucine ikea.
alle fine ho scelto una cucina della cesar con moduli da 90 e 60. 90 (lavello) 60 (lavastoviglie) 60 (piano cottura e forno) 60 (cestoni) 60 (colonna dispensa).
purtroppo non ho la simmetria in orizzontale ma ho rispettato i moduli delle basi nei pensili!
ciao!
Ultima modifica di fata morgana il 26/08/10 15:46, modificato 1 volta in totale.
ma sessanta di angolo perchè la cucina gira?oppure è linearee cmq vuoi una base da 60 a fine composizione?
se è lineare farei 45-90-60-90-45 con tamponamno di 5 cm per parte
se gira l'angolo poi spezzare lavello e pc facedo girare anche i pensili...hai una piantina così si capisce meglio?
ps....anche io sono fissata con la simmetria..ed è un bruttisssssimo male!!!
se è lineare farei 45-90-60-90-45 con tamponamno di 5 cm per parte
se gira l'angolo poi spezzare lavello e pc facedo girare anche i pensili...hai una piantina così si capisce meglio?
ps....anche io sono fissata con la simmetria..ed è un bruttisssssimo male!!!
esatto, 60 di angolo perchè la cucina gira con una colonna dispensa lunga 115 e un frigo libero (il tutto riempie una paretina lunga 185 cm). odio gli angoli e i pensili che girano per cui ho messo questa colonna dispensa che fa da muro! la cucina lineare finisce a 280. all'inizio della composizione e alla fine (prima della colonna dispensa) ci sono due riempimenti da 5 cm. le basi e i pensili sbattono addosso alla colonna che è finita come le ante della cucina. a casa ho i disegni. stasera spero di trovare il tempo per postarli. ciao!