Help...Disposizione mobili salone

Ciao a tutti
è un pò di tempo che "sbircio" in questo forum meraviglioso, pieno di idee e suggerimenti :wink:
Finalmente è arrivato il momento di stabilire la disposizione dei mobili per la mia casetta,vi va di darmi una mano?
Siamo in fase di ristrutturazione quindi posso ancora stabilire punti luce,tv,ecc.
Siamo orientati su un arredamento moderno e il pavimento è un gres lucido chiaro.

Vi allego la "piantina" del salone
Immagine

Uploaded with ImageShack

una volta entrata nel salone...non vai più da nessuna parte?!?!?
manca qualche porta mi sa... :roll: :roll:
che ci va olte divano/tv?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

No non manca nessuna porta,in pratica dal corridoio si accede a sinistra nella cucina,di fronte nel salone e a destra verso la zona notte.Stasera cerco di postare una piantina più dettagliata.
Oltre al divano e la tv ci va il tavolo.

Ecco qui una piantina dell'appartamento
Immagine

Uploaded with ImageShack

Il salone è una stanza a sè,una soluzione un pò antica (infatti l'appartamento è degli anni '70) ma non ci va di "toccare" le pareti portanti.

La mia idea è quella di porre la zona tv accanto al camino e sulla parete opposta il divano,ma in questo modo la parete del divano mi sembra un pò spoglia e vorrei qualche suggerimento su qualche elemento da inserire (libreria,madia...non lo so).Altro problema è il tavolo,la dolce metà vorrebbe metterlo davanti alla finestra ma a me non piace mi sembra che occupi tutta la luce,io vorrei metterlo sulla destra ma non piace alla dolce metà perchè lo si nota appena si entra nell'appartamento.

Scusate il post chilometrico ma è per spiegarvi un pò le nostre idee e dubbi :oops:

Il camino là nell'angolo non mi piace molto. Io personalmente orienterei il salotto verso la parete di destra. Su quella posizionerei una grande libreria e sistemerei in qualche modo la tv. Un divano da le spalle alla portafinestra, l'altro quarda la porta d'ingresso del locale. Al centro un tavolino. Tra portafinestra e divano sarà lasciato lo spazio sufficiente per sistemare un tavolo da pranzo.
Architettura e Interior Design

Interessante come disposizione.Per quanto riguarda il camino ancora non c'è canna fumaria quindi possiamo stabilire una posizione diversa.Tu dove mi consiglieresti?
Grazie :)

frozenlady ha scritto:il camino c'è già? o dovete fare nuovo pure quello?
come lo farete?
Il camino ancora non c'è,nei prossimi giorni faremo la predisposizione per la canna fumaria e basta.Il prossimo anno contiamo di mettere il camino,quindi ancora non so come verrà

non so che grado di libertà tu abbia per posizionare la canna fumaria. Per questo di dico dove la posizionerei io: sulla parete di destra, in centro. Così potresti fare un camino centrale con librerie a destra e sinistra.
Architettura e Interior Design

Verificherò la fattibilità di porre nel punto da te indicato la canna fumaria,la disposizione da te suggerita mi piace molto,grazie :)

Se sulla parete di destra ci metti pure la tv, verifica che non ti dia noia la finestra alle spalle, con riflessi ecc sullo schermo...
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Se sulla parete di destra ci metti pure la tv, verifica che non ti dia noia la finestra alle spalle, con riflessi ecc sullo schermo...
Non avevo pensato a questo aspetto....grazie :wink: