BUONA SERA A TUTTI,
PREMETTO BREVEMENTE CHE MI SONO APPENA ISCRITTO A QUESTO FORUM NONOSTANTE SIA TANTISSIMO TEMPO CHE VI SEGUO E CHE MI TOLGO MOLTI DUBBI GRAZIE A VOSTRI ARGOMENTI E RELATIVI POST.
STO RISTRUTTURANDO UN PICCOLO APPARTAMENTO( 80 MQ) NEL CENTRO STORICO DELLA MIA CITTA' E SONO RIUSCITO A FAR COLLIMARE TUTTI GLI SPAZI ALLA PERFEZIONE..UNICO PROBLEMA LA CUCINA...
IL POSTO , INFATTI, DOVE è DESTINATA HA UNA LUNGHEZZA LINEARE DI 270 CMM UNA PROFONDITA' DI SOLI 130 CM (CONSIDERANDO CHE L'INGOMBRO DEI MODULI SARA' DI 60 CM DI PROFONDITA'..)
ALLE SPALLE DI QUESTO SPAZIO UNA VETRATA "RIMADESIO " DI TUTT LA LUNGHEZZA DELLA CUCINA(270 CM) COMPOSTA DA 2 VETRATE A SCORRERE....CREDETE CHE 70 CM TRA LA CUCINA E LA VETRATA SIANO "UMANI" PER CUCINARE????
GRAZIE SE VORRETE DARMI UNA MANO
Ciao compaesano!!!!!
Allora, umani umani non direi, ad es se apri la lavastov e qualcuno suona alla porta, devi scavalcare l'anta aperta, idem per l'anta del frigo e per tutte le ante ed i cassetti e cassettoni.
Non ho capito bene il ragionamento sulle ante scorrevoli. Immagino servano per coprire la cucina, ma come si aprono??? liberando tutta la cucina o alternativamente solo a x o solo a sx????
Se la problematica e' quella di coprire visivamente la cucina, ci sono anche soluzioni alternative.
Non sara' mica che il centro storico e' quello di PG?????
Sono nato,presciuto e pasciuto in via Bartolo, poi tra i vari vagabondare per il mondo ho abitato in Corso Garibaldi (se sei di PG sai di quale stupendo quartiere parlo)!!!!!
Comunque, sul mio sito, che trovi in basso ad ogni mio articolo, hai anche indirizzo e n. di tel. del mio negozio di arredamento. Spero di incontrarti!!!
Stefano
Allora, umani umani non direi, ad es se apri la lavastov e qualcuno suona alla porta, devi scavalcare l'anta aperta, idem per l'anta del frigo e per tutte le ante ed i cassetti e cassettoni.
Non ho capito bene il ragionamento sulle ante scorrevoli. Immagino servano per coprire la cucina, ma come si aprono??? liberando tutta la cucina o alternativamente solo a x o solo a sx????
Se la problematica e' quella di coprire visivamente la cucina, ci sono anche soluzioni alternative.
Non sara' mica che il centro storico e' quello di PG?????
Sono nato,presciuto e pasciuto in via Bartolo, poi tra i vari vagabondare per il mondo ho abitato in Corso Garibaldi (se sei di PG sai di quale stupendo quartiere parlo)!!!!!
Comunque, sul mio sito, che trovi in basso ad ogni mio articolo, hai anche indirizzo e n. di tel. del mio negozio di arredamento. Spero di incontrarti!!!
Stefano
Facebook: Tangram Design
Il problema delle cucine meno profonde e' legato alle misure degli elettrodomestici, per quello che riguarda il top, il lavello, ilpiano cottura ecc invece non ci sono problemi. Una volta risolvemmo la cosa scantonado un muro maestro solo dietro alla lavastov, ma ogni caso e' a se' ovviamente.
Oggi e' Domenica ed il negozio e' chiuso, ma da Lunedi' pomeriggio mi trovi in azienda!!!
Oggi e' Domenica ed il negozio e' chiuso, ma da Lunedi' pomeriggio mi trovi in azienda!!!
Ultima modifica di stephanenkov il 29/08/10 14:11, modificato 1 volta in totale.
Facebook: Tangram Design
LA VETRATA è STATA PROGETTATA PROPRIO PER QUESTO, ED INIZIALMENTE DIETRO DOVEVA NASCONDERSI L'ANGOLO COTTURA, POI SONO RIUSCITO A TIRAR FUORI 70 CM DI PROFONDITA' E MI PIACEVA CREARE UNA CUCINETTA.....COSI, AVENDO LINGRESSO E L'USCITA TRAMITE LA VETRATA POSTA ALLE MIE SPALLE NON INCORRO NEL PROBLEMA DI SCAVALCARE LAVASTOVIGLIE ECC ECC PER USCIRE, PERCHE MI BASTERA' INDIETREGGIARE...
riuscirai a mandare messaggi privati quando avrai inviato più di 10 messaggi nel forum.
Se clicchi sul bottoncino "WWW" nei post di Stephanenkov apri una nuova finestra su www.tangramdesign.it dove vedi anche Stefano e scopri che lo trovi in via XX Settembre 23
Se davvero dovesse servire una lavastov profonda solo 50 cm adesso ci sono le compatte modulari da incasso che si abbinano ai forni (normali e compatti)
Bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... /list.html
e Siemens http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... /list.html
Se clicchi sul bottoncino "WWW" nei post di Stephanenkov apri una nuova finestra su www.tangramdesign.it dove vedi anche Stefano e scopri che lo trovi in via XX Settembre 23
Se davvero dovesse servire una lavastov profonda solo 50 cm adesso ci sono le compatte modulari da incasso che si abbinano ai forni (normali e compatti)
Bosch http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... /list.html
e Siemens http://www.siemens-home.com/it/prodotti ... /list.html