Neon a parete x scala

Vorrei montare la O Sound da 1metro in questo punto
Immagine
ma non vorrei esser abbagliato quando scendo le scale,.?.ho fatto delle prove e noto che scendendo lo sguardo vira verso il basso quindi non dovrebbe esserci il problema, però siccome costa abbastanza prima di prenderla mi piacerebbe sapere alcune esperienze in merito

Normalmente l'illuminazione dei vani scala viene predisposta con punti luci incassati che seguono l'andamento dei gradini o più in alto, con appliques a parete, ma in entrambi i casi l'emissione non deve essere mai diretta, in modo di non correr il rischio di rimanere abbagliati durante la discesa/salita. Nel caso specifico della lampada ideata da Claudio Cambi, Francesco Scatena e David Turini per la iTre, le tre potenti circoline fluorescenti da 22W che sono a vista dietro il diffusore trasparente in plexiglass sarebbe meglio schermarle con dei filtri (che si possono aggiungere a richiesta - fa parte della dotazione della lampada, con un effetto come quello della foto sotto) colorati in arancio, azzurro, fucsia e giallo, che appunto, oltre a donare una gradevolissima variazione cromatica al contempo ne attenuano l'emissione.. Per il resto trovo la scelta della lampada inappuntabile, che oltre ad essere funzionale, con sorgente fluo che trovo perfetta ed economica per ambienti di passaggio, personalmente penso sia un ottimo design, tra le cose migliori del gruppo FDV.. :roll:
Immagine

riflettendo bene la bellisma O' Sound la metterò in sala vicino all' hi-fi mentre per le scale ho optato per questa sempre de I Tre
Immagine
nelle mie scale sarebbe stato un accendi e spegni veloce spesso e volentieri e su consiglio di un elettricista il neon sarebbe stata la scelta sbagliata

Bellissima anche l'Avenue di iTre. Ottima l'emissione a luce radente/indiretta per il vano scala, forse più adatta della O'sound, e, con una buona potenza, con l'alogena da 150W.
Sterminato pure il catalogo di FDV con numerosi modelli interessanti a parete, validi per ogni esigenza.. :D
La scheda, che avrai già visto, Hansen:
http://www.platinlux.com/products/it/La ... venue.html