Saba Up o equivalente...

Oggi alla prima ricerca divano mi sono innamorato del saba up...

solo che mi sono innamorato meno del prezzo 3900€, per una composizione 3 m con chaise longue...

cercando sul forum ho visto che è stato spesso "abbinato" come preferenze allo shangai di poliform, che avevo puntato anche prima di leggere il forum...ma temo sia sugli stessi livelli di prezzo...chiesi una volta il prezzo di una composizione che stava sul catalogo "high design, low budget" e mi dissero sopra 4K...alla faccia del low!

inquadrata la tipologia di divano...moderno, a terra, braccioli "importanti", mi sapete indicare divani simili, magari + economici? in foto ho visto il pianca family...ma se non tocco non compro...

Beh...i prezzi sono in linea rapportati al prodotto.
Non penso che a meno trovi qualcosa di buono.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Io ho un divano della Flexteam e mi trovo molto bene, propongono anche un modello con lo schienale che sale
Immagine
, assomiglia al modello UP di Saba.
Per darti un idea in merito alla qualità : le strutture sono tutte in multistrato e/o massiccio, non ci sono particolari in truciolare, il molleggio è di tipo a doghe e le imbottiture hanno densità 30/40 kg/mq, ne consegue una garanzia di 10 anni sulle strutture e 5 anni sulle imbottiture.

Ciao,
Forse hai letto qualcosa scritto da me.. Visto ch ero indecisa tra Shangai e Up.. in pelle bianca.. Ovviamente i prezzi sappiamo quanto siano alti.. Considerando che ho un gatto (bravo) ma non ho mai posseduto un divano in pelle bianca, non riuscivo a trovare il coraggio di rischiare così tanto.. Fino a quando un giorno ho trovato alla fiera primavera, il sosia ( è identico ma non ha i braccioli morbidi imbottiti in piuma d'oca come l'altro )del modello Up di Saba che si chiama Gap di Samoa! Purtroppo non sono presenti foto di quest'ultimo in internet.. Appena lo sfascio, faccio una foto e la pubblico.. E' da maggio che avrei dovuto traslocare nella casa nuova, ma a causa di mille peripezie e sfighe varie, non ho ancora potuto guardare il mio bellissimo divano e godere della casa nuova..
Il mio è un 215 cm ed è costato 1900 € contro i 3600 del mod. up ed ì 4300 del mod. Shangai..

whiteM ha scritto:Io ho un divano della Flexteam e mi trovo molto bene, propongono anche un modello con lo schienale che sale
Immagine
, assomiglia al modello UP di Saba.
Per darti un idea in merito alla qualità : le strutture sono tutte in multistrato e/o massiccio, non ci sono particolari in truciolare, il molleggio è di tipo a doghe e le imbottiture hanno densità 30/40 kg/mq, ne consegue una garanzia di 10 anni sulle strutture e 5 anni sulle imbottiture.
grazie del suggerimento..come modello potrebbe essere interessante...che modello è ?

Grazie mille per i consigli...finalmente oggi sono riuscito a provare il Bublè..

visivamente mi piace, anche se nel negozio che lo esponeva non siamo riusciti a far funzionare il meccanismo di alzo/abbasso...come conformt con lo schienale alto è molto comodo, in posizione bassa bisogna un po' studiare la posizione...

il prezzo rispetto al SABA è decisamente inferiore...la genialità del Saba UP è che non c'è nessuna parte meccanica per alzare lo schienale, è solo una geometria del cuscino...

per quanto riguarda il flexteam, ho avuto un'esperienza "divertente"...mi hanno mandato il riferimento di un negozio...sono andato ma mi hanno proposto un flexform, ed ovviamente i prezzi erano fuori target...

se non guardassi il portafoglio prenderei il Saba, ma circa 1000€ di differenza mi fanno propendere per il DITRE...altri suggerimenti o pareri sul DITRE?