il bagno dei miei sogni

a settembre (spero!) comincerò la ristrutturazione del mio appartamento
Faremo un bagno in più, con doccia e quello esistente lo amplieremo.
Quest'ultimo è quello in questione. Avrà la vasca sotto la finestra i sanitari sospesi squadrati come questi
Immagine
,
la rubinetteria arrocondata
Immagine
e per rivestimento e pavimento ho scelto il marmo travertino avory con una fascia color noce. Mi fa impazzire, spero non me ne pentirò perchè lo adoro! non è quello lucido ma irregolare e spazzolato.
il colore per avere un'idea è questo
Immagine
mi resta da scegliere il mobile e non ho idea di quale scegliere!! :D
Il mio sogno è avere un'atmosfera calda e naturale e vorrei osare...marina! :D
Vorrei infatti sbizzarrire la mia creatività sulla specchiera creandola io applicando delle conciglie!
Che ne dite? ho fatto un gran mescolio di idee??

Ho pensato che era meglio metterevi anche la pianta! :D

Immagine

La vasca non sarà idromassaggio ma questa
Immagine
Riguardando le misure ho paura che il mobile non sarà tanto grande vero?

secondo me potrebbe starci bene un mobile a mensolone/cassettone in legno, con sopra un lavabo d'appoggio...
userei poi fantasia nello specchio, come hai detto tu magari con delle conchiglie, per creare l'atmosfera che ti piace

frozenlady ha scritto:secondo me potrebbe starci bene un mobile a mensolone/cassettone in legno, con sopra un lavabo d'appoggio...
userei poi fantasia nello specchio, come hai detto tu magari con delle conchiglie, per creare l'atmosfera che ti piace
si mi piace come idea! che colore consiglieresti? scuro per staccare?

...mmmmhhhhh.....atmosfera marina....quindi invece del colore marrone scuro dovresti mettere un celeste mare / cielo....se il travertino si avvicina al color oro della sabbia!....

Anche se il marrone scuro rende il bagno molto più elegante...ma sinceramente se vuoi fare uno specchio con le conchiglie non ce lo vedo sotto un mobile scuro elegante!

Magari se posti qualcosa per rendere l'idea dello specchio con le conchiglie che vuoi fare...perchè non lo riesco ad immaginare!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

non mi piace tanto il celeste sul travertino :roll: preferisco rimanere sui toni caldi del bianco e nocciola

l'idea sullo specchio è:
Immagine
Immagine
le conchiglie, che ho già, però non sono bianche ma striate marroncino/arancio

e magari su una base scura risaltano di più

pavimento ho scelto il marmo travertino avory
Bellissimo sì, ma poco pratico!!!!
E' delicato e con tutti i prodotti aggressivi che si usano in bagno, non è certamente consigliabile!
Prova a mettere una goccia di limone sul travertino........ UNA GOCCIA!!!!

Laury e Guecio ha scritto:non mi piace tanto il celeste sul travertino :roll: preferisco rimanere sui toni caldi del bianco e nocciola

l'idea sullo specchio è:
Immagine
Immagine
le conchiglie, che ho già, però non sono bianche ma striate marroncino/arancio

e magari su una base scura risaltano di più
bellissimi...sopratutto il primo :oops:

Olabarch ha scritto:
E' delicato e con tutti i prodotti aggressivi che si usano in bagno, non è certamente consigliabile!
Si lo so che è delicato ma... sinceramente il limone in bagno non ce l'ho mai portato! :lol: vorrà dire che se mi porterò una tazza di te mentre faccio un bagno caldo mi ricorderò di portare anche un piattino! :wink:

Laury e Guecio ha scritto:
Olabarch ha scritto:
Si lo so che è delicato ma... sinceramente il limone in bagno non ce l'ho mai portato! :lol: vorrà dire che se mi porterò una tazza di te mentre faccio un bagno caldo mi ricorderò di portare anche un piattino! :wink:
Penso che Olabarch abbia voluto dire che il travertino non sopporta gli acidi che sono nei detergenti per pulire solitamente i bagni. Ha fatto l'esempio del limone perchè è un acido e solo una sua goccia potrebbe macchiare il travertino...figuriamoci quando farai le pulizie del bagno cosa potrà succedere! -.-"
Il travertino è delicato...ovvio che se sarà un bagno che userai quotidianamente, devi stare molto attenta...
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

si si ma lo sapevo era per fare una battuta! :wink:

il travertino mi piace così tanto che lo avrei messo anche in cucina, ma ho soprasseduto per i mitivi che sappiamo. In bagno l'ho voluto mettere perchè avendo piccole accortezze poteva rimanere bello più allungo. E poi l'ho scelto "rustico" anche per quello, così anche "vissuto" sarà comunque bello. O almeno lo spero! :lol:

hai già scelto il lavabo da appoggio?
pure io sono a favore del mobile in legno scuro.... è sempre molto elegante...

Certo che il limone in bagno ci cadrà gran di rado, ma la pipì, ad esempio? Come la consideriamo? :wink:
Non sarà acida come il limone, ma di sicuro inerte non è.

silviab ha scritto:hai già scelto il lavabo da appoggio?
pure io sono a favore del mobile in legno scuro.... è sempre molto elegante...
no ancora no, ma ce lo hanno sconsigliato :( almeno per i piani in legno! dice che lungo andare anche se si è meticolosi nell'usarlo e pulirlo il legno si andrà a sciupare dove si appoggia il lavabo
:(