Stamattina........ l'impresa ha cominciato i lavori!! :shock: :shock: :shock:

Dovrebbero cominciare col togliere i rivestimenti di bagno e cucina e buttare giù il muro dell'ingresso..

Noi non abbiamo ancora scelto i rivestimenti nuovi! :? e non credo che potremo farlo (per impegni lavorativi) prima di qualche settimana...

Wow....... sono gasatissima! :lol: :lol: :lol:

UN MEGA MEGA IN BOCCA AL LUPO!!! :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:UN MEGA MEGA IN BOCCA AL LUPO!!! :wink:
Grazie mille Marla!!

Stamattina ho fatto un salto a casa...... che adesso è un cantiere vero e proprio!

Hanno già tolto il pavimento dappertutto, smantellato il bagno e buttato giù il muro d'ingresso.

Ora.. una modifica che ci hanno suggerito sia il geometra che l'impresa.

La cameretta è lunga 4,5 metri (muro in comune col bagno) e larga 3. Il bagno invece è largo 1,5 metri.
Ci suggeriscono di spostare il muro di 30 cm per allargare il bagno, ovviam a discapito della cameretta.

Quindi le nuove misure sarebbero:
- cameretta 4,5 x 2,70
- bagno 4,5 x 1,80

Che dite? Non è che la cameretta sarebbe troppo sacrificata?
Il mio fidanzato stamattina ha detto: "Quesdti figli.. ancora devono nascere, già dobbiamo pensare a come sistemargli i letti!!"

:lol: :lol:

Scusate ma 2,70 mi sembrano scarsi. La cameretta è praticamente la "casa" dei figli. Lì dormono, studiano, giocano, mangiano, ricevono gli amici. Bisogna avere un po' di spazio e d'aria. Io lascerei il bagno a 1,50
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Scusate ma 2,70 mi sembrano scarsi. La cameretta è praticamente la "casa" dei figli. Lì dormono, studiano, giocano, mangiano, ricevono gli amici. Bisogna avere un po' di spazio e d'aria. Io lascerei il bagno a 1,50
E' quello che penso anch'io in realtà...

Mi sono confrontata anche con una collega che ha una cameretta larga 2,80, e 2 figli, e mi ha detto che quando tira fuori il secondo letto dal ponte si sta un pò stretti :roll:

Mah................ io la lascerei così!

alli ha scritto:
realexa ha scritto:Scusate ma 2,70 mi sembrano scarsi. La cameretta è praticamente la "casa" dei figli. Lì dormono, studiano, giocano, mangiano, ricevono gli amici. Bisogna avere un po' di spazio e d'aria. Io lascerei il bagno a 1,50
E' quello che penso anch'io in realtà...

Mi sono confrontata anche con una collega che ha una cameretta larga 2,80, e 2 figli, e mi ha detto che quando tira fuori il secondo letto dal ponte si sta un pò stretti :roll:

Mah................ io la lascerei così!
Infatti! poi un bagno largo 1,50 è standard. Se hai dubbi sulla sistemazione, metti la pianta nella sezione bagno e tidiamo una mano :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Infatti! poi un bagno largo 1,50 è standard. Se hai dubbi sulla sistemazione, metti la pianta nella sezione bagno e tidiamo una mano :wink:
Ancora non ce l'ho una pianta aggiornata :(

la penso esattamente così! o_o chissenefrega di avere il bagno più largo di 30 cm..secondo me oltretutto il costo dell'operazione non compensa il risultato...oltre al fatto che in 2,70 i bimbi soffocano o_o

più è grande la cameretta..più forse un giorno riuscirai a tenere giochini vari al suo interno, e poi libri... :roll:

p.s. molto carina la casa!verrà di certo una meraviglia *O*
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:la penso esattamente così! o_o chissenefrega di avere il bagno più largo di 30 cm..secondo me oltretutto il costo dell'operazione non compensa il risultato...oltre al fatto che in 2,70 i bimbi soffocano o_o

più è grande la cameretta..più forse un giorno riuscirai a tenere giochini vari al suo interno, e poi libri... :roll:

p.s. molto carina la casa!verrà di certo una meraviglia *O*
Come si dice.. "E che ci dobbiamo ballare in bagno?!?" 8)

Eh già... giochi.. libri.. pc.. figli maggiorenni.. aaaaaaaaahhhhh!!!
AIUTOOOO!! :lol: :lol: :lol:

Grazie Manuela, lo spero proprio!

Oggi sopralluogo di un altro idraulico per il preventivo, e del falegname.
Deve vedere le porte (che sono in VERO legno!) per farci un preventivo per cambiare colore. Andremo anche da una ditta per chiedere quanto costerebbero nuove

Buon giorno a tutti!

I lavori a casa procedono, ieri ha cominciato l'idraulico :-)
Alla fine il bagno l'abbiamo allargato un pò.. devo dire che è tutta un'altra cosa!
E la cameretta non è 2.70.... ma 2.90... ricordavo male le misure :roll:

Abbiamo scelto il pavimento di casa, tutta casa compreso bagno.
Casalgrande Padana, serie Pietre di Sardegna, colore Porto Rotondo dimensioni 45 x 90. I particolari del bagno (doccia, intorno vasca, zona sanitari) sempre stessa serie, colore Pevero, dimensioni 15x60
Rubinetteria FIR Italia - Playone
Sanitari Ideal Standard 21 sospesi
Piatto doccia Ideal Stardard Ultra Flat 100x90
Lavabo... non ricordo :-(

E ovviamente la fotocamera mi ha abbandonato.. quindi al momento non ho foto ma l'impatto senza muri è imcredibile!!

Vi chiedo un consiglio sul soggiorno.
Ho allegato una piantina (abbiate pietà.. l'ho fatta col paint qui in ufficio!)
Come potremmo arredarlo?
Non ci sono ancora prese, nè corrente nè tv, è tutto da decidere!

Necessità: un tavolo, minimo 6 posti ma allungabile e da spostare all'occorrenza. Un bel divano. una parete attrezzata.

Dove ho disegnato la freccia è ovviamente la zona di passaggio, quindi preferiremmo averla libera da ingombri.

CONSIGLI??