Consigli sulla disposizione dei mobili (immagini)

Ciao a tutti, sono molto disperata non so come arredare la zona giorno!! :x
In questi giorni io e il mio futuro marito stiamo decidendo la disposizione dei mobili più opportuna per poter procedere all'ordine.
Vi posto le 2 possibili soluzioni che abbiamo pensato, premetto però che la 1° al mio boy non piace molto perchè ritiene che la porta d'ingresso al centro della zona living non sia opportuna, nella seconda il divano verrebbe un pò più piccolo :roll: ma cosa importante secondo voi quanto deve restare tra il divano e il muro per poter passare?

Immagine

1° soluzione

Immagine

2° soluzione

Poi ho bisogno di un altro consiglio...in una soluzione tipo la 1 dove metto la stufa a pellets ad incasso?

La soluzione 1 la scarterei...La 2 mi sembra la migliore ma il divano è troppo grande e i due angolari non ti fanno guadagnare sedute come potrebbe sembrare...Eliminerei la penisola a dx in modo da non 'chiudere' visivamente l'ingresso in sala, 1.5 mt ca. sono sufficienti per un passaggio fluido. La posizione della stufa dipende anche dalla posizione della canna fumaria; la vedrei bene in relazione al tavolo da pranzo, ciao

Grazie, la stufa a pellets va posizionata su un muro che confina con l'esterno quindi tutti quelli ke vedi sulla tua sinitra e in basso (la parete dove vi è la porta d'ingresso e il balcone per intenderci).
Per il divano alche io avrei preferito una soluzione ad L ma a mio ragazzo piacciono i divani a C enormi...tu pensi che sia esagerato?

Grazie ancora per l'aiuto

Si lo trovo esagerato...tenuto conto: dello spazio disponibile; del costo che lievita non poco; delle sedute che non aumentano in proporzione, in quanto lo spazio per le gambe di chi siede in angolo è praticamente nullo oltre ad essere seduto in posizione scomoda. Di fatto spendi per tre posti in più ma ne guadagni si e no uno...Se la stufa è con fiamma a vista la metterei alla dx del balcone in relazione con il tavolo, mi piace vedere il fuovo mentre sono a tavola... :D

bisognerebbe provare...

divano a L a destra della porta d'entrata, TV tra stufa a pellet e balcone, tavolo più o meno dove c'è il balcone! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Grazie :)
e se invece ci mettessi una chaise longue...

Immagine

vi ho messo anche le misure...approssimative per rendervi l'idea

per la stufa a pellets si è quella con la fiamma a vista e a me sarebbe piaciuta vicino al divano.. ma nn riesco a posizionarla se nn tra il mobile porta tv e il divano proprio come l avevo messa nella 2° soluzione...

Sil70 ha scritto:bisognerebbe provare...

divano a L a destra della porta d'entrata, TV tra stufa a pellet e balcone, tavolo più o meno dove c'è il balcone! :roll:
Grazie Sil70 ma non ho capito bene la disposizione...

Immagine

Uploaded with ImageShack

così?

Mi sono dimenticata di dirvi che la porta della cucina ancora non c' è quindi volendo posso comunque spostarla lungo tutto il muro, mentre le altre porte ci sono già

safra ha scritto:
Sil70 ha scritto:bisognerebbe provare...

Grazie Sil70 ma non ho capito bene la disposizione...

Immagine

Uploaded with ImageShack

così?
praticamente al contrario...entrando costeggeresti la spalla del divano! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)