Molto bella l'ultima soluzione.
Per ottimizzare ancora di più gli spazzi
si potrebbero minimizzare i disimpegni
ho provato spostando la zona ripostiglio/lavenderia sulla dx
mettendo un corridoio diritto

le 2 camere (che rimangono invariate rispetto all'originale ) mi sembrano avere le dimensioni entrambe di camera matrimoniale

che ne dici?
Immagine

questa idea mi farebbe risparmiare di buttare a terra proprio tutte le pareti!!!
:!:
ma i corridoi lineari non è che li ami molto!!! cmq potrebbe essere una valida alternativa!! grazie mille!
:wink:

Condivido l'osservazione sui corridoi,
però in questo caso, se metti una porta per disimpegnare la zona notte,
il corridoio non sarebbe poi così lungo, no? :)

incomincio ad agitarmi...tra poco dovrò prendere contatti con l'impresa per la demolizione e ricostruzione....ricordando a me stessa di non essere un architetto e di fare altro nella vita....sono impauritissima di affidargli il mio progetto!!!
ragà mi rassicurate please, ci sono degli errori, delle cose nn pensate!??? :? :shock: :wink:

ciao! che bella casa che deve essere, complimenti! con quel terrazzo grande sarà magnifica! :D
nelle ultime piantine mi piace la disposizione della zona girno, molto meno quella della zona notte però, come fai a non lasciare un passaggio per tutte le camere? :shock: non puoi passare da una camera da letto per andare in un'altra, è scomodissimo!! :shock: :roll:
poi non trovo comodo nè elegante la lavanderia praticamente nell'ingresso.... :roll: :roll:

[quote]molto meno quella della zona notte però, come fai a non lasciare un passaggio per tutte le camere? non puoi passare da una camera da letto per andare in un'altra, è scomodissimo[quote]!!

ciao nn ho capito quello che intendi. alle due camere da letto si accede autonomamente da due porte. dalla camera da letto si accede al bagno in camera e alla cabina armadio.

la pianta di casa...quella da me prescelta è a p. 2, vedi se ti piace.