Laccatura differente... ?!
#1rischio di fare un pasticcio se scelgo due prodotti in laccato bianco lucido appartenenti a due case differenti?


Moderatore: Steve1973

Lightblue ha scritto:rischio di fare un pasticcio se scelgo due prodotti in laccato bianco lucido appartenenti a due case differenti?

... non so cosa dire... devi farti dare un campione... se ti dico che un piano bianco può essere bordato con un bordo bianco con un deltaE sul CIELab addirittura di 3 solo perchè prende una luce da un angolo diverso rispetto al piano mentre se devi affiancare due ante non puoi andare oltre uno deltaE 0,5 anche abbastanza bilanciato sui 3 assi tu capisci qualcosa?Lightblue ha scritto:ipotizziamo che il tavolo sia il Brera![]()
devo scegliere una madia e forse realizzare qualcosa sulla stessa parete della madia...x riempirla un pò...
al 90% sceglierò tra una Cattelan, calligaris, presotto...
x quanto riguarda la disposizione o l uno di fianco all altro...a circa 1 metro o uno e destra e l altro a sinistra..
di getto ti direi tutto della stessa casa... ma in realtà è altamente probabile che comunque ci siano differenze... a quel punto uno vale l'altro....Lightblue ha scritto: 1-tavolo e madia stessa famiglia
2-tavolo e madia di famiglie diverse..

... premesso che gli Inuit hanno un centinaio di termini diversi per indicare il bianco... evidentemente c'e' bianco e bianco...Lightblue ha scritto:
nn voglio un misto dello stesso colore...ma mi dici che nessuno me lo garantisce, quindi quale criterio seguo nella scelta...?

Torna a “Zona giorno e progettazione”