HELP!! Afrormosia con strane aree nere...

Ciao a tutti!
vi leggo da tanto e i vostri consigli mi hanno aiutato molto!
Sto scegliendo i rivestimenti per la casina nuova e sono in dubbio sul parquet: ho scelto l'Afrormosia, ma siccome sono una rompiballe, mi sono fatta dare una scatola di liste per vedere bene com'è......sorpresona!!! Le liste sono ovviamente molto chiare (si ossideranno col tempo) ma nel pacco ci sono diverse liste mezze nere!!!
Non sembrano venature, l'effetto è quello di una bruciatura....
Ho paura che mi venga un parquet tutto maculato!!!!
Qualcuno ha l'Afrormosia e ha avuto lo stesso problema?

HELP!!!!

Grazie
Roby
ROBY

Le ipotesi sono 2 : o sono le classiche striature più nere dell'Afrormosia (magari una scelta molto stonalizzata e fiammata-quindi non bruciature di taglio-),altrimenti si parla di free class ,dove c'è dentro di tutto e di più,comprese "bruciature"..............sto facendo delle ipotesi su un qualcosa che non vedo,quindi prendi tutto con le pinze.

A parte che stonalizzazioni e aree più scure nell'insieme si confondono, a parte che l'ossidazione tende ad uniformare un pò il tutto, comunque una scelta un pò selezionata di Afrormosia è sempre abbastanza uniforme e senza striature strane. Questo dipende dalla classe di appartenenza.
Saluti.
Enrico.
sempre un occhio alla natura e all'ambiente
http://www.happiparati.com" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilparquetamilano.it" onclick="window.open(this.href);return false;

COME TI CAPISCO...

anche io alle prese con la scelta del parquet e avevamo considerato anche noi l'afrormosia come tonalità ma, con il nostro arredamento e il colore dei mobili stona molto.

Penso anche io che il tuo problema possa dipendere dalla classe che hai scelto...ho visto che più scendi di classe e maggiore sono le striature!!

Re: HELP!! Afrormosia con strane aree nere...

Anghe io ho questo parquet, scelto dal precedente proprietario; è posato da una decina di anni ed è piuttosto scruro e, diversamente da quello che dici tu, c'è qualche pezzo molto chiaro.
Ora lo farò levigare e vedremo il risultato; il parquettista mi ha detto che è un legno resistente e piuttosto caro: a me piace abbastanza ma se avessi scelto io avrei preferito qualcosa di più chiaro.
Se hai un ambiente grande ok, se è piccolino pensaci
La mia sala è più di 50 mq e rimpicciolisce abbastanza: ho visto quella del vicino in piastrelle grigio chiaro e sembra più grande, considerando anche il fatto che casa mia è ancora senza mobili...
ciao
clap