Un consiglio

#1
Ciao a tutti, sono Marco di Trento, dovrei cambiare il materasso e mi servirebbe qualche consiglio.

Eviterei molle e lattice, non mi convincono assolutamente.
Che mi consigliate? avrei un budget massimo di 1500 euro.

Grazie a tutti

Marco

#2
Premesso che non sono un rivenditore ma un semplice consumatore che si è appassionato al tema del "miglior riposo", ti consiglio di andare di persona a provarne il maggior numero possibile. Personalmente ho trovato un ottimo assortimento nella gamma della Dorelan, se riesci a gestire trattative "cattivissime" riesci ad arrivare al 20% di sconto sul listino e ad abbordare modelli come l'Eden o il Performa Hd intorno ai 1300/1350 e al Kristal HD 1500/1550. Ti consiglio anche di provare qualcosa di Tempur (con il budget si sale un po' ma se apprezzerai la sua "particolarità" potresti sfruttare il finanziamento a tasso 0 in vigore o,magari, trovare in giro un'occasione come è capitata a me appena al di sopra del tuo budget). Considera che con un certificato medico che attesta patologie particolari (vedi altre discussioni in merito sul forum) puoi privilegiare nella scelta i modelli che vantano un presidio medico, utili a farti scalare il 19% del prezzo (-franchigia di 130 euro ca).
Mi raccomando la scelta del cuscino : é importantissima !!!

#3
ciao da Eddyn da Bolzano

consiglio:comprate del materasso con le molle,sono piu forte dei materassi fatto con fredda schiuma,costano da 250 € a 500 €,sopra di spegnere dei soldi e´ solo buttato,o se il tuo materasso ancora buono,lascialo pulire da una ditta spezzializata che fanno nuovo:www.potema.it

#9
il budget che tu hai è di tutto rispetto... che corporatura avete? su che rete va appoggiato il materasso?

io prediligo il memory foam in quanto allevia le pressioni sul corpo e rende l'appoggio del corpo più "naturale" :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
Peso 85kg per un 1,80.
Futura moglie 1,68 per 65kg, ma lei dice 64 :roll:

Se mi dai qualche marca e modello vado a provarli senza perdere tempo.

Dimenticavo, il letto va cambiato, lo vorrei con il cassone.Esteticamente mi piace il modello Spazio chateau d'ax, ma la qualità non mi sembra proporzionata al prezzo. :roll: :roll: :roll: