Pulizia acciaio e utilizzo per cucinare. Help!

Salve,
Scusate se il titolo non è il massimo, ma non sapevo dire meglio, cmq passo al problema.
Mia nonna mi ha regalato delle tazzine tutte di acciaio inox, che hanno una 40ina d'anni, stra-graffiate e anche incrostate perchè le teneva in cucina esposte vicino ai fuochi e insomma, vi lascio immaginare. Per me hanno un valore affettivo importante. Cmq le ho pulite, ma erano tutte macchiate, e allora ho usato prima il prodotto della foster in crema x l'acciaio, poi il viakal e poi le ho bollite in acqua e aceto. Sono venute abbastanza lucenti e per lo meno si sono sgrassate da tutta quella roba gialla attaccata. Vabbè ! :x
La mia domanda ( che furbina che sono! ) ma le potró usare dopo aver messo tutti questi prodotti? Hanno un odore ferroso. Ho bollito , dopo averla accuratamente lavata e sciacquata, nella pentola in cui avevo bollito le tazzine degli spinaci, e mi sembrano ferrosi. Mi sto facendo condizionare o è meglio non mangiare ?
Datemi un consiglio per piacere!

gli spinaci sono ferrosi!! :wink:
per le tazzine, penso che se le sciacqui bene e tante volte, magari le fai bollire di nuovo in acqua... potresti usarle, l'acciaio non assorbe

Li ho appena mangiati, di sapore buoni, ora è come se avessi un risentimento alla tiroide ogni volta che ingoio... Boh! Mi staró facendo condizionare :?
Le tazzine sono in lavastoviglie ! :D
Grazie mille per la tua risposta :)