Per "vari arredi" cosa intendi però?
Immagino tu voglia piazzare anche un tavolo, grande quanto?
Lo hai già?
Hai già altri pezzi da inserire o parti da zero assoluto?
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

ma perchè non hai usato lo stesso topic che avevi già aperto per la stessa identica cosa....? si riparte da zero...? :?

@pan: si parto da 0, non ho nulla, per quello ho bisogno di tante idee, spunti, suggerimenti ;)

@giramondo75: penso sia più adatto e competo postare qui, dove sto chiedendo consigli su come arredare tutta la zona giorno.
Nell'altra sezione si parla solo di divani

Dove ci sono presa elettirca e telefonica è un muro o un muretto basso?

Tavolo? Per mangiarci in quanti più o meno??
Ma tutta quella che si vede è la zona giorno da arredare?
Ammazza che grande!

Io ti chiedo eh....così quando arrivano gli esperti han già tutte le informazioni :lol:
Faccio lavoro di bassa manovalanza e scrematura :lol:
Lavora come dici tu e pago come dico io.
Lavora come dico io e pago come dici tu.

http://www.facebook.com/DalloZuccheroAlleTorte?ref=hl" onclick="window.open(this.href);return false;

mettere il divano frontale rispetto alla parete dove c'è la presa tv mi pare impossibile, non ti muoveresti più :? .
E' ipotizzabile far inserire/spostare l'antenna sulla perete dove hai le prese elettriche/telefono (o sula parete di fronte) ? Mi sembra l'angolo + riparato anche per una migliore visione dello schermo.
Il tavolo lo posizionerei invece proprio in prossimità della parete con la presa, sei vicino alla cucina e ad una finestra
Immagine

pan ha scritto:Dove ci sono presa elettirca e telefonica è un muro o un muretto basso?

Tavolo? Per mangiarci in quanti più o meno??
Ma tutta quella che si vede è la zona giorno da arredare?
Ammazza che grande!

Io ti chiedo eh....così quando arrivano gli esperti han già tutte le informazioni :lol:
Faccio lavoro di bassa manovalanza e scrematura :lol:
è un muro.

per il tavolo..sono single, ma lo vorrei almeno per 4 persone, se non per 6, magari uno rettagolare lungo. non è enorme, ma lo spazio per metterci tutto il necessario c'è, però essendo rettangolare la stanza, bisogna lavoraci su molto bene per non fare errori e bruciare gli spazi.

non preoccuparti ;) preferisco tante domande al silenzio totale :P

annsca ha scritto:mettere il divano frontale rispetto alla parete dove c'è la presa tv mi pare impossibile, non ti muoveresti più :? .
E' ipotizzabile far inserire/spostare l'antenna sulla perete dove hai le prese elettriche/telefono (o sula parete di fronte) ? Mi sembra l'angolo + riparato anche per una migliore visione dello schermo.
Il tavolo lo posizionerei invece proprio in prossimità della parete con la presa, sei vicino alla cucina e ad una finestra
e si la forse non ci sarebbe spazio e avrei comunque la tv negli occhi :(

mmm.. anche quella sarebbe una soluzione, aimè però dovrei fare delle nuove tracce sul muro per portare l'antenna la...orami è tardi mi sa...
ma anche mettendo il televisore su quella parete, sarebbe sempre troppo vicino al divano.. non saprei.....

qualche disegno, progetto? :P

vi ringrazio tutti, abbiate pazienza se ho gusti diffiicili, è stressante progettare ste cose :)

l'unica che mi viene in mente......è

è mettere un divano ad angolo nella parete 343/295 e un mobile/pareteattrezzata in nella zona antenna....TV con supporto girevole

e il tavolo lo piazzi nella parte a destra...

ma deve essere una base abbastanza profonda da permettere alla tv di ruotare...
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

già, questa infatti è anche la disposizione suggerita ( di quelle fatte come esempio, dal progettista immagino ) nella piantina originale dell'appartamento ;)

se puo' aiutare, la presa dell'antenna, è collocata a centro muro, di quelle che permetterebbero di fissare la tv alla parete insomma.
per direzionarlo all'occorrenza verso il divano o tavolo però, sarebbe meglio una parete accessoriata come mi suggerisci, vero? poi il supporto girevole e' un optional

pensavo anche a mettere un divanetto da 2 posti di sbiecco, nella parte destra della stanza, però distrurberebbe il passaggio verso le altre stanze :(

e il divano che mi suggerisci, che forma dovrebbe avere? non ne capisco nulla :P seduta lunga, chaise longue ... arabo :P

ciao, molto carina la soluzione dell'aprtura sul cucinotto, purtroppo pero' quella parete che hai aperto dovra' ospitare la cucina, ossia la L dei componenti della cucina andra' proprio su quel lato.

per la tv probabilmente questa che hai indicato e' la soluzione migliore, con un mobile basso, in modo da poter ruotare il televisore verso il divano.