Bubu ancora nessuna notizia dello zio, dovrebbero pronunciarsi tra un po', le fatidiche 48 ore stanno per scadere. Ma il fatto che sia stabile un po' mi rincuora. Vi aggiorno!
Saul1978 ha scritto:magari semplicemente si ha un po' la coda di paglia se da così tanto fastidio qualcuno che dice: e che ci vuole?
Magari ci si irrita perchè in fondo si sa (anche se non lo si ammetterà mai) che è la pura verità: e che ci vuole?

Saul quoto papri, a volte può anche darsi che ci voglia poco. Ma come dicevo, un attimo a te, un attimo a quell'altro... perchè tutti hanno la presunzione di pensare di essere gli unici ad averti chiesto dei lavori o ad avere urgenza, non pensano che a forza di attimi uno finisca la giornata avendo trascurato il lavoro che doveva fare inizialmente.
Può anche semplicemente non essere piacevole interrompere un lavoro per farne un altro, si perde la concentrazione...
Oppure, mettiamo l'esempio. Io sto lavorando con un programma, tu arrivi con il tuo attimo da dedicarti. Io devo mollare quello che sto facendo, magari chiudere il programma che sto usando perchè il computer è un po' catorcino, aprire il programma che serve per fare il lavoro che vuoi tu, capire cosa ti serve, fartelo e magari stampartelo o farti un pdf, da mandarti via mail. E nella maggior parte dei casi appena torni alla tua postazione mi richiami per qualche correzione veloce. Un attimo è mooooolto relativo!
arianh ha scritto:betty, ma che ce fai al bagno per pulirlo in un ora????? ok che io raramente pulisco le piastrelle, anzi non le ho mai pulite da quando ci sono dentro, però in una mezz'ora pulisco tutto il resto pavimenti inclusi

Che ci faccio... dunque... prima dovevo levare tutti gli shampi e bagnoschiuma dal bordo vasca per pulirla, ora non più perchè abbiamo messo un coso appeso, eureka, tempo risparmiato!!
Prendo il lisoform, lo metto sulla spugna e passo la vasca, la risciacquo. Poi pulisco il vetro della doccia/vasca 5/10 minuti vanno via, 10 minuti tra passare il detergente, sgrattuggiare un po' il vetro (e sì che non è zozzissimo, abbiamo adottato il metodo papri, tutte le sere tiracqua ikea dopo la doccia) e rimuoverlo. Poi prendo un'altra spugna, sempre con il lisoform, stavolta lo passo sul vater, sotto l'asse, sopra l'asse e sul copriwater. Tra pulire e risciacquare altri 5/10 minuti vanno via. Stessa cosa col bidet, che è più veloce, 5 min. Poi il lavandino, io ho il merdoso piano in vetro, 5 minuti compreso il rubinetto? Ok. Altri 5 minuti per lo specchio e una passata rapidissima alla lavatrice che nell'incavo dell'oblò raccoglie tutti i tipi di polvere e se mi gira anche al mobiletto del bagno. E mezz'ora è andata. Poi devo spostare da terra, portandoli in disimpegno nell'ordine: bilancia, scatolone di plastica che contiene i detersivi e gli stracci e sta sotto il lavandino, caldaia ferro da stiro che sta sempre per terra coperta da un telo perchè non so dove altro metterla, e la cesta dei panni sporchi (nel mio caso sono 2), in una ci conservo i tapeti del bagno e altre cianfrusaglie. 5 minuti buoni vanno. Aspira, tra tirare fuori l'aspirapolvere e montare i vari pezzi e passarlo almeno almeno 5 minuti vanno. E poi si lava. E devo rimettere dentro tutto ciò che ho spostato. E infine sciacquare lo straccio. Magari non arrivo all'ora, ma i 3/4 d'ora ce li metto tutti...e sì che non faccio cose particolari...
Forse se avessi meno roba poggiata a terra in bagno perderei meno tempo, questo sì... ma è colpa dei maledetti mobili sospesi del vecchio propietario... là sotto c'è spazio e taaaaacccc!!
Sono assunta?
Federinik ha scritto:lunapiena2 ha scritto:praticamente non mi pulisce i pavimenti...lei le fa il solletico col Mocio!!!
Porella... il mocio e' fatto per fare il solletico!

Per levare una macchia col mocio mi devo spaccare la schiena. Dalle straccio e spazzolone... si fa un decimo della fatica ele macchie si levano praticamente da sole.
Quoto e straquoto! Io mi trovo malissimo col mocio, non riesco a togliere nulla. Mr boop invece lo adora...
Però effettivamente potrebbe anche chiedere lei di cambiare "strumenti di lavoro" se si rende conto che non sono validi con il suo metodo di pulizia.
Se invece non se ne rende conto è ancora più grave...