Re: Laccatura differente... ?!

Lightblue ha scritto:rischio di fare un pasticcio se scelgo due prodotti in laccato bianco lucido appartenenti a due case differenti?

:roll:

... devi affiancare o no? Se affianchi a volte ci sono problemi anche tra un'anta ed un'altra dello stesso modello... se distanzi (tipo tavolo e parete) le tolleranze aumentano tantissimo... io addirittura ho un divano con una libreria bianco a poro aperto ed un tavolino lucido bianco e non stanno male...

ipotizziamo che il tavolo sia il Brera :lol:

devo scegliere una madia e forse realizzare qualcosa sulla stessa parete della madia...x riempirla un pò...

al 90% sceglierò tra una Cattelan, calligaris, presotto...

x quanto riguarda la disposizione o l uno di fianco all altro...a circa 1 metro o uno e destra e l altro a sinistra.. :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:ipotizziamo che il tavolo sia il Brera :lol:

devo scegliere una madia e forse realizzare qualcosa sulla stessa parete della madia...x riempirla un pò...

al 90% sceglierò tra una Cattelan, calligaris, presotto...

x quanto riguarda la disposizione o l uno di fianco all altro...a circa 1 metro o uno e destra e l altro a sinistra.. :roll:
... non so cosa dire... devi farti dare un campione... se ti dico che un piano bianco può essere bordato con un bordo bianco con un deltaE sul CIELab addirittura di 3 solo perchè prende una luce da un angolo diverso rispetto al piano mentre se devi affiancare due ante non puoi andare oltre uno deltaE 0,5 anche abbastanza bilanciato sui 3 assi tu capisci qualcosa? :D

:shock:

direi proprio di no...

quello che ti chiedo è di aiutarmi a capire dove ho la possibilità di vedere una maggiore differenza:

1-tavolo e madia stessa famiglia
2-tavolo e madia di famiglie diverse..
Immagine

Lightblue ha scritto: 1-tavolo e madia stessa famiglia
2-tavolo e madia di famiglie diverse..
di getto ti direi tutto della stessa casa... ma in realtà è altamente probabile che comunque ci siano differenze... a quel punto uno vale l'altro....
per questi motivi principalmente:
1) i materiali usati per fare i tavoli sono comunque diversi dal legno delle madie e quindi le vernici usate sono diverse, i risultati diversi: e questo di solito non disturba più di tanto...
2) non ci badano più di tanto... anzi: spesso accoppiano madie di un modello con tavoli di un'altra serie... insomma non è detto...
3) delle volte i tavoli sono solo "commercializzati" ed i produttori sono tutt'altri e producono "spesso" lo stesso identico modello anche per altri clienti (questa affermazione è valida più per tonin che per cattelan che "disegna" e "progetta" parecchio)

Tu saresti come la Juve: ti servono i campioni :lol:

per la sezione OT: allego link di autorevole opinionista che spiega senza urlare cosa ne pensa del calcio-mercato juventino:
http://www.youtube.com/watch?v=kxf1bNFHq2Y

X l OT: chi ha fatto quest analisi merita un premio... :lol:

mi spiace solo x quagliarella...ma l ha voluto lui....Forza Inter e sempre Forza Napoli!

:lol:

Tornando a noi...sono punto e a capo... :shock:

nn voglio un misto dello stesso colore...ma mi dici che nessuno me lo garantisce, quindi quale criterio seguo nella scelta...?

e menomale che parliamo di bianco... :?

Andiamo a fondo...tra la Mag di Calligaris, la Futura di Cattelan e la Mood di Presotto quale sceglieresti?

Immagine

Lightblue ha scritto:
nn voglio un misto dello stesso colore...ma mi dici che nessuno me lo garantisce, quindi quale criterio seguo nella scelta...?

... premesso che gli Inuit hanno un centinaio di termini diversi per indicare il bianco... evidentemente c'e' bianco e bianco...

Comunque l'approcio giusto è: ti piace? lo prendi: no sta farti mille problemi con i colori...è evidente che materiali diversi abbiano colori diversi non c'e' modo di evitare questo: non per questo la cosa da fastidio...

madie... tra le tre di gran lunga presotto mi piace di più... le altre le vedo troppo cubo qualsiasi...poi calligaris.. infine la cattelan a parte che io da sempre non amo particolarmente le madie... infatti a casa mia non ne ho messo manco una...
... amante del total white immagino... però quando ti sposerai tutti ti regaleranno vasi e vasetti colorati pertanto vedrai che ti fai meno problemi con i colori :D

effettivamente è la soluzione più semplice...scegliere seguendo principalmente il gusto estetico...

quello è il prob... :D

ho visto la presotto da vicino...forse un pò piccina x la mia parete..ma ha un sistema di apertura spettacolare...e la qualità la percepisco...parlo però da ignorante in materia...

vedremo... :wink:
Immagine