lunapiena2 ha scritto:Federinik ha scritto:lunapiena2 ha scritto:praticamente non mi pulisce i pavimenti...lei le fa il solletico col Mocio!!!
Porella... il mocio e' fatto per fare il solletico!

Per levare una macchia col mocio mi devo spaccare la schiena. Dalle straccio e spazzolone... si fa un decimo della fatica ele macchie si levano praticamente da sole.
stessa identica cosa continua a ripetermi mia madre!!
Però io odio lo straccio, mi fa schifino mettere le mani nell'acqua per strizzarlo, odio usare i guanti...e poi chissà perchè quando il Mocio lo passo io le macchie vengono via...ripeto l'importante è usare l'olio di gomito!!!!! Se col mocio accarezzi il parquet e basta non verrà mai via nulla!!!

Allora, siccome so' vecchietta, e me so' stancata/me stanco a fare le pulizie, in questi anni ho raffinato dei trucchi.
Lavaggio pavimenti
Anche a me non piace il mocio e mi stanco a sciacquare lo straccio. Quindi io ho in uso (non esagero) una quindicina di stracci in microfibra (i migliori sono credo i vileda) che uso uno per ogni passata. Quindi non sto li a sciacquare lo straccio tra una passata e l'altra. Una volta finiti i pavimenti faccio un carico di lavatrice con gli stracci, anche quelli dei vetri o che uso per spolverare. Lavo tutto, stendo, piego e metto via. Così ho gli stracci sempre pulitissimi, risparmio detersivo, in quanto con un secchio d'acqua, non sciacquandoci gli stracci posso lavare tutta la casa.
Per pulire il bagno ho due o più spugne, con una insapono e con l'altra sciacquo. Ci vuole molto meno tempo a sciacquare la spugnetta non insaponata.
Poi se mi viene in mente qualcos'altro ve lo racconto.