Tantissimi ricordi..difficile scegliere i migliori...

- il prof di scienze che quando non c'era più spazio sulla lavagna continuava scrivendo sul muro
- il prof di storia e filosofia che invece di spiegare ci raccontava le sue ricette di cucina e faceva il provolone con tutte le ragazze
- le prime sigarette fumate in bagno con la bidella che ci sgridava e ci inseguiva con la scopa
- gli scioperi perchè faceva freddo e non accendevano il riscaldamento
- l'autogestione con i corsi di chitarra, aerobica, cinema...
- la gita e la settimana bianca..che divertimento!!!
- le tecniche per copiare e farsi suggerire durante le versioni di latino (un lavoro di squadra eccellente con il mio compagno :wink: )
- la prof di italiano che non ci guardava mai in faccia, secondo me aveva imparato a riconoscerci dalle scarpe :P
- l'alito della prof di storia dell'arte..chissà come mai tutti volevano la verifica scritta e nessuno voleva farsi interrogare??!! :?

e poi molti altri..è stato proprio un bel periodo, sopprattutto il liceo.

Giusto questa mattina mentre guidavo..(guidava la macchina perchè ormai conosce la strada a memoria) sentivo l'aria frescolina entrare dal finestrino e guardavo gli studenti universitari dirigersi verso la lunga coda per l'ingresso(forse iscrizioni o non so..) e mi è tornata alla mente la prima giornata di ogni anno....la felpina perchè di mattina in pullman faceva freschino, il mal di pancia cronico che durava giusto il tempo dell'ingresso, i "primini" con le mamme e il suono della campanella e il ricordo delle vacanze che svaniva in un secondo appena il professore di turno entrava e faceva l'appello.....

Ricordo anche il panino con la salsa tonnata un po stopposo che costava 1500 lire all'intervallo....e anche san firmino......e mille altre cose che sarebbero troppo lunghe per essere scritte!

Ma sinceramente non tornerei mai inditero....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

la scuola... settembre...giubbotto di jeans... zaino lindo (Non nuovo)... ansia da prestazione scolastica... e i prof....
l'ingresso della scuola, imponente...l'interno un delirio
lo "status sociale" della scuola con le sue regole non scritte...
la smania di diventare "quelli di quinta"
il voler avere 18 anni
il voler finire perchè quel mondo ti va stretto

anche io non tornerei indietro...ma ci sono cose che mi piace ricordare e riderci su!!!!

- la prof di italiano che non aveva idea di cosa fossero i robot e gli automi e mise 3 ad un tema, con tanto di ricordo in presidenza dei genitori dell'alunno; lei che apriva la scatoletta di tabù sul registro e poi si bagnava la punta del dito per mangiarli e poi si chiedeva ma 'sto punto sul tuo nome??? ti ho già interrogata???" :? :roll: e che quando osservavi la sua maglia rosa...la stessa da ottobre ad aprile, senza aver mai visto la lavatrice nel frattempo... e i suoi occhiali con una coltre bianchiccia sopra... e la sua postura così educata che il primo banco aveva sempre le convulsioni se si scordava di copririre la cattedra preventivamente... lei che mi diede 0 (ZERO!!!!) perchè inun tema dattiloscritto (compito in classe dopppio noi!!!) scrissi GITTO invece di GIOTTO.... e per lei avevo scritto un'eresia :shock: :shock: :shock:

- la prof di steno che era in grado di parlare e dettare a 30/35/40/.../70/80/...120 parole al minuto :shock: :shock: :shock: e aveva un capello bianco latte in piega che facenva un'invidia!!!!

- il prof di ginnastica che ci urlava "MUOVI QUEL CUL..." oppure "TI MANDO IN AFRICA A RADDRIZAR BANANE!!!!"
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Verderia ha scritto:
aleale ha scritto:e anche san firmino..........
:lol: :lol: :lol: :lol:
che corse per non farsi firmare in faccia!

:?: :? chi mi spiega?
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Verderia ha scritto:
aleale ha scritto:e anche san firmino..........
:lol: :lol: :lol: :lol:

San firmino (che esiste davvero ed è a febbraio mi sembra) c'era "l'usanza" di firmare qualsiasi cosa persone e vestiti compresi.....adesso credo non si usi più...finalmente....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
etamina ha scritto:
Verderia ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:

San firmino (che esiste davvero ed è a febbraio mi sembra) c'era "l'usanza" di firmare qualsiasi cosa persone e vestiti compresi.....adesso credo non si usi più...finalmente....
....bello!!!!Da me mai sentita sta' tradizione! Pensavo fosse una cosa che centrava con il firmarsi le giustificazioni da soli :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Certo che è passato un secolo....
Fra le varie perle:
- il primo compito di matematica in prima liceo: ho impiegato 30 minuti a farlo invece che 2 ore e poi mi son messo a disegnare lo sbarco in Normandia....voto finale 4 (non al disegno ) :lol:
- la compagna di classe cicciona e leccac..o che per recuperare il cancellino caduto alla prof sotto la cattedra si lancia per terra e le si squarciano i pantaloni (ho riso per un'ora o più...da star male) :lol: :lol:
- la prof d'inglese che riconsegnava sempre i compiti in classe in ordine crescente o decrescente di voto, per cui ogni volta era un continuare a chiedere "cosa ti ha dato?, cosa ti ha dato?"
- la stessa prof di inglese che una volta in cui ha riconsegnato i compiti in ordine crescente e non mi ha chiamato fino all'ultimo per poi dire "Marco, per te ho dovuto cambiare il criterio di assegnazione dei voti, altrimenti andavi in negativo...ti ho dato 3" 8) 8)

:lol:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

aleale ha scritto:
etamina ha scritto:
Verderia ha scritto: :lol: :lol: :lol: :lol:

Da noi era l'11 ottobre
Ovviamente i più grandi potevano firmare i primini :roll:
Giravano certi indelebili............. :lol:
Immagine
Immagine

pattonaglia ha scritto: - la prof d'inglese che riconsegnava sempre i compiti in classe in ordine crescente o decrescente di voto, per cui ogni volta era un continuare a chiedere "cosa ti ha dato?, cosa ti ha dato?"
ecco, questa cosa la faceva pure la mia di inglese!
E poi, lei stava seduta alla cattedra, e tu ti dovevi alzare e fare la "passerella" tra i banchi.
Una volta avevo preso un voto piuttosto basso, e ricordo ancora con orrore gli sguardi sconcertati su di me!
Immagine
Immagine

non tornerei indietro...ma che bel periodo!!! :D :D

- professore di filosofia che si dondolava sulla pedana con la sedia, piedi sulla scrivania...almeno finchè non ha perso l'equilibrio e l'abbiamo ritrovato di sotto!
- intervallo, riunione in bagno, lanciando gli spiccetti ai passanti perchè ci comprassero la pizza rossa all'alimentari di fronte...
- bidello che entra in classe inc@zzato nero, saltando come un folle sulla pistola ad acqua di un compagno! era tutta la mattina che gli sparava da dietro l'angolo...
- professoressa di greco e latino strabica...che se ti chiamava per nome ok, ma se diceva vieni tu eran dolori...

mah...forse per qualche giorno indietro ci tornerei! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Verderia ha scritto:
pattonaglia ha scritto: - la prof d'inglese che riconsegnava sempre i compiti in classe in ordine crescente o decrescente di voto, per cui ogni volta era un continuare a chiedere "cosa ti ha dato?, cosa ti ha dato?"
ecco, questa cosa la faceva pure la mia di inglese!
E poi, lei stava seduta alla cattedra, e tu ti dovevi alzare e fare la "passerella" tra i banchi.
Una volta avevo preso un voto piuttosto basso, e ricordo ancora con orrore gli sguardi sconcertati su di me!
naturalmente anche la mia ti faceva fare la passerella fra i banchi.... :x
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/