Questa è la piantina (ciò che è disegnato è già deciso: l'angolo cottura, la colonna nell'ingresso che conterrà anche la caldaia e le due colonne dispensa tra le finestre):

La porta di ingresso è quella in basso a destra. La parete lunga che poi porta alla zona notte è in cartongesso (realizzata dal precedente proprietario in accordo con il vicino di casa, per diminuire i rumori). Quindi pensavo di attrezzarla con una libreria stand alone.
Nell'altra parete ci sarà sicuramente il televisore e vorrei piazzare in qualche modo anche 2 divani che già possiedo (rispettivamente di 170 e 220 cm), ma non so bene come fare, perchè ho paura di infittire troppo il soggiorno ma nello stesso tempo vorrei avere la possibilità di mettere a sedere anche 6-7 persone.
Nell'angolo vicino alla finestra piccola c'è una colonna e quindi il divano non ci sta (nemmeno il più piccolo).
Se qualcuno ha voglia di darmi qualche suggerimento... ne sarei ben felice!
So che non ci sono le misure: la stanza è circa 5,90 x 4,40. La parete in cartongesso è di circa 3 mt utili e l'altra di sinistra di circa 2,80 utili.