chojin ha scritto:Per quanto riguarda il lavoro, non mi capita mai qualcuno che dica "io lo faccio in metà tempo" oppure "mah, cosa ci vuole?" o cose del genere.
Di solito quando vengono da me, semplicemente, queste cose le hanno GIA' dette. E hanno fatto già il danno. E sono lì con quella faccina corrucciata e sbalordita come a dire: "ma davvero se invece del legale rappresentante il contratto lo firma SUO FIGLIO ci sono dei problemi?? ah, questi CAVILLI legali!!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ommamma che ridere! Mi pare di vederti mentre lo racconti!

E per il resto, aprite con Costa un topic su come pulire casa bene e rapidamente! :wink:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

quoto in gran parte Costa (anche io sono una vecchia gallina :mrgreen: :mrgreen: e l'esperienza di certo aiuta :wink: ):

bisogna ottimizzare usando il metodo giusto:

anche io uso tanti panni in microfibra che poi sbatto in lavatrice (con quel c@zzettino del mocio io proprio non riesco a pulire!!)

doppia spugna sia in bagno che in cucina

pochissimi prodotti (viakal all'occorrenza, quasar per i vetri/specchi, sgrassatore) non uso MAI prodotti per pulire pavimenti o parquet, ma solo straccio pulito (bagnato e ben strizzato) e olio di gomito

cerco di dare una passatina quotidiana alle varie stanze (tassativo il riordino/pulizia cucina) soprattutto ai bagni

capitolo colf: come dice Costa, il problema è che molto spesso si improvvisano tali e non sanno assolutamente nulla dei trucchi del mestiere...io per un po' ho avuto un aiuto (ne ho cambiate tre) ma veramente terra terra, una non sapeva neanche rifare il letto!!! :?

non è questione di fiducia, ma se spendo soldi devo essere un tantino soddisfatta :evil:

l'unica cosa che mi concedo: porto i panni a stirare (qui da noi un sacco pieno di quelli ikea te lo stirano a 20 Euri :D )...perlomeno so che quelle sono professioniste e lo fanno meglio di me :wink:
Simona

Federinik ha scritto:
chojin ha scritto:Per quanto riguarda il lavoro, non mi capita mai qualcuno che dica "io lo faccio in metà tempo" oppure "mah, cosa ci vuole?" o cose del genere.
Di solito quando vengono da me, semplicemente, queste cose le hanno GIA' dette. E hanno fatto già il danno. E sono lì con quella faccina corrucciata e sbalordita come a dire: "ma davvero se invece del legale rappresentante il contratto lo firma SUO FIGLIO ci sono dei problemi?? ah, questi CAVILLI legali!!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ommamma che ridere! Mi pare di vederti mentre lo racconti!

E per il resto, aprite con Costa un topic su come pulire casa bene e rapidamente! :wink:

da qualche parte già c'era :roll: :roll:
Simona

stavo proprio pensando di portare le camicie a far stirare:1,50-2€ a camicia, lavaggio compreso, e passa la paura......tanto sarebbero 5 camicie a settimana non di più :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:stavo proprio pensando di portare le camicie a far stirare:1,50-2€ a camicia, lavaggio compreso, e passa la paura......tanto sarebbero 5 camicie a settimana non di più :D
lavata e stirata, è buono!!

qui da me hanno aperto due strirerie (solo stiro), una dentro il negozio di lavanderia a gettoni...

camicie solo stiro 1,00€ e tutti gli altri capi a tot l'uno...poi se porti un cesto pieno a forfait € 20,00 (d'estate dentro ci vanno i capi di 2 settimane!!!, d'inverno si riempie più facilmente :lol: )
Simona

Hem... si è trasformato in un topic sulle pulizie... :lol:
Io comunque continuo a dire che è giusto che vogliate essere soddisfatti delle collaboratrici domestiche, ovvio, come in tutto, se spendo soldi voglio spenderli bene. Non ho mai detto che uno si deve accontentare, ci mancherebbe!
Anzi io sono per istruire la colf, dirle cosa preferiamo che faccia e come.

Quello che mi infastidisce, ma ormai l'ho detto 20 volte, è partire dal presupposto che la persona che assumerò (che magari manco so chi è, è proprio un pregiudizio) non sarà mai accurata e probabilmente mi fregherà cazzeggiando. Non so, se penso che ogni capo possa pensare ciò dei suoi dipendenti (e probabilmente in molti casi è così - indipendentemente dal settore) non mi fa certo piacere. Non penso farebbe piacere a nessuno sapere che il proprio boss lo considera come un fancazzista o una persona poco precisa... per questo mi spiace che ci sia un generale pregiudizio sulle colf (ripeto, non parlo di casi in cui effettivamente si ha la colf e non si è soddisfatti, parlo del generico "io non la prenderò mai perchè tanto pulirà peggio di me e magari si metterà in poltrona invece che lavorare").
Stop, non lo dico più perchè penso di averlo spiegato fino allo sfinimento e abbiate capito cosa intendo.

Per quanto riguarda la pulizia quotidiana della casa io invidio chi ce la fa... io uscendo alle 8 e rientrando alle 19,30 proprio non ho le forze la sera di mettermi a pulire o a sistemare. L'unica eccezione è la lavastoviglie la sera e il lavello e pc se sono particolarmente zozzi o se ho particolarmente voglia.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:io uscendo alle 8 e rientrando alle 19,30 proprio non ho le forze la sera di mettermi a pulire o a sistemare. L'unica eccezione è la lavastoviglie la sera e il lavello e pc se sono particolarmente zozzi o se ho particolarmente voglia.
io esco tra le 7.15 e le 7.30 e non rientro MAI prima delle 18 spesso dopo...
due sere la settimana sono alle prove del gruppo storico,
il finesettimana cerchiamo di fare almeno 1 turno di 118 e da aprile ad ottobre o il sabato o la domenica (se non entrambi) abbiamo rievocazioni....

eppure... ci va un po' di forza di volontà... tanto sacrificio e aiuto se siete in due. :wink:

io cucino lui passa l'aspirapolvere
lui cucina io pulisco il bagno (lui il bagno proprio... no....)
uno stende l'altro apparecchia
uno raccoglie i panni l'altro sistema il pc ....
io stiro lui mette via i panni stirati...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

betty_boop ha scritto:Hem... si è trasformato in un topic sulle pulizie... :lol:
Io comunque continuo a dire che è giusto che vogliate essere soddisfatti delle collaboratrici domestiche, ovvio, come in tutto, se spendo soldi voglio spenderli bene. Non ho mai detto che uno si deve accontentare, ci mancherebbe!
Anzi io sono per istruire la colf, dirle cosa preferiamo che faccia e come.

Quello che mi infastidisce, ma ormai l'ho detto 20 volte, è partire dal presupposto che la persona che assumerò (che magari manco so chi è, è proprio un pregiudizio) non sarà mai accurata e probabilmente mi fregherà cazzeggiando. Non so, se penso che ogni capo possa pensare ciò dei suoi dipendenti (e probabilmente in molti casi è così - indipendentemente dal settore) non mi fa certo piacere. Non penso farebbe piacere a nessuno sapere che il proprio boss lo considera come un fancazzista o una persona poco precisa... per questo mi spiace che ci sia un generale pregiudizio sulle colf (ripeto, non parlo di casi in cui effettivamente si ha la colf e non si è soddisfatti, parlo del generico "io non la prenderò mai perchè tanto pulirà peggio di me e magari si metterà in poltrona invece che lavorare").
Stop, non lo dico più perchè penso di averlo spiegato fino allo sfinimento e abbiate capito cosa intendo.

Per quanto riguarda la pulizia quotidiana della casa io invidio chi ce la fa... io uscendo alle 8 e rientrando alle 19,30 proprio non ho le forze la sera di mettermi a pulire o a sistemare. L'unica eccezione è la lavastoviglie la sera e il lavello e pc se sono particolarmente zozzi o se ho particolarmente voglia.
Betty, sono d'accordo con te...io non è che non mi fidi è che non mi accontentavo del lavoro fatto, credo sia diverso.....non ho mai pensato che mi fregassero sulle ore (anche perchè alla fine non erano tantissime), ma proprio il lavoro non lo sapevano fare, punto.

anche io, non credere che tutti i giorni faccio tutto, ma solo quello che è inguardabile: se vedo il pavimento del salotto particolarmente sporco, passo l'aspirapolvere, se capisco che il bagno è uno scifo, do' una passatina lì, ecc..

lavatrice e lavastoviglie tutti i giorni (noi siamo in quattro e mangiamo quasi sempre a casa)

la cucina la riordino, do una passatina al lavello e pc e pulisco il piano (sono 10 min al massimo)

i vetri una tantum quando capisco che "è proprio ora" le tapparelle una volta all'anno quando lavo le tende (di solito quando sono in ferie :cry: )
Simona

tanto ormai sto topic è andato giusto?? :lol: :lol:

allora devo assolutamente consigliarvi un prodotto che mi ha cambiato la vita..........è stato il miglior acquisto del mondo.....lo amo, lo adoro, e lo sto iniziando a trovare anche molto sexy ecco.
sapete cos'è?
L?ASPIRAPOLVERE SENZA FILO
:lol: :lol:

lo uso al posto della scopa, è leggerissimo, lo sto passando tutti i giorni(il gatto e la gnappa sempre per terra sono un po' incompatibili).....i migliori soldi spesi nella mia vita.
la batteria dura 20 minuti ma basta e avanza visto che devo dare una passata veloce ogni giorno..........è lì nella mia cucina, bello verde acido(e no nc'entra una cippa con la cucina ma chissenefrega)che mi fa l'occhiolino ogni volta che torno a casa....e io lo amo alla follia......adido scopa e paletta, vi ho smepre odiate ecco :twisted:

:lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

lol: anche io faccio così come Costa, ma con meno stracci...perchè per ogni passata uso anche il lato B dello stesso straccio :wink: inoltre passo il panno antipolvere tutti i giorni! :wink: dopo quando lavo, non mi "vergogno" con me stessa di quanto sia sporco lo straccio! :oops:

ps domanda per chi usa i panni antipolvere: usate quello di "marca"o le imitazioni??
omnia munda mundis

Papri ma questa scopa si può usare anche sul parquet? No perchè mi intriga...

Kimi io ho preso una marca farlocca sia per il panno antipolvere del pavimento sia per il duster (quella specie di piumino). Beh, mio malgrado devo ammettere che valgono meno degli originali, almeno per quanto riguarda le sottomarche che ho preso io...
Durano meno, perchè devo cambiarli più spesso durante una passata e tengono meno.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Per i panni antipolvere uso quelli di marca.
Perchè gli altri ho notato che acchiappano e trattengono molto ma molto meno. Costano, perchè costano cavolo, però li uso anche al rovescio e funzionano lo stesso. Quelli senza marca non acchiappano neanche quando messi nel verso giusto. :?
Immagine

Ma esiste l'aspirapolvere senza filo? wow!! :D

Comunque ritornando al mocio: mia madre forse è stata la prima casalinga al mondo ad usarlo, io non ricordo mazza e straccio in casa dei miei ed io porto avanti la tradizione. Mi sono sempre trovata bene :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

kimikalli ha scritto:ps domanda per chi usa i panni antipolvere: usate quello di "marca"o le imitazioni??
rigorosamente swiffer purtroppo........sono lgi unici che, almeno per i miei mobili rovere moro, funzionano davvero........anche la donna li usa e vuole solo quelli :D

betty:sul paquet va da dio(cmq stasera controllo bene come è fatto sotto così ti do conferma) e va benone anche per i tappeti.............non ti aspettare l'aspirazone di un aspirapolvere classico(io ho il dyson che si attacca proprio al pavimento)però ci metto credo non più di 5 minuti tra il prenderlo, passarlo per tutta casa e posarlo :D
da quando è entrato in casa non ho più palle di pelo che vagano per casa e non ho più la gnappa pelosa :lol: :lol:

io pure mocio dipendente!
e mi ci trovo benissimo... :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)