conniecat ha scritto:etamina ha scritto:Che belli carletto!!!!!Una domanda...il micio/a bianco/a ci sente bene? Sto' cercando di capire se è vero che i gatti bianchi (tutti bianchi) hanno problemi di sordità congenita..
Purtroppo è così nella maggior parte dei casi. Un anno fa nel giardino di casa c'era un micio bianco steso per terra. Gli sono andata vicino e lui non si è mosso (strano perché randagio!). Pensavo si sentisse male

invece no poverino era sordo

tanto che chiamandolo non girava le orecchie come di solito fanno. Gli sono passata accando e solo allora si è svegliato allarmato. Povero! Da quello che so non tutti i gatti bianchi hanno problemi ma una buona percentuale sì.
etamina ha scritto:Cmq, sono tornata ieri dall'egitto e...mi sono innamorata dei gatti egiziani!!
Sono stupendi! Affusolati, con zampe e coda liunghissimi e dei musetti affilati con precchie e occhi enormi...S.T.U.P.E.N.D.I!!!! Mi sono anche informata per portane uno a casa...ma è un casino tra passaporti, dichiarazioni e quarantene...mi sono dovuta comprare un mucchio di stuatuette della dea gatto bastet per compensare (tra statue, papiro, ciondoli ed altro ho portato a casa 11 effigi feline per un totale di 18 Kg di roba....

)
Bastet è anche la mia dea preferita

Eh già---anch'io ho avuto a che fare con gatti bianchi sordi...rischiano grosso poveretti!!! Un giorno ero nella casa nuova a tagliare l'erba e c'era questa micina splendida che giocava vicino a me, era piccola, avrà avuto al massimo 5 mesi...mi sono accorta che al passaggio delle macchine muoveva a malapena le orecchie e l'ho fatto presente ad Eto...dopo un po' ho sentito una vce che chiamava a squarciagola "CAMILLAAAAA, CAMILLAAAAA" e arriva questa signora trafelata...io le chiedo se cercava la micia e lei conferma, pure un po' incavolata perchè la gattina non veniva...io allora le ho chiesto se l'aveva portata a fare i vaccini e le visite dal veterinario e lei ha detto di no (:evil: )quindi le ho detto del discorso della sordità ed ha sbarrato tanto d'occhi... si spiegava molte cose!
però, dico io, lasci una gattino in giro a zonzo senza mai averlo visitato, vaccinato o sverminato? Che gente....
Connie...Bast forever!!!! Eto non ne poteva più di seguirmi in giro per bottege a sharm...ormai ero diventata la barzelletta del villaggio con la mia mania per i gatti, ma chissene! Ora ho una statua di bast per ogni ipotetica stanza della casa nuova... e sono bellissime! Cerca cerca, contratta contratta ho messo su una bella collezione e ne sono fiera!

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.