Ho confrontato i disegni tecnici dei due modelli e le misure varie del wc mi sembrano essere uguali, gli attacchi dell'acqua e lo scarico dei bidet invece sono diversi.
Non abbiamo mai firmato nulla, in pratica funziona che si chiedono le modifiche al capitolato presso il negozio che detiene il capitolato stesso, e ogni volta che si cambia qualcosa loro aggiornano nel loro pc la scheda del cliente e rilasciano un modulo con l'elenco aggiornato dei materiali da installare e dei resi rispetto al capitolato, con le relative differenze nel conto finale.
Noi inizialmente avevamo pensato di sostituire i sanitari di capitolato (orendi!) con i subway, e meno di una settimana dopo, siamo tornati in negozio chiedendo di cambiarli con qualcosa di più piccolo, date le dimensioni dell'ambiente.
In mano ho la prima scheda con i subway e la scheda successiva dove i subway sono spariti a favore dei 500.
Avevo chiesto anch'io se dovevamo firmare qualcosa per ufficialità, ma ci avevano risposto di no, di non preoccuparci, anche perché avevamo ancora tempo per ulteriori modifiche e che comunque prima di ordinare qualsiasi articolo in via definitiva saremmo stati chiamati al telefono per avere la conferma della scelta.
Nessuno ci ha telefonato, mai.
Ora, l'errore può essere o del negozio che non ha comunicato all'idraulico che c'era stata una modifica oppure dell'idraulico che, prima di predisporre l'installazione, non si è informato con il negozio per sapere se ci fossero novità, oppure di chi ci doveva telefonare e non l'ha fatto, non lo so, fatto sta che, se hanno sbagliato, l'idraulico stamani al telefono mi ha detto che lui non può farci proprio niente perché non è un mago.
Bisogna essere maghi per sistemare una cosa del genere?
Ah, attenzione: muri e solaio sono ancora al grezzo, non sono ancora stati posati nè pavimento nè rivestimenti!
Domani so che ci sarà il secondo round.