TV 55" in parete attrezzata da 3m? o meglio un 46"

questo è il genere di parete che vorrei: http://www.arredamentidiotti.it/public/ ... o-half.jpg
...o con 2 pensili/colonna o con un pensile quadrato/4 cubi
la svilupperei sulla lunghezza di 3m....
una tv 55" + larga 130cm, un 46" è largo 110cm
l'ingombro di 2 pensili/colonne è di circa 80cm, quello del pensile quadrato è di 120cm...

secondo voi su una parete da 3m ci può stare bene il 55" o sarebbe meglio un 46"?
starebbe bene sia con i 2 pensili, che con il pensile quadrato?

non vorrei che tutto sembri troppo appiccicato :oops:

il locale è profondo 3,70m...
la tv sarà sulla parete, e il divano attaccato all'altra parete...

il punto che arriverebbe + vicino alla tv sarebbe la penisola del divano, che è profonda 165cm

Anch'io devo comperare la tv e ho chiesto info in un negozio. Per il 46 consigliano una distanza minima di visione di tre metri, non tanto per la visione in HD, ma per la visione "normale", che da troppo vicino con una tv grande risulta sgradevolmente sgranata (scusate la cacofonia).
Monica

bho io ho trovato questo per le distanze minine:
http://www.ictblog.it/index.php?/archiv ... inima.html

altrove avevo letto invece che per un 46" "standard" ci vogliono circa 3m, per la visione in HD ne bastano quasi la metà...

il 55" inizialmente sembrava tr grosso e vicino anche a me...ma il mio tv-dipendente dice che la distanza è giusta :roll:

qualcuno hai idea delle reali distanze necessarie? visto che ogni sito spara numeri diversi!

immagino che per appiccicato non ti riferivi alla distanza divano tv...ma alla distanza tv cubi ecc...!
secondo me puoi mettere anche il 55, ma con i pensili lunghi, non i cubi!
così avresti 80+130 tv+altri 90 di spazio, così rimane una composizione ariosa...
:P

felicita ha scritto:immagino che per appiccicato non ti riferivi alla distanza divano tv...ma alla distanza tv cubi ecc...!
secondo me puoi mettere anche il 55, ma con i pensili lunghi, non i cubi!
così avresti 80+130 tv+altri 90 di spazio, così rimane una composizione ariosa...
:P
esatto...mi riferivo alla composizione :oops:

uhm e se mettessi 2 pensili lunghi - tv - altro pensile lungo?
o un pensilone orizzontale sopra?

se non si fosse capito vorrei ampliare al massimo lo spazio contenitivo, pur rimanendo in una composizione moderna/leggera

:oops:

allora la TV meglio + piccola....a meno che non incassi la TV in una composizione di pensili..........col risultato di avere una parete contenitiva continua
La TV verrebbe ad essere.....un elemento della composizione e la puoi mettere grande quanto vuoi.

ma a me non piace molto.....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

ti dico, io voglio riuscire ad avere spazio di contenimento e una tv grossa, ma senza andare ad appesantire troppo la composizione...lui vorrebbe mettere solo un mobile basso sotto e la tv enorme a centro parete

per mantenere la linea estetica stavamo pensando a mettere una TV bianca (che fanno fino al 46")...
una tv più piccola no...vorremmo goderci i film come si deve (lui è tipo film-dipendente) :P
poi lui fa già storie perchè il 46" è "piccolino" :shock: :shock:

frozenlady ha scritto:ti dico, io voglio riuscire ad avere spazio di contenimento e una tv grossa, ma senza andare ad appesantire troppo la composizione...lui vorrebbe mettere solo un mobile basso sotto e la tv enorme a centro parete

per mantenere la linea estetica stavamo pensando a mettere una TV bianca (che fanno fino al 46")...
una tv più piccola no...vorremmo goderci i film come si deve (lui è tipo film-dipendente) :P
poi lui fa già storie perchè il 46" è "piccolino" :shock: :shock:
io farei come il tuo boy :roll:

..ma è anche vero che lo spazio non basta mai :?
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto: io farei come il tuo boy :roll:

...ma è anche vero che lo spazio non basta mai :?
ti dico solo che nella casa attuale abbiamo un mobilone alto e largo, a tutta parete...ed è pieno! :roll:

e poi la parete sarebbe l'unico elemento d'arredo in soggiorno...

A mio modo di vedere le cose le super-TV (da 46" in su per intenderci) sono quanto di più sgradevole e "architettonicamente" volgare sia stato introdotto nel mondo dell'arredamento negli ultimi 20 anni... parere personale però 8)

Comunque nel tuo caso, al di là delle preferenze soggettive, io vedrei meglio la TV da 46" con la parete attrezzata che piace a te... il 46" avendo dimensioni più contenute meglio si armonizzerebbe con quel tipo di soluzione d'arredo.
Tieni conto anche che come hai detto tu un 46" è largo 110 cm, cioè più di un terzo della lunghezza totale sviluppata dalla parete... quindi per motivi puramente legati alle proporzioni non andrei oltre tale dimensione per la tele.

Il tuo lui sarà disperato!!! :lol: :lol: :lol:

Saluti!

Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Esselle Arredo ha scritto:A mio modo di vedere le cose le super-TV (da 46" in su per intenderci) sono quanto di più sgradevole e "architettonicamente" volgare sia stato introdotto nel mondo dell'arredamento negli ultimi 20 anni... parere personale però 8)
vai tranquillo, anche mia mamma inorridisce davanti a tv grosse e tv a parete :D :D

è già sotto schok anche quando ha visto il frigo che ho preso :D :D

grazie per il consiglio sulle proporzioni :wink:

Le tv giganti sono orribili già di loro, se in più vengono introdotte su paretine di 2-3 metri di larghezza, magari con altezza dei locali di 2,7 metri, allora la frittata è fatta. Per me già il 32" è grande.
Architettura e Interior Design