Budget Cucina [€.3000-5000] Eldom esclusi

ciao a tutti,
vorrei, da profano assoluto, sapere se 3000/3500 (limite max aggiornato a 5000) euro da destinare alla cucina (eldom esclusi) siano pochi oppure possano rappresentare un budget medio.
Da sabato inizierò, con la mia compagna, ad andare per rivenditori (prima provincia di Arezzo per poi allargare il raggio d'azione) ma vorrei già fare una scrematura dei marchi, nel senso credo sia inutile andare a vedere Veneta Cucine o roba del genere, ma neanche voglio prendere in considerazione prodotti Ikea.
Vorremmo qualcosa di moderno, laccato, e sarà posizionata su un angolo (lato lungo 260/270cm - lato corto 120/140cm). Vedi piantina by link.
In Lizza: Arrex, Arredo3, Cesar (viste), EuroPlak, Home, Armony, Doimo, Gatto, effequattro, Copat, Arrital (viste), Stosa (viste), EXNOVA cucine. (in aggiornamento).
Sono questi i marchi (nel senso di rapporto "mio budget/qualità") che devo considerare?
Ce ne sono altri?
Grazie.

PS: ho successivamente aumentato la forbice arrivando a 5000 euro per ampliare un pò il ventaglio delle opzioni.

Link Piantina (ATTENZIONE: tavolo non in scala e frigorifero a libero posizionamento):

http://img24.ImageShack/img24/3023/img638i.jpg
Ultima modifica di bibbiena il 14/09/10 20:10, modificato 13 volte in totale.
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

che cifra dovrei raggiungere?
Scusa la domanda banale ma per me è terreno vergine...
Claudio
Kitchen2011:Schiffini.Mesa+Elica.Spot+Franke.Maris.MRG620+PC.Franke+Miele.G1173SCVI+Miele.G4810B

Bisognerebbe capire quale e' la composizione, anche la Home (vedi mio sito) puo' fare composizioni sulle cifre indicate, chiaramente in laminato, con il laccato ci vuole qualcosa in piu'.
Facebook: Tangram Design

bibbiena ha scritto:che cifra dovrei raggiungere?
Scusa la domanda banale ma per me è terreno vergine...
Beh dipende da quello che vuoi, se scelgi ad esempio un top in okite la metà di quel budget andrà li....quindi il mio consiglio è quello di iniziare con il giro di perlustrazione e poi sicuramente riuscirete voi da soli a correggere il tiro :wink:

E poi senza dubbio qui troverai gente in gamba che saprà consigliarti!
(e magari, te lo auguro, smentirmi!) :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

si si, credo che dal contatto diretto capirò molte cose ma qui nel forum ho visto che ci sono persone in gamba che magari ti danno quella dritta giusta che l'amico, sempre pronto a dire "prendila dove l'ho presa io", non è in grado di fare.
Credo che si possa alzare il budget anche a 5000 mila euro sempre che ciò possa fare la differenza.
PS: si ho letto del piano in Okite che è costoso, infatti all'inizio preferirei escluderlo, se poi alla fine avanza qualcosa vada anche per quello.
Claudio

bhè se è senza eldom, viste le dimensioni, potrebbe essere fattibile, dipende tutto da cosa vuoi...anche se già il laccato alza il costo (in alternativa potresti pensare a un laminato lucido/polimerico lucido che costa qualcosa meno)...

vuoi meccanismi particolari per angoli, dispense estraibili?
vuoi le classiche ante o preferisci cestoni?
vuoi colonne, basi + pensili, solo basi?
eventuale altezza dei pensili? meccanismi di apertura?
che tipo di piano vorresti?

ciao frozenlady....
onestamente non saprei quale preferire tra tutte quelle opzioni (immagino i cestoni siano più alla moda ma sono più pratici??).
Credo di dover studiare e visualizzarmi un pò meglio il "funzionamento" della cucina. Io al massimo mi faccio un toast ;)
In generale non vogliamo niente di sofisticato, certo carino e affidabile.
Non so, se un meccanismo per sfruttare l'angolo mi costa 500 euro allora ci penso due volte....
Claudio

la piantina la posto stasera che ora sono al lavoro ;)
Claudio

ovviamente il tavolo non è in scala ;)
Claudio

Io ho speso 5900 Isenza eldom ovviamente) per una Cesar Meg, ma con sviluppo, in termini di metri lineari, decisamente più grande rispetto alle tue necessità :wink:

come sono le Cesar?
Claudio

Si dice siano buone!a me hanno chiesto 8200 euro compresi gli elettrodomestici (sono della rex e sono costati 2700 euro senza nessuna promozione....diciamo che ho trovato offerte molto + vantaggiose a livello di elettrodomestici). Considera che ho chiesto un preventivo per il modello in vetro e la mia cucina è di 2,96 metri.