Ciao a tutti sono nuovo del forum e sto arredando la mia nuova casa. Sono alla zona giorno, e ho problema con il tavolo, visto che soggiorno non è molto grande. Inizialmente avevamo pensato ad un bel tavolo consolle con le varie allnghe, am poi misure alla mano visto che minima larghezza è 90 cm, considerando la seduta minima per una persona abbiamo visto che era veramente tutto accrocchiato.
Quindi girando un pò in giro ci siamo inbattuti in un bellissimo tavolo trasformabile, prodotto da diverse marche, che ha pianale in vetro ed è estensibile fino a 200 cm mediante due allunghe che si aprono a libro che da chiuso sono riposte sotto il pianale, di colore grigio alluminio e quindi diverse dal vetro del pianale. (le misure da chiuso sono 120*75, da aperto 160*75 con 1 sola allunga, e 200*75 con entrambe le allunghe aperte). Le altezze sono variabili, da quella minima che lo fa diventare un tavolino da salotto a quella massima per usarlo come tavolo da pranzo.
Il nostro dubbio, visto che il più delle volte verrà aperto per ospitare 6 persone aprendone quindi solo una di allunga, è se anche non tutto aperto risulta stabile e non c'è rischio che se sbaglio uno si appoggia sulla prolugna aperta rischia di far capovolgere tutto il tavolo. Le gambe sono in alluminio e la struttura mi sembra bella robusta, però èè un dubbio che ci viene. se avete bisogno posso portare una foto del tavolino in modo da farvi capre di quale sto parlando, ma è veramente uno dei più diffusi e commercializzati!!!!
Torna a “Zona giorno e progettazione”
- Arredamento Casa - consigli per arredare casa
- - Cucine
- - Elettrodomestici
- - Zona giorno e progettazione
- - Divani e divani letto per arredare la casa
- - Camera da letto
- - Armadi
- - Materassi
- - Camerette & Prima Infanzia
- - Arredamento Bagno
- - Complementi & Accessori d'arredo