Che figata questo topic!!!!
Della scuola ho dei ricordi bellissimi.
Mi emoziono sempre un pò quando ci ripenso, anche se l'ho a volte odiata tanto e sinceramente mi sarei potuta applicare molto ma molto di più.
- ricordo il "carta e penna" detto all'improvviso dalla prof. di biologia.
Subito compito in classe senza preavviso. Poteva accadere anche per due giorni consecutivi. Un vero incubo.
- la prof. di italiano che mentre spiegava si arrotolava i capelli con le dita. Sonnolenza pura.
- il cancellino volato in mezzo alla strada, ma prima di toccare il suolo, è precipitato sulla testa di un passante. rischio sospensione per tutti.
- in terza media sospensione per tutti perchè non s'è mai saputo chi, tirò una gomma in faccia alla prof. di inglese.
- l'odore di pizza bianca unta e bisunta che proveniva sempre dalle cartelle di tutti noi.
- i maledetti calzettoni bianchi e la gonna a quadri. (elementari)
- il decidere anche una settimana prima cosa indossare il primo giorno di scuola (dalle medie in su).
- il mitico prof. di fisica che veniva in bicicletta. E quando ci dettò il titolo del libro da acquistare "dal pendolo al quark" ci mettemmmo due ore per capirlo, perchè lui diceva dal pendolo al wuork!
- la prima mitica gita a Veorna in terzo. Prima di dormire prosecchino! Che vergogna.
- il "è molto intelligente ma potrebbe fare di più!" che mi ha accompagnato dalle elemtari fino all'università.
ogni colloquio con i prof. sapevo già comsa avrebbero detto ai miei.
Potrei continuare per ore.