Bagno stretto con finestra e porta: che fare???

Salve a tutti,
alla fine disperato provo a rigolgermi a voi dopo aver passato alcuni mesi a discutere con mia moglie, averla convinta ed aver portato avanti con l'architetto un progetto per distribuire gli spazi della nostra prima casa (ora al grezzo) in modo da avere due bagni.
Il problema è che uno di questi (quello in comune con i 2 nostri bambini) non si riesce ad attrezzare in modo adeguato (secondo mia moglie).
Nella speranza vi sia qualcuno che possa darci una mano vi proporrei le misure dello stesso per avere una vostra opinione in merito a:

1) se è fattibile riuscire ad attrezzare un bagno dignitoso con queste misure

2) come mettere i sanitari e la doccia

Vi ringrazio immensamente se riuscirete a trovarci una qualche soluzione!!!
Grazie mille in anticipo!
Le misure sono:
Larghezza: 140
Lunghezza: 270 solo che a metà della parete di lunghezza c'è la porta d'ingresso e dal lato opposto c'è la finestra!!!

Intanto...è lungo e stretto.

Puoi mettere una porta scorrevole in ingresso?
Risparmieresti già molto spazio in questo modo....se c'è già il muro potresti buttarlo giù (mica tutto ovviamente) per incassare la cassa e telaio della porta scorrevole.

Poi devi mettere le cose in linea dal lato senza porta scorrevole...finestra in mezzo...sanitari da un lato con il lavandino davanti (nel lato dove non c'è la scomparsa della porta scorrevole) e doccia dall'altro.

Credo ci stia tutto così.....è fattibile?

Io ho capito che il bagno è così
(occhio che non ho rispettato le misure...è solo per darti l'idea)

Immagine
e puoi giocarci anche sulla dimensione della doccia....o mettere una piccola colonna armadio davanti a questa

Se invece avevi già progettato per la porta scorrevole allora ritiro tutto.

oppure sui due lati corti, da una parte un bel lavello con piano magari sagomato (se ti piace) e dall'altra parte una mega doccia che occua tutta la largezza del bagno (140). sul lato lungo, ai lati della finestra i sanitari
Immagine

larghezza della porta? larghezza della finestra? distanza dal muro?

potresti fare in fondo la doccia larga 140, dalla parte opposta un mobile lavabo sempre a tutta lunghezza, e i sanitari uno difronte all'altro (messi uno di fianco all'altro non so se ci starebbero)

GRAZIE A TUTTI!!

mi state dando fiducia che in qualche modo potrò trovare la soluzione!

Al momento i muri interni non ci sono ancora e quindi anche la porta si può pensare come si vuole e della dimensione che si vuole!

Per esser più chiaro ho inserito il link al progetto attuale che evidenzia la doccia ed un lavabo a fianco ahimè forse un po' troppo stretto (ho paura che mentre ci laveremo i denti sbatteremo contro la doccia!).

http://picasaweb.google.com/rauri71/Pro ... directlink

spero si riesca a leggere!
ps il lavandino davanti ai sanitari me l'hanno sconsigliato perchè troppo poco spazio e mi han detto rischierei di lavarmi i denti solo da seduto sul water :-(

Immagine

Immagine

Immagine

così? Il lavabo è un po' strettino (poco meno di 70cm) e la doccia non è una "piazza d'armi" (sempre poco meno di 70cm), ma qualche compromesso va fatto. Anche perchè credo che sotto la finestra sia complicato mettere il lavabo, soprattutto per l'altezza.

Perchè non elimini il bidet e prendi una WC con bidet incorporato? In Giappone sono la norma! Oppure esistono anche dei sanitari a scomparsa, che "liberano" spazio quando non vengono utilizzati
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

annsca ha scritto:e io allora che dovrei dire che devo ricavare un secondo bagno in 120 (scarsi)*290 ? :evil:

Così ?
Immagine
mi piace! :D :D
magari con lavabo in muratura, attaccato alla doccia, in muratura in parte!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

la terza immagine è esattamente ciò che intendevo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ma dovrei chiudere la finestra???
la soluzione di av2 penso sia l'unica applicabile però il disegno in3d mi angoscia ancora di più!!
se la doccia fosse 90x70 magari angolare sarebbe meglio?
GRAZIE!!

per av2:

come hai fatto a realizzare quelle belle immagini in 3D, c'è un software free scaricabile per potersi divertire? :)

ho usato floorplanner.com.

E se invece fai così? un muretto contenitore basso sul lato lungo, sotto la finestra. Credo si riuscirebbe a nascondere tranquillamete lo scarico del wc. E sui due lati corti lavabo e doccia-

Immagine

av2 ha scritto:ho usato floorplanner.com.

E se invece fai così? un muretto contenitore basso sul lato lungo, sotto la finestra. Credo si riuscirebbe a nascondere tranquillamete lo scarico del wc. E sui due lati corti lavabo e doccia-

Immagine
gulp! complimenti! veramente incredibile
solo che il water sotto la finestra me lo sconsigliano tutti quanti :cry:

rauri ha scritto: solo che il water sotto la finestra me lo sconsigliano tutti quanti :cry:
perchè? Con tende adeguate non credo sia un grande problema :D