vorrei una cucina solida!!!!!!!aiutatemi a scegliere

buonasera a tutti
come i tre quarti di quelli che girano su internet per cercare feedbacks sulle cucine e dopo vari peregrinaggi nei vari centri cucine ,la confusione regna sovrana ma la scelta è stata ristretta .
premetto che la configurazione della cucina sarà :di
parte lineare da cm 315 ( con cappa - piano cottura - lavasdtoviglie e lavandino )
+ una penisola di 200 cm da utilizzare come bancone snack ( diciamo per tre - quattro pers )
+ una zona office ( così mi hanno spiegato si chiami ...) da 200 cm ( dove alloggeranno forno e frigo ) .
bene dopo questa breve.. descrizione la scelta

copat madeira (rovere lavagna sotto e laccato bianco sopra ) euro 11500 comprensivo di eldom bosh

gatto mod taka sempre negli stessi colori e con eldom bosh ( sono una mia richiesta ) 12000 circa

scic mod. amalfi stessi colori e eldom 13200

ora quale sarà la scelta migliore!!!?????
il mio budget comunque non può superare i 14000 eurini che comunque per un docente precario e come me mia moglie , sono i sacrifici di molti anni ... per cui si accettano suggerimenti su una futura scelta... anche eventualmente diversa .... di marca e cucina tenendo conto più o meno dello stesso stile di queste che ho prima nominato!!!
grazie per la pazienza

:twisted:

Ad occhio e croce direi che con il tuo budget forse (forse) ci viene anche una Schiffini (vedi mio sito), considerando che ancora e' possibile avere gli incentivi.
Di quale zona sei??, magari ti posso indirizzare da qualche collega!
Facebook: Tangram Design

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione....
cerco cerco leggo leggo e alla fine mi sembra tutto parecchio uguale e la qualità bho.....
Io sto valutando seriamente anche di rivolgermi a qualche bravo piccolo produttore\artigiano.
Qualcuno qua sul forum si è fatto costruire delle cucine magnifiche e ho visto le cucine che fa andhhh, un piccolo produttore, sono magnifiche e da alcuni particolari che ha mostrato penso proprio che lì la qualità ci sia.
Continuo a leggere e cercare e impazzire......

grazie per la risposta
che sito? cosi su due piedi mi hai molto ingolosito....(genova )
ma devo dire che se anche non fosse schiffini non sarebbe un problema , il post vorrebbe chiedere a chi è tecnicamente "illuminato" se ha qualche consiglio su le tre cucine che la mia dolce metà ha scelto e se eventualmente si pùo optare anche per altre marche e modello ( pur simili nello stile ), magari anche meno pubblicizzate che mi permettano di avere un prodotto valido non solo per il nome ma anche nella sostanza ....
altre marche e modello per un budget medio???
per favore aiutatemi.
grazie ancora

Il mio sito lo trovi in basso ad ogni mio intrervento....!!!!
Se siete di Genova, nulla di piu' semplice poiche' la Schiffini e' di Ceparana, vicino a La Spezia.
Se vai sul loro sito trovi tutti i rivenditori.

ciao.. bhè visto la tipologia di cucine che hai postato, io ti consiglierei vivamente di farti fare un preventivo alla DOIMO cucine.... io ne ho presa una di recente dopo mesi di ricerche.. preventivi... peripezie...etc...etc...
posso solo dirti che come rapporto qualità prezzo sono rimasto veramente contento... ma veramente molto contento!!! :D :D

Ciao Stephanenko
Ti faccio una domanda che interessa anche me
Quando dici che forse ci arrivi con quel prezzo anche con una Sciffini ti riferisci ai modelli entry level di Schiffini ? Tutte le aziende Varenna Arklinea ecc hanno i loro entry level ma poi compri solo il nome perchè un entry level non ha le caratteristiche di livello di qualità del marchio. E del resto mi sembra strano che una Schiffini non entry level possa costare come una Copat , una Gatto una Scic.
stephanenkov ha scritto:Ad occhio e croce direi che con il tuo budget forse (forse) ci viene anche una Schiffini (vedi mio sito), considerando che ancora e' possibile avere gli incentivi.
Di quale zona sei??, magari ti posso indirizzare da qualche collega!

Non ho molto chiaro il conceto di primo prezzo(mi scuso per l'italiano), ma una Schiffini o immagino anche altre aziende non fanno due strutture, due tipi di cassetto, due modelli di cerniere ecc. La cucia e' sempre quella!!!!, non vi fate ingannare dal nome del modello, industrialmente sono esattamente le stesse cucine, al massimo propongono l'anta in melaminico per abbassare un poco i prezzi al pubblico, per il resto sono esattamente la stessa cucina di "modelli" piu' costosi.
Nel caso specifico, Schiffini propone il "modello" ONE, cioe' la cucina con anta liscia, con maniglie o gola. Puoi partire dall'anta melaminico fino all'acciaio che ti costa piu' di un altro modello con un anta diversa.
Puo' costare come la Lube??? no di certo, ma a pari caratteristiche con prodotti in V100, guide blum da 50kg dinamici, cerniere blum ammortizzate ecc (non la faccio lunga) le differenze di costo non sono eccessive.
Mi e' capitato spesso di fare preventivi vicini a Scavolini o simili.....provare per credere!!!!!

No, no è chiaro che dobbiamo confrontare due cose identiche e cioè una gatto laminato HPL con una schiffini laminato HPL , oppre una cuina di una marca in rovere con quella pure in rovere di un'altra marca. Non è solo un discorso di struttura forse ma anche di maniglie in acciiaio, guide in acciaio ecc. A me sembra che nessuno regala niente, men che meno i genovesi :D
PS come primo prezzo, entry level si intendono le cucine per i giovani, ma anche per adulti squattrinati :D

walterfog ha scritto:ciao.. bhè visto la tipologia di cucine che hai postato, io ti consiglierei vivamente di farti fare un preventivo alla DOIMO cucine.... io ne ho presa una di recente dopo mesi di ricerche.. preventivi... peripezie...etc...etc...
posso solo dirti che come rapporto qualità prezzo sono rimasto veramente contento... ma veramente molto contento!!! :D :D
anche io ho preso una doimo :oops:
tra le varie,mi ero fatta anche preventivare la taka di gatto (citata nei preventivi sopra)...ma c'era una bella differenza di prezzo :oops:

prova anche la arrital (gruppo doimo) ma meno pubblicità e penso quindi prezzi più bassi
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

Solaria ha scritto:No, no è chiaro che dobbiamo confrontare due cose identiche e cioè una gatto laminato HPL con una schiffini laminato HPL , oppre una cuina di una marca in rovere con quella pure in rovere di un'altra marca. Non è solo un discorso di struttura forse ma anche di maniglie in acciiaio, guide in acciaio ecc. A me sembra che nessuno regala niente, men che meno i genovesi :D
PS come primo prezzo, entry level si intendono le cucine per i giovani, ma anche per adulti squattrinati :D
Spezini, prego non confondere che si offendono....anche all'interno della stessa Liguria, i Genovesi son quelli dal braccino corto :D :D

frozenlady ha scritto:
walterfog ha scritto:ciao.. bhè visto la tipologia di cucine che hai postato, io ti consiglierei vivamente di farti fare un preventivo alla DOIMO cucine.... io ne ho presa una di recente dopo mesi di ricerche.. preventivi... peripezie...etc...etc...
anche io ho preso una doimo :oops:
tra le varie,mi ero fatta anche preventivare la taka di gatto (citata nei preventivi sopra)...ma c'era una bella differenza di prezzo :oops:
hai già capito anche perchè ho scelto doimo... a parità di qualità costa molto ma molto meno.. e ti dico.. consegna super puntuale... tutto regolare alla consegna.. (non mancava nemmeno 1 vite!)... qualità che rispecchia la loro immagine!!! Molto contento!!!