Re: e il classico dov'é finito??

lillyna007 ha scritto:girando nel forum ho visto solo cucine moderne. possibile mai che lo stile classico sia tramontato?? io personalmente posseggo una "cucinona" (circa 10mt di base ampliata da poco con un isola con snack e penisola in muratura costruite da me) classica..
Io ho la cucina classica e l'adoro: a mio parere il classico è splendido e intramontabile!

io ho una zappalorto ed è stupenda soprattutto ambientata nella mia casa che si trova in campagna....anche se non disdegno le moderne che sono altrettanto bellissime!

Eccomi! Altra amante delle cucine classiche!
Io, se devo dire la verità...quoto lillyna...a parte certi casi le cucine moderne non mi danno il senso della cucina vera e popria...non so...sopratutto quelle lucide, magari tutte bianche o bianche e verdi..bianche e rosse....non mi paiono adatte a cucinare, mi sembrano solo delle madie dotate di fornelli...manca la cappa, quella bella ed importante che da' il senso di calore...boh, mi pare che manchino proprio tutto quello che si riferisce ad una cucina :?
ammetto anche, però, che la cucinona in legno massiccio con le ante bombate, i fiorellini nelle maniglie e le vetrinette satinate..beh, sono troppo pesanti anche per chi ama il classico come me...e rischiano di stufare nelbrevissimo tempo.
Insomma, alla fine penso siano gusti, ma ho visto delle proposte ultuimante, in cui il classico viene rivisitato in chiave più lineare e trovo sia un gran bel compromesso tra la tradizione e gli spazi sempre più ridotti.
esempio:

queste le trovo delle cucine dalle linee attuali seppur classiche nei componenti
Immagine
Immagine
mentre queste sono le cucine classiche che suscitano il ribrezzo dei modernisti accaniti
Immagine
Immagine

sinceramente bisogna ammettere che lo stile è davvero pesante e non in linea con gli appartamenti e le mini case di oggi...ma resta il fatto che un arrosto cucinato in una delle cucine qui sopra ed uno cucinato qui sotto in questa "cucina"
Immagine
...a me non sembrerebbe neanche lo stesso arrosto! :wink:

Sulla pulizia poi...direi che non è un argomento di discussione....ho visto troppe cucine laccate e piene di acciao, dove ogni minima impronta si vede lontano un miglio....un bel legno sarà sempre il TOP!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.