lavastoviglie da incasso scomparsa totale

Buongiorno a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio: dovrei comprare una lavastoviglie da incasso, preferibilmente a scomparsa totale, di larghezza 60cm. In famiglia siamo in 4, ma amo cucinare e anche avere ospiti, quindi ci sono sempre molti piatti e pentole da lavare... quale modello mi consigliereste di comprare? vorrei restare sotto i mille euro.
Grazie mille.
Parvula

Ciao Parvula,
armati di metro e misura l' altezza della nicchia dove verrà inserita la lavastoviglie.

Ti dico questo perchè tutti i produttori hanno in listino svariati modelli a vasca alta. In pratica guadagni 5 cm di spazio in altezza, utilissimi per chi- come te- cucina molto ed utilizza utensili e robot dalle forme più impensate. Ad es le Bosch/Siemens/Neff e le Miele con il cesto superiore abbassato completamente possono lavare piatti di diametro 27 cm contemporaneamente in entrambi i cestelli.

Miele produce le "vasca alta" più basse : le serie G 2000 e serie G 5005, sono alte 845 mm contro gli 805 delle serie G 1000 e G 5000

BSH (Bosch/Siemens/Neff/Gaggenau) e Smeg producono modelli "vasca alta" alti 865 mm., persino alcuni adatti alle cucine con anta extralunga e zoccolo basso (70 mm)

Vuoi una macchina con il classico cestino posate oppure una col cassetto posate ?

Grazie mille extrasuperautomatic! (che nome lungo! :wink: )
La lavastoviglie la inserirei dove adesso ho un'anta della cucina in serie, l'altezza da pavimento è 84cm (circa) tagliando il battiscopa sotto-pensili, altrimenti meno.
Non so di preciso cosa voglio, per questo ho chiesto il vostro aiuto, finora ho lavato con... olio di gomito e detersivo! :cry:
ma una Miele rientra nel mio budget? tra l'altro l'idea sarebbe di comprarne due, una per la cucina e una per la taverna, in modo da riuscire a scucire un bello scontino! (o almeno speriamo!) Io vorrei una macchina di buona qualità, non eccessivamente rumorosa, e di classe A. Più capiente è, meglio è, ovvio.
Grazie ancora, sei veramente preparatissimo! :D
Parvula

Ciao Parvula,
il modello base Miele G 1173 VI costa circa 800 € ma c' è anche la G 1275 SCVI (modello gamma medio alta) che costa "solo" 1100 € perchè è stato rimpiazzato da un nouvo modello

Per la taverna direi Bosch SMV60E10EU (meno di 500€) o SMV50M20EU (circa 600)

Se in casa metti la Bosch SMV59T00EP (circa 750 €) riesci a cavartela con 1200-1400 € complessivi

extrasuperautomatic ha scritto:Ciao Parvula,
il modello base Miele G 1173 VI costa circa 800 € ma c' è anche la G 1275 SCVI (modello gamma medio alta) che costa "solo" 1100 € perchè è stato rimpiazzato da un nouvo modello

Per la taverna direi Bosch SMV60E10EU (meno di 500€) o SMV50M20EU (circa 600)

Se in casa metti la Bosch SMV59T00EP (circa 750 €) riesci a cavartela con 1200-1400 € complessivi
Grazie mille! Appena compro e installo (spero presto) ti faccio sapere.
grazie ancora
Parvula

Oh accidenti, posso inserirmi in questa discussione, visto che son citati addirittura i due modelli Bosch che vorrei prendere (uno solo eh, non entrambi :wink: ) SMV60.... e SMV50......
A me servono da incassoa scomparsa totale....dimmi un pò???!!! Cosa devo misurare? Pensa che se non leggevo qui per caso andavo a colpo sicuro su una di queste due!!!
Adesso incassata lì ho una Ariston ( :evil: :twisted: :? ) elixia (mi pare....)
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

pan ha scritto:Oh accidenti, posso inserirmi in questa discussione, visto che son citati addirittura i due modelli Bosch che vorrei prendere (uno solo eh, non entrambi :wink: ) SMV60.... e SMV50......
A me servono da incassoa scomparsa totale....dimmi un pò???!!! Cosa devo misurare? Pensa che se non leggevo qui per caso andavo a colpo sicuro su una di queste due!!!
Adesso incassata lì ho una Ariston ( :evil: :twisted: :? ) elixia (mi pare....)
Non devi misurare niente ... quei due modelli hanno dimensioni standard come la tua attuale Ariston :wink:

Il mio discorso "del misurare" riguarda i modelli a vasca alta. I piani di lavoro delle cucine moderne solitamente sono alti 900 mm, quindi la nicchia per la lavastoviglie è alta circa 850- 870 mm, cosa che spesso consente di sostituire una lavastov normale con una a vasca alta (io l' ho fatto a mia sorella)

Se ti può interessare oggi ho ricevuto il volantino di www.grancasa.it , ho visto che hanno la SMV60E10EU in promozione a 399 €