consiglio arredamanto soggiorno-cucina

Ciao a tutti,qualcuno di voi sarebbe così gentile da consigliarmi come arredare la zona giorno?....Pensavo: entrando vedo il soggiorno e sulla parete a destra la cucina.La cosa che mi lascia più perplessa,la predisposizione del caminetto un pò invasiva.
Immagine
Grazie a tutti

La cucina dove va? sulla parete da 6 metri?
Se potessi mettere qualche info in più, aiuterebbe a darti delle idee :wink:

La cucina la metterei sulla parete da 6 mt... le pareti sono ancora in mattone, senza le tracce per l'impianto elettrico, ma solo un foro sopra il caminetto, e uno per la cucina ad un paio di metri dalla finestra.
Grazie

Sarebbero utili anche altre info, tipo dove vanno le altre due porte oltre quella d'ingresso, quanto sono larghe, così come le finestre...
Però, a naso, e lasciando lì nel mezzo quel camino che un po' mi romperebbe le balls, m'è venuto in mente questo...
Immagine
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Grazie!
Il caminetto lì in mezzo rompe pure a me.. se non trovo una soluzione convincente in estremis mi sà che lo sposterò.
Ecco il disegno quotato.
la porta affianco all'ingresso è una porta finestra scorrevole, mentre quella in basso a sx porta alle camere e bagni e studio.
Immagine

L'ambiente ha delle buone potenzialità viste le misure. Fossilizzarsi sul caminetto in quel punto lo trovo un pò restrittivo e poco produttivo. Intanto inizierei anche a pensare alla possibilità di dividere ingresso-soggiorno-cucina.
Le finestre hanno vedute particolari? Che esigenze hai tu o la tua famiglia? Il resto della casa da quali e quanti ambienti è composto?
Architettura e Interior Design

Intanto grazie,
le finestre lato ingresso hanno la vista sul grande giardino e cancello, mentre quelle a dx sono a 5 mt dal confine (e non c'è niente da vedere).
Noi siamo per un arredamento semplice e spazioso e con un desing non troppo moderno.
Ti allego la piantina della casa.
Immagine
Grazie ancora

Quanto spazio !
apparentemente puoi fare tutto ciò che vuoi :lol:
la cucina a vista, separata o una via di mezzo?
questo è il primo dilemma su cui ragionare :roll:

Grazie.
Noi non volevamo dividere la cucina, ma una via di mezzo... e se era possibile con un piano/angolo bar

Scusa, ma chi ha progettato una casa così, con la quinta/caminetto così particolare... Non ha anche pensato all'arredamento?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

mi aveva fatto una proposta.. ma non mi convinceva molto, ora che però mi stò dedicando seriamente ad arredarla mi rendo conto delle difficoltà, e per questo son o ben accetti qualsiasi tipo di consigli, grazie

Ti giro una prova di arredo fatta molto schematicamente,
giusto per vedere gli ingombri
è la possibilità più immediata che mi è venuta in mente

la quinta scherma la zona operativa della cucina
Immagine

Grazie a tutti, piace molto pure a me, forse metterei un solo tavolo grande in cunina, provo ad abbozzare un arredamento così in 3D poi vi faccio sapere.
Grazie ancora