Lavasciuga: quale scelgo?

secondo voi, come caratteristiche e qualità, quale di queste due è meglio?

Hotpoint-Ariston AQM8D 49 U H, 8kg di lavaggio, 6kg asciugatura:
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=62138IT

San Giorgio SGLAV7260, 6kg di lavaggio, 4kg asciugatura:
http://www.sangiorgio-elettrodomestici. ... 3&subid=41

Con la carica frontale tradizionale mi trovo scomodissima e mi spacco la schiena...
ho fatto anche varie prove di "apertura oblò" all'euronics, ma proprio non ce la faccio... sarà che sono abituata troppo con la carica dall'alto della mia attuale lavatrice :oops:

la san giorgio è l'unica sul mercato a carica dall'alto...
l'ariston mi ingolosisce perchè è cmq alta, ed ha maggiore capacità di carico (per non parlare dell'estetica :oops: )
ho fatto prova "apertura oblò" e come comodità può andare bene

cosa consigliate?
in alternativa, altri modelli "alti" come l'ariston?

Ciao io non ho ben presente i tuoi modelli però un caro amico che lavora al mediaworld mi ha dato alcuni consigli:

il TOP in assoluto è miele ma non per le tasche di tutti :D

poi a seguire la migliore è LG ha un sistema innovativo di lavoro che mette un gradino con tutti gli altri marchi

poi a seguire i marchi più conosciuti che sono simili tra loro, io confronterei capacità di carico, centrifuga e classe di risparmio energetico e prezzo... questo è un consiglio poi non sono esperto penso che quando dovrò comprare la mia lavatrice asciugatrice andrò su LG

sul sito LG sinceramente ho trovato solo un'asciugatrice...e se non sbaglio non ha regolazione/esclusione della temperatura
e non è "alta"...

sono più o meno nella stessa situazione. Mi sto per trasferire nel nuovo appartamentino e vorrei sfruttare una lavasciuga per l'inverno. La Candy Alisè mi ispira e la Sangiorgio che cita Frozen attira per le dimensioni anche se non ho trovato uno straccio di opinione in giro (cosa che invece ho trovato sulla Alisè).

Le lavasciuga esterne hanno comunque bisogno dell'attacco di acqua giusto? Stavo pensando se piazzarne una in un altra stanza al limite.
Altrimenti ci rinuncio e magari provo ad aiutarmi con quei bidoni-centrifuga per accelerare le asciugature invernali.

io non vivrei senza asciugatrice, e ora ho anche un bel balcone, ma con 3 figli i fili stesi non bastano mai. l'asciugatrice si può mettere ovunque basta una presa.
nella casa che avevo prima era nella cameretta degli ospiti :lol:

io l'asciugatrice separata la eviterei sia per spazio, che per lo sbattimento di travasare le cose dalla lavatrice all'asciugatrice ...
poi a me rimarrebbe cmq il problema che odio la carica frontale :oops:

frozenlady ha scritto:io l'asciugatrice separata la eviterei sia per spazio, che per lo sbattimento di travasare le cose dalla lavatrice all'asciugatrice ...
poi a me rimarrebbe cmq il problema che odio la carica frontale :oops:
Davvero per te travasare i panni nell' asciugatrice è uno sbattimento maggiore che perdere più tempo per stirarli ? Le macchine separate consumano meno e lavorano meglio e fanno stirare di meno

Perchè non prendi lavatrice a carica dall' alto (qualsiasi marca) e le affianchi un' asciugatrice a carica dall' alto (Sangiorgio o Candy) ?

Piedistallo per carica frontale : Ariston è l' unico marchio che lo vende di serie. Whirlpool, Rex, Aeg, Zoppas lo vendono solo come accessorio a parte.
Il motivo è semplice : alzando la lavatrice, ne alzi anche il baricentro, quindi vibra/si muove di più. In caso di lamentele ti dicono che te la sei cercata ...
C' è chi se l' è fatto smontare dall' acqualtis (cerca fra i commenti al redazionale) :

http://www.megamodo.com/2005784-ariston ... -ricerche/

frozenlady ha scritto:come mai il prodotto unico fa stirare di +?
Per due ragioni :

1) l' asciugatrice separata ha un cesto più ampio di qualsiasi lavatrice domestica. Un lenzuolo matrimoniale si muove in uno spazio maggiore e non si sgualcisce, le camicie idem

2) scaricando la lavatrice una persona furba dà una veloce sbattuta a quei capi che escono appallottolati o attorcigliati (praticamente tutto il carico), per far loro riprendere la forma originale. questo sia che debba stendere o caricare l' asciugatrice. Invece l' asciugatrice è una macchina senza neuroni e quando passa dal lavaggio all' asciugatura non è in grado di disfare le "polpette". Quindi le polpette di tovaglioli/fazzoletti calzini o quant'altro usciranno asciutte ma sempre tali a fine ciclo automatico lavaggio+asciugatura in sequenza. In parte magari la macchina riesce a disfare, però l' indumento si presenta tutto accartocciato

la ragione 2) è un ottimo suggerimento, applicabile però anche alla lavasciuga: basta scaricarla dopo il lavaggio, sbattere e ricaricare!

sono andata prima in un centro tipo mediaword, e la tizia del reparto lavatrici mi ha detto che eventuali asciugatrici/lavasciuga a carica dall'alto non hanno i cassettini per raccogliere la condensa, e hanno bisogno di scaricare all'esterno...
qualcuno mi conferma questa informazione? :roll:

frozenlady ha scritto:sono andata prima in un centro tipo mediaword, e la tizia del reparto lavatrici mi ha detto che eventuali asciugatrici/lavasciuga a carica dall'alto non hanno i cassettini per raccogliere la condensa, e hanno bisogno di scaricare all'esterno...
qualcuno mi conferma questa informazione? :roll:
invece che con il rappresentante Fagor-Brandt, la tizia ha fatto l' aggiornamento sulle lavatrici Sangiorgio al Bar Sport. E' incredibile quante caxxate vengano fuori da persone che "dovrebbero" avere un minimo di cognizione riguardo agli articoli che vendono :twisted:

leggi la scheda tecnica della lavasciuga Sangiorgio :

"Consumo acqua lavaggio 54 / totale 110 litri

[copiato ed incollato da http://www.sangiorgio-elettrodomestici. ... =41#scheda ]

Se per il solo lavaggio consuma 54 litri, i rimanenti 56 per arrivare a 110 litri dove vanno a finire ?? Semplice, servono per condensare il vapore che quindi non viene sfiatato nell' ambiente

Piuttosto Frozen rifletti sul fatto che questa macchina usa più acqua per asciugare che per lavare

eh la san giorgio stavo valutando cmq di abbandonarla...e cercare qualcosa con + capacità di carico...

sai dirmi qualcosa sui consumi dell'aqualtis?

ah, per ragioni di "altezze" quelle a cassettone non andrebbero bene...quindi a questo punto, consigliami tu qualcosa, visto che ora x me una vale l'altra :)
magari se c'è qualcosa che ha cmq l'oblò rialzato e largo...e che non abbia costi spropositati

La lavasciuga Miele è la migliore, però - a mio parere- ha senso solo per chi davvero non ha spazio, ha il portafoglio gonfio e vuole Miele a tutti i costi.
Chi ha lo spazio per asciugatrice sopra lavatrice, prendendo le due macchine separate Miele risparmia fino a 600-700 € rispetto alla lavasciuga Miele

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

Se proprio non ci senti a prendere le due macchine separate, io direi la nuovissima lavasciuga Bosch che non consuma acqua per asciugare (usa l' aria per condensare il vapore)

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/l ... rce=browse

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... ezzomax=-1