Parete sopra il divano da riempire...con cosa?

Ciao a tutti!Ho la parete sopra al divano completamente vuota e bianca.
Praticamente entrando in casa ti trovi subito di fronte la parete vuota e bianca. Il divano ha la chaise-longue appoggiata al muro, il resto è al centro stanza.
Inizialmente pensavo di mettere una grande stampa in bianco e nero con dei punti di colore rossi(che richiamano il colore della cucina che è subito a lato). Adesso invece pensavo di mettere delle mensole o qualcosa per poter mettere tutti i miei libri(che non hanno ancora sistemazione)...che mi consigliate?
Sarebbe scomodo poi prendere i libri sopra al divano?E non è che poi me li ritrovo in testa?
Mi serve proprio un aiuto!
Ps.Il budget è piuttosto limitato purtroppo...

secondo me è scomodo tenere i libri sopra al divano... :roll: Potresti mettere uno specchio orizzontale, oppure delle foto in bianco e nero ingrandite messe tutte sfalsate... Non ho più idee per il momento! :wink:

Lo specchio lo eviterei perchè ne ho uno in verticale(di quelli ondulati alti e stretti dell'Ikea) proprio sulla parete dietro al divano e non vorrei che poi fossero troppi...
Le foto in bianco e nero non mi dispiacciono, infatti la stampa che avevo visto era proprio in bianco e nero.
La parete davanti al divano è grigio chiaro, con parete attrezzata nera e bianca lucida. Così magari riuscite a farvi un'idea generale...

Io sopra il divano non terrei libri, anche se fossero solo di bellezza, per pulirli dovresti sempre spostare il divano o arrampicarti.
Potresti mettere quelle mensole con forme un po' strane, tipo riccioli, anche solo per riempire la parete.
Altrimenti un quadro grande o tanti piccoli se ti piacciono.
Oppure un murales o una bella foto stampata...

Laura

Carta da parati?!?!?!?!
Ho avuto una pessima esperienza...cioè toglierla da una casa intera :shock: e...mi è completamente passata la voglia!

Ciao! Io se fossi in te metterei una coppia di quadri gemelli, che richiamano con una punta di rosso la tua bella cucina rossa...la libreria sopra il divano non è indicata per me...avrei anche io paura che un giorno mi cascassero in testa e poi in effetti non è pratica per la pulizia.
sennò, se la casa lo permette,sarebbe bello fare anche una parete di pietra ricostruita, ma qui i costi aumentano di sicuro.
Diciamo che la soluzione quadri è senz'altro la più semplice...anche all'ikea hanno delle belle stampe colorate o dei quadri moderni...ciao!

Ciao,
il resto del soggiorno com'è fatto? hai la parete attrezzata?

Dipende se hai bisogno di spazio dove mettere oggetti e libri ti consiglierei mensole o dei box.
Altrimenti se vuoi solo riempire la parete metti dei quadri o delle stampe, e va bene che riprenda il rosso della cucina.

Re: Parete sopra il divano da riempire...con cosa?

piritunzi ha scritto:Ciao a tutti!Ho la parete sopra al divano completamente vuota e bianca.

..io ci ho messo un quadro moderno di quelli tipo "crosta" colorata... però non costa proprio pochissimo... però forse potresti "fartelo"...
... in alternativa per rimanere nell'arredamento ti linko due cose giusto per farti un'idea di una possibile soluzione
http://www.laprimaverasnc.it/Images/201 ... 4Hires.jpg

http://www.laprimaverasnc.it/Images/201 ... 1Hires.jpg

.. se no mensoline in vetro...

anche io ho messo un quadro moderno (nel mio caso caro ma solo perchè era un regalo per una occasione) nel mio caso è una bella macchia di colore e le misure sono esagerate (1,30 x 1,10).
pero' secondo me puoi farlo anche da solo, oppure come ho visto su un libro fare delle pennellate di colore direttaemtne sul muro (quello che ho visto io era: o una serie di minipennellate a mo' di mosaico in toni diversi di pittura dorata....ahem.... l'altro dei "giri" di colore dato con pennellone grande). purtroppo il libro l'ho visto ina libreria in olanda e non saprei proprio come trovare un esempio...

HO AVUTO ANCHE IO IL PROBLEMA..

SE COSI SI PUO' DIRE , DI RIEMPIRE LA PARETE SOPRA IL DIVANO, HO TROVATO UNA BELLISSIMO BATIK 2 METRI X 1 E' BELLISSIMO ! GIA' MONTATO SU TELAIO IN LEGNO, E' LEGGERISSIMO !
Amo gli animali, la natura, adoro la montagna, mi piace cambiare abito alla mia casa ogni tanto, amo la sincerità e lealtà. Vorrei avere più amiche o amici ma e' difficile trovarli nel vero senso della parola. VIVO BENE LO STESSO !

Re: Parete sopra il divano da riempire...con cosa?

qsecofr ha scritto:
piritunzi ha scritto:Ciao a tutti!Ho la parete sopra al divano completamente vuota e bianca.

..io ci ho messo un quadro moderno di quelli tipo "crosta" colorata... però non costa proprio pochissimo... però forse potresti "fartelo"...
... in alternativa per rimanere nell'arredamento ti linko due cose giusto per farti un'idea di una possibile soluzione
http://www.laprimaverasnc.it/Images/201 ... 4Hires.jpg

http://www.laprimaverasnc.it/Images/201 ... 1Hires.jpg

.. se no mensoline in vetro...
belli questi specchi mi puoi dire il nome dell'azienda e il sito? hai idea del prezzo?

Allora...scusate se sono scomparsa....
Non ho necessità contenitive perchè ho la parete attrezzata più un paio di mensole.
Mi piacerebbe molto una libreria, ma l'unico spazio vuoto è proprio sopra il divano e anche dai vostri consigli non mi sembra il caso.
Specchi...ne ho già uno a destra della parete vuota, quindi eviterei...
Credo che alla fine opterò per due quadri di dimensioni medie(30*40 o cose del genere) da accoppiare e magari mettere uno in orizzontale e uno in verticale visto che ne ho trovati un paio in bianco e nero che dei punti di rosso che credo potrebbero andarci bene.
Adesso però la libreria dove cavolo la metto?Ho + di 4 scatoloni di libri da sistemare!!!
Immagine